fai 'sta cazzo di nanna

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun ott 10, 2011 12:11 am

Uribil!!!



Tags:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ott 10, 2011 4:09 am

Io, come Bibi, trovo che il titolo sia assolutamente "accattivante" dal punto di vista della comunicazione, le aspettative mie (leggendo il titolo) erano quelle di una terza via: da una parte estevill e la sua pretesa di educare al sonno usando la violenza psicologica, dall'altra il cosleeping spinto con le mamme amorevoli che non si incazzano mai alla NTIS, in mezzo la realtà quotidiana, magari una serie di trucchetti (senza velleità di valenza psicologica) da mettere in atto quando si hanno figli che non dormono, dal giro in macchina alla musica classica sparata con l'Ipod.

Questo mi aspettavo, una visione scanzonata di quello che succede nelle famiglie quando arriva alla sera.

Invece ho aperto il PDF e la delusione sta tutta dentro.

Un tentativo di vernacoliere malissimamente riuscito, con le rime da prima elementare, discrete illustrazioni ma inutili su un target adulto; è un libro SCEMO, un po' come i film dei Vanzina.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun ott 10, 2011 8:22 am

Paola M. ha scritto: è un libro SCEMO, un po' come i film dei Vanzina.
quindi mi confermi un paraculo che cerca di farsi i piccioli sulle difficolta altrui
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ott 10, 2011 1:48 pm

il titolo sarà anche volgare non lo metto in dubbio ma credo sia indirizzato a quelle mamme che appunto esasperate dal pargolo che non cede dopo magari una giornata di lavoro duro, di faccende domestiche, di estenuanti nottate in bianco si possano permettere di esternare una frase simile
a me per fortuna non è mai venuto in mente di dire una frase del genere ma devo dire che in situazioni di stress psicologico e fisico di esasperazione e come canale di sfogo non mi sembra tutto questo clamore e di puntare il dito visto che appunto essendo esseri umani può accadere che escano frasi poco idilliache da una mamma stremata dalle forze soprattutto se la cosa viene detta con il solo scopo non di violenza verbale ma come sfogo liberatorio
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 10, 2011 1:55 pm

Secondo me che stona tantissimo sono i disegni.
Se i disegni fossero stati "cattivi", da adulti, anche le rime volgari avrebbero avuto un senso.

Però quelle frasi volgari in mezzo ai disegni da bambini stridono come le unghie sulla lavagna!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun ott 10, 2011 2:01 pm

MatifraSo ha scritto:Secondo me che stona tantissimo sono i disegni.
Se i disegni fossero stati "cattivi", da adulti, anche le rime volgari avrebbero avuto un senso.

Però quelle frasi volgari in mezzo ai disegni da bambini stridono come le unghie sulla lavagna!
si, sono daccordo!
asolina

Messaggio da asolina » lun ott 10, 2011 2:05 pm

a me non è dispiaciuto, però mi ha lasciato un pò indifferente proprio per i disegni che un adulto non apprezza che cozzano proprio con le battute.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ott 10, 2011 2:06 pm

MatifraSo ha scritto:Secondo me che stona tantissimo sono i disegni.
Se i disegni fossero stati "cattivi", da adulti, anche le rime volgari avrebbero avuto un senso.

Però quelle frasi volgari in mezzo ai disegni da bambini stridono come le unghie sulla lavagna!
si magari non sarà un libro da regalare ma magari così al solo scopo di riderci un pò su anche con tutti i sensi di colpa che una frase del genere può generare in ogni mamma
però poi rifletto sulla editoria e sapendo da chi viene questa casa editrice non mi meraviglio più di tanto :sticazzi:
Rispondi