Costume carnevale Ben Ten

Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Costume carnevale Ben Ten

Messaggio da Bru » gio gen 27, 2011 10:43 pm

Quando mio fratello, per il compleanno, ha regalato a Michele, l'omnitrix ultimo modello, il mio bimbo ha subito stabilito che per carnevale si sarebbe vestito da Ben ten Forza aliena (n.b. era Agosto).
Guardando bene la foto del bimbo mutante (ben10), ho notato con mia immensa gioia che il pezzo forte era la giacca verde e che il resto era facilmente reperibile in casa (maglietta nera, jeans, scarpe con punta bianca e , naturalmente, l'omnitrix), ho pensato di cucire io la giacca.
Questo è il vestito completo e potete ammirare la giacca:

Immagine

Occorrente per la giacca:

- 1 mt circa di stoffa verde (se trovate la finta pelle è meglio)
- gros grain bianco
- filo verde
- pannolenci nero
- pannolenci bianco

Ho preso una felpa di Michele per ricavarne le misure e ho tracciato un modello su questa pregiatissima carta da sarto (^_^), quando disegnate il modello, ricordate di lasciare 1 cm per le cuciture.
Ho preparato 2 maniche, 1 dietro, 2 davanti, un colletto in doppio, 2 polsi in doppio e il fascione in doppio.

Immagine


Poi ho preso la stoffa e appoggiandoci sopra il "cartamodello" , l'ho ritagliata. Mia madre che è sarta dice di appuntarla con gli spilli, personalmente ve lo consiglio, io sono un pò troppo approssimativa.

Immagine

Questo sarebbe il momento per imbastire tutto con ago e filo ma come ho detto sopra io sono approssimativa e non lo faccio, o buona la prima o scucio :D.
Ho tagliato 2 strisce di gros grain pari alla larghezza della manica destra (altezza avambraccio) e una striscia pari alla lunghezza del davanti e le ho cucite a macchina.
Ho cucito insieme le spalle e i fianchi.
Poi ho cucito il collo, i polsini e il fascione facendo le righette su tre lati, l'ho rigirati e ho fatto uno zig zag sul fondo.
Ho cucito i due lati della manica, attaccato il polsino e poi ho cucito la manica al resto.
Ho attaccato il collo e il fascione ripiegando la lunghezza del davanti di 2 cm, creando così una mostrina da ambo le parti.
Infine ho ritagliato un cerchietto di pannolenci nero e il 10 da quello bianco e li ho cuciti insieme, poi ho attaccato tutto al davanti della giacca.

Questo è il risultato:

Immagine

(la foto è un pò scura, la stoffa in realtà è più chiara)


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 27, 2011 10:45 pm

che brava che sei, non ho parole!
Precisa uguale!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio gen 27, 2011 10:49 pm

tu stai oltre Bru..è fantastico!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio gen 27, 2011 10:51 pm

più che altro mi è andata di lusso, se mi chiedeva di fargli cromoraggio o fango fiammante, ero del gatto ahhahaha
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio gen 27, 2011 10:52 pm

bru è identica
sei bravissima
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio gen 27, 2011 10:54 pm

è fortunato tuo figlio ad avere una mamma così artista
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio gen 27, 2011 11:16 pm

tu stupisci sempre con le tue creazioni, bravissima bru!!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven gen 28, 2011 12:43 am

brava bru!
Rispondi