Ragazze, faccio outing.

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da caterina » gio gen 16, 2014 10:12 am

Oddio La straniera ahahahahahahah!
Non ce l'ho fatta nemmeno io a leggerli tutti!
Chissà fin dove sono arrivata...


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Weinà » gio gen 16, 2014 10:19 am

Rie ha scritto:Sì, il periodo rinco collettivo è stato divertente, e mi fa piacere che diverta anche te ad anni di distanza :lool:

Però guarda, il problema non è che twilight sia TRADOTTO male, è proprio SCRITTO male :ghgh:
Ahahahah non so, io non ho letto l'originale, quindi vorrei dare il beneficio del dubbio all'autrice... E ora che mi ci fai pensare, forse non ho neanche letto la traduzione originale italiana, perché la versione che ho letto io era veramente scandalosa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da mik » gio gen 16, 2014 10:43 am

Caterina ha scritto: A volte leggo cose solo per capire PERCHE' hanno fatto così tanto parlare e non per vera passione.
ecco, la pensi come mio marito (che infatti è arrivato a leggersi... "tre metri sopra il cielo" :wacko: )!

mah, io leggo già così poco di mio che rinuncio in partenza, e il fantasy... no, non fa per me (anche se un po' mi dispiace perché ho svariati amici super-appassionati e resto sempre con la sensazione di perdermi qualcosa di bello per limiti miei...).
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Weinà » gio gen 16, 2014 11:34 am

Nat ha scritto:wei Na il tuo prossimo passo sarà leggere "la staniera" con relativo postone...
Ecco, adesso mi tirate fuori la straniera. Aiuto. Dite che dovrei provare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da zizzia » gio gen 16, 2014 2:44 pm

Wēi Nà ha scritto:Ahahah, niente, siamo segnate a vita!
D'ora in poi quando wei na leggerà i nostri nick ci penserà in versione rinco del tempo che fu.
Certo che mi piacerebbe NON averlo letto per rincoglionirmi una seconda volta! A quel livello non mi è successo mai più, e non mi era successo prima...

No, però harry potter, seppur di intrattenimento, non è sullo stesso rinco-piano, peccarità :lool:
No non hai capito, siete diventate i miei miti!

A me, devo essere sincera, Twilight non ha fatto lo stesso effetto rinco, però secondo me se l'avessi letto come voi nel 2008 e avessi fatto parte del forum sarei entrata nel tunnel anch'io! Io non mi sono innamorata di nessuno dei personaggi maschili, però ho letto tutta la saga tutta d'un fiato perché mi ha preso, che ve devo dì! Non so mica perché! È veramente tradotto male, secondo me. Sarà la storia d'amore che supera tutti gli ostacoli... Forse mi ci sono rivista un po', chissà...

Fatto sta che è proprio spassoso leggere del vostro periodo rinco!




Sent from my iPhone using Tapatalk[/quote]


Si è trattata soprattutto di una questione di tempismo, abbiamo iniziato a leggere quei libri e se ben ricordo mancava solo l'ultimo, quasi contemporaneamente (questione di pochi mesi) e avevano tratto il primo film, avevamo quindi tanti motivi per intervenire in quel post.

la straniera Cate è ferma da anni, nel frattempo la gabalducojon ha scritto su lord john
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da marte » gio gen 16, 2014 2:48 pm

Io twilight l'ho letto "solo" tre anni fa e mi è piaciuto da matti!
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Gabri » gio gen 16, 2014 6:30 pm

Che bei tempi!
Vi ricordate? Ero incinta di Pietro e dovevo andare dalla ginecologa, sull'autobus talmente presa dalla lettura di twilight sono finita non so dove e con quella gran panza caracollai giù dal mezzo correndo per non arrivare in ritardo... Che stordita che ero
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Nat » ven gen 17, 2014 2:18 am

Wēi Nà ha scritto:
Nat ha scritto:wei Na il tuo prossimo passo sarà leggere "la staniera" con relativo postone...
Ecco, adesso mi tirate fuori la straniera. Aiuto. Dite che dovrei provare?


Sent from my iPhone using Tapatalk

sicuro :ghgh:
Rispondi