Ragazze, faccio outing.

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Weinà » lun feb 03, 2014 8:18 am

Eh, temo di sì! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Fralu » lun feb 03, 2014 1:34 pm

Da lettrice 'alle prime armi' di harry potter mi sono letta i libri tutti ad un fiato (mio marito era preoccupato)!!
Lo adoro!
Twilight ho iniziato a leggerlo ma l'ho lasciato sul comodino mesi non so come mai probabilmente non sono arrivata al punto in cui ti fai prendere dal libro!
A Natale mio marito mi ha regalato il kobo ho letto un sacco di anteprime ma ho comprato e letto solo due libri 'da spiaggia' della kinsella, cerco qualcosa che mi porti proprio fuori dalla realtà ma per ora non ho trovato nulla di entusiasmante andrò sicuramente a leggere qui qualche recensione!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Speranza » lun feb 03, 2014 6:45 pm

harry non può essere messo sullo stesso piano di Twilight, assolutamente no, Harry è harry, è bello, ti manda fuori dal mondo, in un altro posto, in un altro paese, in un'altra dimensione e quando torni...ti dispiace da morire, almeno a me, lettrice fagocitante che lo ha letto almeno 4 volte l'uno (e alcuni pure in inglese)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da caterina » lun feb 03, 2014 6:48 pm

Decisamente sono due fantasy diversi.
Uno è uno YA (twilight) l'altro è fantasy puro.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Speranza » lun feb 03, 2014 6:52 pm

Caterina ha scritto:Decisamente sono due fantasy diversi.
Uno è uno YA (twilight) l'altro è fantasy puro.

no, ma a parte essere due fantasy diversi secondo me non possono neanche essere messi sullo stesso piano.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da caterina » lun feb 03, 2014 6:53 pm

Eppure, passeranno entrambi alla storia.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Weinà » lun feb 03, 2014 9:46 pm

Sì, sono d'accordo sul fatto che non possono essere paragonati, infatti ho fatto una stupidata a nominarli entrambi nello stesso post. Ora sembra quasi che io abbia aperto un post per mettere a confronto le due saghe che in realtà in comune non hanno proprio niente se non il fatto che, come dice Caterina, passeranno entrambe alla storia.
Ribadisco che secondo me Twilight è piacevole da leggere come intrattenimento mentre Harry Potter è l'opera di un genio, secondo me.
È bellissimo immergersi nel suo mondo! Per me è stata una piacevolissima sorpresa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da laste » mar feb 04, 2014 6:23 am

Per me, fanatica lettrice di Tolkien, la Rowling non può essere definita un genio.
Molto del successo della saga sta in abili operazioni di marketing.
Io pur avendoli letti tutti i libri di HP (sono piacevoli e scorrevoli) non mi sono rimasti nel cuore.
Twiligth mi è piaciuto molto di più, un po' delusa a scoprire che esistevano prima di "vampire diares" da cui ha preso spunto l'autrice, ma posso sopravvivere ;-)
Rispondi