Ragazze, faccio outing.

Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da laste » mar feb 04, 2014 6:26 am

Ahahaha

Scusate, rido per quanto appena scritto (sul marketing)

Cercavo il nome dell'autrice di HP per non fare errori e scopro che Ron ed Hermione sono in terapia di coppia O_o

http://www.repubblica.it/cultura/2014/0 ... -77544155/


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Weinà » mar feb 04, 2014 7:54 am

Beh ma dai, secondo me così come non regge il paragone HP-Twilight, allo stesso modo non si possono paragonare Tolkien e la Rowling.
Pensiero mio, eh?
Sono d'accordo sulla genialità di Tolkien e infatti io AMO quell'uomo e lo leggevo già moooolto prima di decidere di leggere HP NONOSTANTE il marketing.
Ma i libri di Tolkien secondo me NON sono libri per ragazzi, mentre HP lo è, in teoria. Eppure sono tantissimi gli adulti appassionati.

Personalmente, come dicevo, sono sempre stata restia a leggere di questo maghetto tanto famoso che mi stava vagamente antipatico. Sono partita decisamente prevenuta, ma fin dalle prime pagine mi sono ritrovata immersa nel suo mondo, coinvolta emotivamente e divertita da tutte le assurdità inventate dall'autrice.
Tolkien mi ha tenuta sveglia fino all'alba, lo rileggerei all'infinito, ma la Rowling mi sta facendo tornare bambina.
Ho letto la saga del Signore degli anelli in una settimana, mentre con HP mi sta succedendo una cosa stranissima: dopo aver divorato i primi quattro libri, ora sto centellinando il resto perché ho troppa paura della nostalgia che proverò quando leggerò l'ultima riga.

È per questo che la definisco un genio: lei si è inventata un mondo da cui io non ho il coraggio di allontanarmi.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Ema » mar mar 04, 2014 2:07 am

Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Franz » mar mar 04, 2014 2:50 am

Ema ha scritto:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Ma certo!!
Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Rie » mar mar 04, 2014 3:01 am

Franz ha scritto:
Ema ha scritto:Ho iniziato il primo harry potter, molto piacevole per ora.

Ho solo una perplessità: hagrid è sgrammaticato da far venire i brividi, sbaglia tutti i tempi verbali, mettendo a dura prova il mio sistema nervoso. Fa parte del personaggio?
Ma certo!!
Come ti invidio, vorrei anche io essere al primo libro e avere tutti gli altri da scoprire piano piano! Il primo è quello più bruttarello, serve a entrare nella storia, il bello viene dopo!
Ma pensa!
Io invece ho amato di più il primo... Diciamo i primi quattro fino al torneo. Quel che viene dopo, seppur logico per la storia, mi è piaciuto di meno. Apprezzavo maggiormente la leggerezza dei primi libri, rispetto all'afflato "epico" degli ultmi.

E... Sì hagrid è così, resisti ema, in fondo è un personaggio simpatico!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Franz » mar mar 04, 2014 3:03 am

A me il primo ha sempre dato del libro per bambini e ho amato di più l'ordine della fenice su tutti che è quello della svolta secondo me. Ovviamente i gusti son gusti!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Rie » mar mar 04, 2014 3:08 am

Franz ha scritto:A me il primo ha sempre dato del libro per bambini e ho amato di più l'ordine della fenice su tutti che è quello della svolta secondo me. Ovviamente i gusti son gusti!
Infatti a me l'ordine della fenice è piaciuto meno PROPRIO perché è più "serio" e non amo particolarmente la svolta :lool:
Oh, ma infatti, de gustibus...
E poi anche se si hanno episodi prediletti tutta la saga del mondo di harry è bella nel suo insieme,no?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Ragazze, faccio outing.

Messaggio da Rie » mar mar 04, 2014 3:14 am

Laste ha scritto:Ahahaha

Scusate, rido per quanto appena scritto (sul marketing)

Cercavo il nome dell'autrice di HP per non fare errori e scopro che Ron ed Hermione sono in terapia di coppia O_o

http://www.repubblica.it/cultura/2014/0 ... -77544155/
In fondo non ha tutti i torti, come coppia potenzialmente potrebbero entrare in crisi, lei è una rompiscatole saccente, lui ha sporadici problemi di autostima :P
Ma tutto sommato a me piacciono. Mi convincono meno harry & signora, non mi sono mai parsi adeguatamente pathosi. A loro modo, conflittuale, gli altri due sì.
Rispondi