Bambini indaco

Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Bambini indaco

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 5:37 pm

Immagine

mi sono imbattuta in questo libro, in realtà ne avevo già sentito parlare e letto stralci ma non l'avevo mai comprato, poi per caso l'ho trovato in una libreria e allora l'ho preso per approfondire.
Insomma non è proprio un libro "scentifico" anzi è un po sul misticismo umano però è molto interessante perchè oltre questa categorizzazione delle "aure" a seconda del colore che poi riflettono sulla personalità, dà ottime indicazione sul come "educare-approcciarsi-guidare" i bimbi del terzo millennio. Questi bimbi che nascono in un era tecnologica e hanno in torno a loro tutto molto accellerato...
la speranza finale è che "guidati bene" possano essere fautori di cambiamenti umani positivi nel futuro...

:smile:



Tags:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 5:39 pm

L'ho letto, e l'ho trovato interessante e suggestivo!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 5:44 pm

anche a me sta prendendo molto!!!
grazie Penny, pensavo subito ad un linciaggio scientifico-pragmatico.... :cisssss:

è interessante perchè anche se uno non vuole dare adito alle varie indicazioni riferite all'anima, i consigli su come non tarpare i pargoli è veramente molto propositivo...!!!
sono a pag.50 purtroppo non ho tanto tempo per leggere. ci torno.
:smile:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 5:47 pm

...
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 5:47 pm

Vabé ovviamente non é un manuale di pedagogia (e comunque anche quelli io li prendo sempre con le pinze), peró come lettura "di contorno" io l'ho trovata molto piacevole. Non ti nascondo che mi é sembrato di vedere molti tratti di Miranda nella descrizione dei bambini indaco, e mi ha fatto un po' tenerezza!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 5:53 pm

pennyhose ha scritto:Vabé ovviamente non é un manuale di pedagogia (e comunque anche quelli io li prendo sempre con le pinze), peró come lettura "di contorno" io l'ho trovata molto piacevole. Non ti nascondo che mi é sembrato di vedere molti tratti di Miranda nella descrizione dei bambini indaco, e mi ha fatto un po' tenerezza!
e si, certo è un libro che da delle indicazioni e non da prendere come oro colato, direi che come "contorno" va benissimo!
anchio c'ho visto subito Diego per quanto riguarda la determinazione e l'indipendenza, però mi pare di capire che i tratti veri e propri (secondo il libro) si vedranno meglio quando saranno piu grandi...

E invece il libro prima parla dei bambini Cristallo, che sarebbe poi, la nostra generazione :occhiodibue: hai letto pure questo!?
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 5:59 pm

No quello non l'ho letto!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer gen 18, 2012 6:48 pm

Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.

Edit: Io ho letto questo.


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi