Consiglio letture spannolinamento e molto altro...

Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Consiglio letture spannolinamento e molto altro...

Messaggio da nanà » ven feb 17, 2012 11:11 am

Vorrei farmi un regalo,un pò di nuovi libri da leggere.
Tema Principale:
Lo spannolinamento.
Qualcuno ha letto VIa il pannolino di Elena del prà?
E' utile.Ce ne sono altri?
Sto guardando un pò su internet ma trovo poche informazioni sul tema.
Consigliate donne!E anche qualche libro con immagini per il pupo,così lo invoglio.
Poi...Volevo leggere qualcosa del pediatra Proietti sull'alimentazione vegetariana e vorrei sapere se avete letto qualcosa deòlla Montessori....e in più...
-E se poi prende il vizio?
-Sotto il camice niente.
Attendo news



Tags:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 17, 2012 11:22 am

E se poi prende il vizio? è molto bello, ma credo sia più utile nel caso di future o neomamme....cioè, con figli già più grandini è più una conferma che una scoperta.
Via il pannolino è arrivato ieri pomeriggio da IBS, ti saprò dire!
Ora ho sul comodino uno della Montessori preso in biblioteca, ti dirò anche qui!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven feb 17, 2012 11:30 am

Via il pannolino lo compro anche e condivido il pensiero di Marika su quello dei vizi, con bimbi piccoli.
Lo sto leggendo io ora e lo trovo "superato", cioè a me ora non me ne frega nulla se mi dicono che devo smettere di allattarlo o tenerlo nel letto di notte, noi tre stiamo bene così e siamo forti del nostro benessere e abbiamo già avuto prove di come il nostro atteggiamento sia stato un buon "fare",
E' più per mamme alle prime armi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 17, 2012 1:04 pm

Ok,capito.quindi via dalla mia lista!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven feb 17, 2012 1:11 pm

giada era entusiasta di "le piccole avventure di Margherita-il vasino"
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven feb 17, 2012 1:39 pm

anche "sotto il camice niente" secondo me serve per arrivare meno impreparate possibile nel magico mondo del "servizio pubblico sanitario" mentre si è incinta e appena partorito. come cultura generale va benissimo ma niente che non sia già piu che diffuso anche qui sul forum.

via il pannolino me l'ha giusto ricordato ieri un amica parlandomene benisssimo. (quest'estate vorrei iniziare a vedere se al ragazzo interessa l'argomento anche se al nido mi hanno guardato malissimo dicendo "ma è presto!!!! .... :occhiodibue: )

Marika della Montessori potresti scrivere il titolo!? c'è una giungla di materiale su di lei :) grazie

ps. se avete fb la DelPrà ha una sua pagina sullo spannolinamento https://www.facebook.com/#!/pages/Via-i ... 4452022643
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven feb 17, 2012 2:16 pm

Della Montessori per ora ho preso "Educare alla libertà", ma c'è molto altro, hai ragione
Rispondi