tosse di nuovo....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » mer gen 27, 2016 9:08 am

questa mattina, si è alzato e ha iniziato a tossire
ha appena finito la bronchite ed è rientrato a scuola lunedì
può essere una ricaduta?
Oggi poemriggio ha la visita allergologica e domani lo riporterò dal pediatra.
Io non ce la faccio davvero più, sono qui al lavoro che mi viene d piangere e credo che tra non molto andrò a casa e mi metterò in mutua...
povero, io non sò più cosa digli e poi temo per l'anno di scuola


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da kri » mer gen 27, 2016 9:46 am

Girano un sacco di virus, non penserei a una ricaduta come prima ipotesi.
E poi tra oggi e domani vedi due dottori.
Da un punto di vista strettamente razionale, stai tranquilla.
Poi ti capisco, ansia e la pesantezza di situazioni che non sembrano risolversi sono una brutta compagnia.... ti lascio un abbraccio.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Tropical » mer gen 27, 2016 9:50 am

Mi spiace, Ila.
Non saprei se può essere una ricaduta, però voglio lasciarti il mio abbraccio. Non deve essere semplice.

Per l'anno scolastico non credo che tu debba temere perché credo che basti l'impegno di Matteo nello studio. Potresti parlarne con le maestre di questo.
Facci sapere della visita.

Un bacio.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » mer gen 27, 2016 10:00 am

grazie.
Lui a scuola non ha problemi, dovrò parlare con le maestre perchè si trovi un accordo per non bocciarlo se dimostra sempre impegno, ottimi voti, ordine e interesse come fino ad ora. ieri ha ricevuto una lode dall'insegnante di scienze, storia, geografia per l'ordine e la precisione con cui tiene quaderno e materiale didattico e poi ha preso 10 in italiano su cose che ha studiato a casa la scorsa settimana quando era a casa. Spero che questo aiuti nel considerare la sua situazione.

Per il resto sono davvero depressa e non faccio altro che piangere. Oggi pomeriggio vediamo cosa ci dicono...
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Seem83 » mer gen 27, 2016 10:29 am

Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Ilaria » mer gen 27, 2016 10:36 am

Seem83 ha scritto:Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
sì ma meglio le maestre o, mi è venuto ora in mente, la preside el plesso?

per me, non riesco a pensare a me, voglio solo qualcuno che aiuti mio figlio, il resto non mi importa, non mi importa più di niente e nessuno credo possa davvero aiutarmi perchè nessuno può risolvere il problema diel bambino.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Seem83 » mer gen 27, 2016 10:42 am

Ilaria ha scritto:
Seem83 ha scritto:Io ti rinnovo il consiglio di parlare con le maestre. Almeno questo cruccio te lo levi.
Per il resto tienici aggiornate sulle visite mediche e oltre a curare lui, cerca un aiuto per il tuo problema. Hai bisogno di aiutare anche te stessa per superare questi momenti. Un abbraccio.
sì ma meglio le maestre o, mi è venuto ora in mente, la preside el plesso?

per me, non riesco a pensare a me, voglio solo qualcuno che aiuti mio figlio, il resto non mi importa, non mi importa più di niente e nessuno credo possa davvero aiutarmi perchè nessuno può risolvere il problema diel bambino.
Io parlerei prima con le maestre, poi solo se strettamente necessario mi rivolgerei alla preside. Chi conosce tuo figlio sono le maestre.

Ila, la metterò giù dura, se non aiuti te stessa finirai per condizionare tuo figlio. Aiutando te stessa aiuterai anche tuo figlio.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: tosse di nuovo....

Messaggio da Tropical » mer gen 27, 2016 10:45 am

Seem83 ha scritto:
Ila, la metterò giù dura, se non aiuti te stessa finirai per condizionare tuo figlio. Aiutando te stessa aiuterai anche tuo figlio.
Quoto assolutamente.

Ilaria, la serenità di tuo figlio passa dalla tua.
Rispondi