Libri per una dodicenne

Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: R: Libri per una dodicenne

Messaggio da nanny » mar lug 22, 2014 1:32 pm

Trilli ha scritto:
nanny ha scritto:
Trilli ha scritto:Scherzi a parte.

Trilli, avercene di insegnanti come te! qui siamo fermi appunto a Zanna Bianca, il richiamo della Foresta, Cuore (!!!) e simili.
Un'insegnante che ha la mia età e che per tutto il resto, bisogna dirlo, è molto valida ed attenta ai ragazzi, quindi mi chiedo perchè non si "svecchia" un pochino da quel punto di vista.
Sai, facciamo un po' fatica a staccarci dal nostro passato.
Io a 12 anni leggevo i classici, e a dirla tutta alcune ragazzine mie alunne lo fanno ancora. Però, per avvicinare alla lettura chi non è già appassionato di suo, non vanno bene per nulla. I preadolescenti vogliono sentire parlare della LORO realtà, di ragazzini che hanno il cellulare, scrivono mail, ascoltano mp3, hanno a che fare con i bulli, hanno compagni di classe stranieri, genitori separati ecc.
Un'altra autrice che consiglio è Cornelia Funke.
t'avessi qui t'abbraccerei!!


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Libri per una dodicenne

Messaggio da Trilli » mar lug 22, 2014 1:38 pm

nanny ha scritto:
Trilli ha scritto:
nanny ha scritto: Sai, facciamo un po' fatica a staccarci dal nostro passato.
Io a 12 anni leggevo i classici, e a dirla tutta alcune ragazzine mie alunne lo fanno ancora. Però, per avvicinare alla lettura chi non è già appassionato di suo, non vanno bene per nulla. I preadolescenti vogliono sentire parlare della LORO realtà, di ragazzini che hanno il cellulare, scrivono mail, ascoltano mp3, hanno a che fare con i bulli, hanno compagni di classe stranieri, genitori separati ecc.
Un'altra autrice che consiglio è Cornelia Funke.
t'avessi qui t'abbraccerei!!
E io mi farei abbracciare volentieri :-)
Rispondi