Bambini indaco

Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer gen 18, 2012 7:17 pm

claudia ha scritto:Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.


Sicuramente, un po' come i profili dei segni zodiacali ;)



Tags:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer gen 18, 2012 7:41 pm

[quote="claudia"]Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.

Edit: Io ho letto questo.

Immagine

è la prima edizione ;)
ma ti è sembrato dare delle indicazioni interessanti o cmq l'hai trovato positivo!?
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mer gen 18, 2012 10:27 pm

io ho letto un'altro libro dell'autrice in questione credo si chiamasse "Angeli".. ricordo che mi era piaciuto moltissimo.
Sui bambini indaco e cristallo anch'io ne ho sentito parlare.. se comunque il libro porta ad una positività nell'educare i bimbi e ad aiutare i genitori in questo cammino credo sia anche questo un bel libro.. ripeto credo..perchè non l'ho mica letto.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer gen 18, 2012 10:55 pm

claudia ha scritto:Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.
Uploaded with ImageShack.us
Quoto questo.
Anche ha me è successo. Nicola aveva 8 mesi e l'omeotapa gli mise davanti due boccettini di gocce per la psoriasi. Lei sosteneva di lasciar prendere a lui il boccetto giusto perchè lui sapeva quello di cui aveva bisogno.......
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer gen 18, 2012 10:59 pm

Poi quando leggo questo Hanno problemi con l'autorità assoluta (che non dà spiegazioni né scelte). • Si rifiutano di fare determinate cose, ad esempio, fare la fila è difficile per loro. • Diventano frustrati se costretti a interagire in sistemi orientati ritualisticamente, che non richiedono il ricorso al pensiero creativo.• Spesso intravedono un modo migliore per fare le cose, sia a casa che a scuola, il che li fa sembrare dei "demolitori di sistemi" (non si conformano a nessun sistema). • Appaiono antisociali, a meno che non siano circondati da persone simili a loro.• Se non hanno intorno persone con una consapevolezza simile alla loro, spesso si chiudono in se stessi, avendo la sensazione che nessun altro essere umano li capisca. • La scuola spesso rappresenta per loro una prova estremamente difficile a livello sociale

mi viene da pensare che si cerchino alternative per giustificare comportamenti particolari
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer gen 18, 2012 11:12 pm

boh, ne avevo sentito parlare prima di diventare mamma, ne ero incuriosita, ma non ho mai approfondito...ora che sono mamma avrei bisogno di un libro sui bimbi rompiballe come tommaso!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer gen 18, 2012 11:15 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:
Immagine

è la prima edizione ;)
ma ti è sembrato dare delle indicazioni interessanti o cmq l'hai trovato positivo!?
Ma come fa a essere la prima edizione che quello che hai messo tu è scritto da Paola Giovetti e questo da Lee Carrol e Jan Tober?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer gen 18, 2012 11:31 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:
claudia ha scritto:Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.

Edit: Io ho letto questo.

Immagine

è la prima edizione ;)
ma ti è sembrato dare delle indicazioni interessanti o cmq l'hai trovato positivo!?
Bah, posso dire che è una bufala? Per me eh!
mammma ha scritto:Quoto questo.
Anche ha me è successo. Nicola aveva 8 mesi e l'omeotapa gli mise davanti due boccettini di gocce per la psoriasi. Lei sosteneva di lasciar prendere a lui il boccetto giusto perchè lui sapeva quello di cui aveva bisogno.......
Ecco, appunto.
mammma ha scritto:Poi quando leggo questo Hanno problemi con l'autorità assoluta (che non dà spiegazioni né scelte). • Si rifiutano di fare determinate cose, ad esempio, fare la fila è difficile per loro. • Diventano frustrati se costretti a interagire in sistemi orientati ritualisticamente, che non richiedono il ricorso al pensiero creativo.• Spesso intravedono un modo migliore per fare le cose, sia a casa che a scuola, il che li fa sembrare dei "demolitori di sistemi" (non si conformano a nessun sistema). • Appaiono antisociali, a meno che non siano circondati da persone simili a loro.• Se non hanno intorno persone con una consapevolezza simile alla loro, spesso si chiudono in se stessi, avendo la sensazione che nessun altro essere umano li capisca. • La scuola spesso rappresenta per loro una prova estremamente difficile a livello sociale

mi viene da pensare che si cerchino alternative per giustificare comportamenti particolari
E normali.
Yiddishmama ha scritto:Ma come fa a essere la prima edizione che quello che hai messo tu è scritto da Paola Giovetti e questo da Lee Carrol e Jan Tober?
Poca attenzione agli autori? ;)
Rispondi