Lettura solitaria o insieme?

alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: Lettura solitaria o insieme?

Messaggio da alemia » mer nov 20, 2013 5:39 pm

i miei, stessa età dei tuoi, amano molto leggere.
anche io ho fatto il tuo percorso, libri letti insieme da più piccoli
mentre adesso li lascio fare, anche perchè spesso e volentieri amano leggere in bagno :))

quando c'è un libro un po' più particolare, o che amo molto, lo leggiamo insieme.

es. io adoro little nemo, ma purtroppo ho solo la versione inglese
quindi la leggiamo insieme,con me che spiego un po' e loro che ascoltano, ma ancora più importante, guardano! secondo mè è uno dei più bei libri per quanto riguarda le illustrazioni, fantastiche, e ci tengo che imparino ad apprezzarle.

per quanto riguarda il genere anche il mio si "divora" la serie di geronimo stilton (viaggio nel tempo, nel regno della fantasia e vari della serie i classici)
trovo giusto legga da solo, e cerco di incoraggiare la lettura magari prima di dormire anche se il tempo è sempre troppo poco.


Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Re: Lettura solitaria o insieme?

Messaggio da Mara » mer nov 20, 2013 6:09 pm

le mie bimbe di 9 e 6 anni, dopo anni di lettura in gruppo hanno deciso di far da sole
vanno nel letto mezz'ora prima e leggono
la grande legge tutto ciò che trova alla biblioteca della scuola e a quella del comune, è una vera onnivora
la piccola che ha cominciato a leggere qualche mese fà per ora legge soprattutto libri della Pimpa in stampatello, li legge anche 2 o 3 volte, finchè non li capisce bene
Rispondi