Un BOA solitario

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Un BOA solitario

Messaggio da Ipomea » gio nov 26, 2015 3:53 pm

Questa ve la devo raccontare perchè è troppo splatter e comunque di utilità comune.
Il puffo (per chi non lo sa: Stefano, 11 anni) ha avuto la Tenia.
E' la cosa più nauseabonda che mi sia successa sia come mamma che come educatrice nido.

In sostanza a maggio siamo andati ad una comunione dove mio figlio, con la sua leggendaria ingordigia, s'è mangiato una decina di coppette di buffet di Tarare di carne.
Tutto ok fino all'estate.
Iniziano episodi di diarrea e sembra proprio un'intolleranza al latte.
Il pediatra mi fa fare le analisi. Risulta che il puffo ha un valore degli eosinofili 3 volte il limte massimo. Questo significa allergia o parassiti intestinali, o cose più gravi (hodgkin).
Le allergie del sangue le testiamo, nessuna allergia.
Raccolta feci, nulla da segnalare.
Andiamo a Padova a fare un controllo da un allergologo perchè il mio pediatra sembra perplesso.

Intanto mio figlio segnala che ha trovato (era già successo una volta) una strana cosa nelle mutandine. Sembra un pezzo di tagliatella scotta. Gli do un coppino dandogli dello zozzone: chissà come ha mangiato e come si è lavato male.
Poi ci penso.... controllo su internet....è un proglottide della tenia.
:O :O :O
Mando un campione qui a rovigo ma invece di identificare un pezzetto di 3 cm, trovano un ulteriore parassita (dientamoeba che poi scopro vivere insieme alla tenia e che è questa che ha generato i sintomi di inteolleranza, perchè la tenia è asintomatica).
Con un banale sciroppo costringiamo la bestia a ri-generarsi quindi butta fuori pezzi di coda lunghi più di 40 cm. Ma, ci spiegano a Verona all'ospedale di Negrar, non è finita. Tania la tenia (per questo bel nome ringraziate le altre admin) probabilmente sta ancora lì, bella attaccata al suo intestino. Ci danno un farmaco apposito e una settimana di clisteri e a posto (spero).

Io vi garantisco che mi hanno vomitato addosso, cambio cacche tutti i giorni, mi tossiscono e scatarrano a un cm dalla faccia, si puliscono le moccole sui miei pantaloni ma questa cosa mi ha fatto veramente schifo.



Tags:
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Un BOA solitario

Messaggio da Pol&son » gio nov 26, 2015 3:56 pm

Oh mio dio
Pensare ad una cosA viva dentro
Mi fa panico
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Un BOA solitario

Messaggio da Ipomea » gio nov 26, 2015 4:03 pm

Una cosa viva, di più di un metro, tirata fuori tipo filo di arianna....

Vomitevole.

Lui all'inizio scherzava: "indovina chi ha un biscio nel cu*o?"
Poi è passato al panico. Di notte faceva gli incubi prendendo a sberle il cuscino urlando "un verme, un verme!"
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Un BOA solitario

Messaggio da matiti » gio nov 26, 2015 4:04 pm

Porca paletta che senso!
Noi stiamo combattendo con gli ossiuro ma sono niente a confronto.
Ma quindi si prendono dalla carne cruda o da cosa?
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Un BOA solitario

Messaggio da la yle » gio nov 26, 2015 4:10 pm

Sono......inorridita

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Un BOA solitario

Messaggio da Talita » gio nov 26, 2015 4:23 pm

Eh ben, un pò schifo in effetti fa. Soprattutto perché nei paesi sviluppati sono relativamente rare le parassitosi, in altre parti del mondo sono la norma purtroppo
Cmq Tania la tenia mi ha fatto morire :D
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Un BOA solitario

Messaggio da CisePunk » gio nov 26, 2015 4:27 pm

mi sono impressionata: lo ammetto!
Però l'hai raccontato così bene che mi hai fatto anche un po' sorridere. Spero che finisca tutto presto e che risolviate con questa cura.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Un BOA solitario

Messaggio da Pol&son » gio nov 26, 2015 5:09 pm

Ipomea ha scritto:Una cosa viva, di più di un metro, tirata fuori tipo filo di arianna....

Vomitevole.

Lui all'inizio scherzava: "indovina chi ha un biscio nel cu*o?"
Poi è passato al panico. Di notte faceva gli incubi prendendo a sberle il cuscino urlando "un verme, un verme!"
Non fatico a credere
Quando da piccola mia sorella ebbe gli ossiuri io feci la cura senza voler sapere se li avevo o no e la notte erano incubi
Pensa un coso del genere
Rispondi