Lacrime di coccodrillo

Rispondi
mammangi

Lacrime di coccodrillo

Messaggio da mammangi » mer nov 09, 2011 3:40 pm

"Lacrime di coccodrillo" mi è stato regalato da mia mamma perchè sa che amo i gialli e perchè è ambientato in Liguria, proprio nella zona del Levante dove abito io.

Questo particolare della sua ambientazione l'ha reso ancora più interessante per chi, come me, conosce esattamente i luoghi descritti nel libro. Non per questo la fantasia nell'immaginare i personaggi e l'ambientazione ne risente, anzi viene arricchita da alcuni spunti reali.
La storia è molto avvincente, ed i personaggi descritti nel libro li ho trovati riccamente descritti, ognuno nella sua particolarità.
Non mancano molti punti comici...anzi mi ricordo di aver proprio riso a voce alta più di una volta!

Impossibile fermarsi nella lettura per molto tempo; io ho sentito proprio la voglia e la necessità di finirlo in fretta per sapere come si sarebbe districato il gomitolo!
Poi, dato che io personalmente passo spesso nei luoghi descritti in questo libro...oramai non posso fare a meno di associarli al Coccodrillo della Corciolani. Talmente bello da restare indelebile nella mente.



Tags:
Rispondi