Che libro c'è sul vostro comodino?

Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Bibi » mer ott 16, 2019 11:33 am

Mami ha scritto: mer ott 16, 2019 11:15 am "Medicus" di Noah Gordon:

Londra 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di "sentire" l'istante in cui la vita abbandona il corpo. È la scoperta di una vocazione irresistibile: diventare medico. Un obiettivo che lo porterà all'università di Ispanhan dove in breve diverrà allievo prediletto e assistente di Avicenna, il principe dei medici. Inizia così la storia del leggendario capostipite della famiglia Cole, che si spinge fino in Persia per apprendere i segreti dell'arte della medicina e di quel dono misterioso che gli è toccanto in sorte. Un viaggio affascinante attraverso il Medioevo euroasiatico, per scoprire le pratiche mediche di ieri e di oggi e l'etica profonda e antichissima che guida i dottori di tutte le epoche. Il primo capitolo dell'ormai celebre trilogia dello Sciamano.

Bellissimo racconto di vita
, l'ho divorato in pochi giorni quest'estate al mare.
Wow, questo me lo devo leggere assolutamente



Tags:
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Mami » mer ott 16, 2019 11:43 am

C'è anche il film, ma non l'ho ancora visto, comunque Ben Kingsley dovrebbe interpretare Avicenna, se non mi ricordo male.
Ah, io per ora ho letto solo il primo, ma gli altri 2 mi han detto essere meno belli.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » mer ott 23, 2019 6:43 am

Seem83 ha scritto: mer ott 16, 2019 9:47 am Tiriamo su questo topic vah!
Attualmente sto leggendo La luce sugli oceani. Carino, semplice.
Avrei un sacco di libri da consigliarvi. Magari apro qualche 3d specifico!
Ho mollato la luce sugli oceani, le prime pagine scorrevano abbastanza veloci, poi è subentrato un piattume insopportabile e ho troppi libri che vorrei leggere e che mi aspettano per perdere tempo con cose che mi annoiano.
Ho iniziato a leggere Piccole grandi cose di Jodi picoult. È il 3 libro che leggo di questa autrice, sono tutti molto simili e diventano confortevoli come una coperta calda in inverno.
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da vic » mer ott 23, 2019 2:21 pm

Sto leggendo la biografia di Samantha Cristoforetti. Sono a metà libro e devo dire che mi piace proprio
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Mami » ven nov 08, 2019 12:14 pm

Ho un libro sul comodino ma non riesco a leggere...troppo cotta quando mi corico, dormo....vedremo più avanti.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » ven nov 08, 2019 1:12 pm

Mami ha scritto: ven nov 08, 2019 12:14 pm Ho un libro sul comodino ma non riesco a leggere...troppo cotta quando mi corico, dormo....vedremo più avanti.
Io sto leggendo le ricamatrici della regina. Ma anche io procedo a rilento per via della stanchezza... :(
Ieri sera sono crollata alle 20,30 sul divano :(
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » mar nov 12, 2019 9:53 am

Seem83 ha scritto: ven nov 08, 2019 1:12 pm
Mami ha scritto: ven nov 08, 2019 12:14 pm Ho un libro sul comodino ma non riesco a leggere...troppo cotta quando mi corico, dormo....vedremo più avanti.
Io sto leggendo le ricamatrici della regina. Ma anche io procedo a rilento per via della stanchezza... :(
Ieri sera sono crollata alle 20,30 sul divano :(
Ho finito Le ricamatrici della regina e ho iniziato La figlia perfetta di Ann Tyler.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Che libro c'è sul vostro comodino?

Messaggio da Seem83 » gio dic 05, 2019 6:37 am

Ho iniziato Lungo petalo di mare. È l’ultimo libro della Allende. Mi sta piacendo tanto ma non riesco a leggere più di 2/3 pagine in file che poi crollo addormentata.
Rispondi