tosse di nuovo....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Cosetta » mer gen 27, 2016 4:12 pm

Ti capisco, Damiano ha problemi analoghi, è risultato allergico alla polvere e questo, pare, predispone a disturbi maggiori anche in caso di infezioni virali. Fa taaanto aerosol...


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Trilli » mer gen 27, 2016 4:23 pm

Ilaria ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
sì ma meglio le maestre o, mi è venuto ora in mente, la preside el plesso?

per me, non riesco a pensare a me, voglio solo qualcuno che aiuti mio figlio, il resto non mi importa, non mi importa più di niente e nessuno credo possa davvero aiutarmi perchè nessuno può risolvere il problema diel bambino.
La legge dice che per essere ammessi allo scrutinio bisogna aver frequentato il 75% dell'orario obbligatorio.
Chi dovesse sforare per seri problemi di salute, come nel tuo caso (ma hai contato i giorni di assenza?), deve presentare adeguata documentazione medica in modo che il Collegio docenti possa approvare una deroga motivata.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: RE: Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » gio gen 28, 2016 8:44 am

Trilli ha scritto:
Ilaria ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
sì ma meglio le maestre o, mi è venuto ora in mente, la preside el plesso?

per me, non riesco a pensare a me, voglio solo qualcuno che aiuti mio figlio, il resto non mi importa, non mi importa più di niente e nessuno credo possa davvero aiutarmi perchè nessuno può risolvere il problema diel bambino.
La legge dice che per essere ammessi allo scrutinio bisogna aver frequentato il 75% dell'orario obbligatorio.
Chi dovesse sforare per seri problemi di salute, come nel tuo caso (ma hai contato i giorni di assenza?), deve presentare adeguata documentazione medica in modo che il Collegio docenti possa approvare una deroga motivata.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
noi siamo a 18 gg di assenza.
Sarà meglio che faccia qualcosa anche se mio marito dice che mi sto agitando per niente.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » gio gen 28, 2016 8:49 am

Cosetta ha scritto:Ti capisco, Damiano ha problemi analoghi, è risultato allergico alla polvere e questo, pare, predispone a disturbi maggiori anche in caso di infezioni virali. Fa taaanto aerosol...
infatti, dalla visita allergologica di ieri è risultata una sensibilità agli acari della polvere. L'allergologa mi ha detto che non si tratta di nulla di allarmante ma di adottare delle precauzioni (tipo no tappeti, pupazzi, lavaggio frequente biancheria letto...) e poi che lui è molto molto sensibile e appunto più predisposto alle infezioni virali....quindi coraggioe pazienza che cresce.... :(
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: RE: Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » gio gen 28, 2016 8:54 am

Trilli ha scritto:
Ilaria ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
sì ma meglio le maestre o, mi è venuto ora in mente, la preside el plesso?

per me, non riesco a pensare a me, voglio solo qualcuno che aiuti mio figlio, il resto non mi importa, non mi importa più di niente e nessuno credo possa davvero aiutarmi perchè nessuno può risolvere il problema diel bambino.
La legge dice che per essere ammessi allo scrutinio bisogna aver frequentato il 75% dell'orario obbligatorio.
Chi dovesse sforare per seri problemi di salute, come nel tuo caso (ma hai contato i giorni di assenza?), deve presentare adeguata documentazione medica in modo che il Collegio docenti possa approvare una deroga motivata.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
tra l'altro, aggiungo, già all'inizio dell'anno avevo chiesto informalmente quanti erano i giorni di assenza ma la responsabile di plesso mi ha detto che non lo sapeva e che doveva chiedere....poi ho lasciato perdere perchè appunto mi sono sentita dire che mi allarmo per niente.
Quindi GRAZIE delle info.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Bibi » gio gen 28, 2016 9:00 am

Sono sempre più convinta che questi bimbi con SIRT sono tutti allergici agli acari.. ANche Eva lo è ma si è conclamato solo quest'anno, tutte le analisi fatte negli anni passati avevano dato esito negativo. Quindi antistaminico a go-go!
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » gio gen 28, 2016 9:04 am

Bibi ha scritto:Sono sempre più convinta che questi bimbi con SIRT sono tutti allergici agli acari.. ANche Eva lo è ma si è conclamato solo quest'anno, tutte le analisi fatte negli anni passati avevano dato esito negativo. Quindi antistaminico a go-go!
ah ecco, anche tu su questa barca....
sì ecco anche antistaminico certo!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Lella » gio gen 28, 2016 12:15 pm

anche Jacopo è allergico, lui soffre di rinite , il periodo che sta meglio è l'inverno, strano ma vero, perchè lui è più allergico alle muffe, rispetto agli acari, che fioriscono in primavera e autunno, mentre in estate all'ambrosia :G

Comunque Ilaria sono d'accordo e forse te l'ho già detto che prima di tutto devi curarti tu , tuo figlio non ha nessuna patologia che possa giustificare la tua continua ansia e depressione e non è escluso che si possa ripercuotere negativamente anche sulle difese immunitarie di tuo figlio (ci sono alcune teorie in merito).
Rispondi