I compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Re: I compiti delle vacanze

Messaggio da Cristiana » dom set 04, 2016 3:24 pm

Ad avercelo il tempo per farne dieci minuti ogni giorno!
Ho fatto solo due gg di ferie tra luglio e agosto con orario spezzato sino alle 18. Non mi sembrava il caso di passare i sabati e le domeniche di luglio e agosto a casa a fare compiti.
Anche io avevo bisogno di andare un po' al mare.
Ora, con temperature più umane, ci stiamo applicando. Ma son già due fine settimana passati a far compiti.



Tags:
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: I compiti delle vacanze

Messaggio da Pol&son » dom set 04, 2016 7:02 pm

Cristiana ha scritto:Ad avercelo il tempo per farne dieci minuti ogni giorno!
Ho fatto solo due gg di ferie tra luglio e agosto con orario spezzato sino alle 18. Non mi sembrava il caso di passare i sabati e le domeniche di luglio e agosto a casa a fare compiti.
Anche io avevo bisogno di andare un po' al mare.
Ora, con temperature più umane, ci stiamo applicando. Ma son già due fine settimana passati a far compiti.
Sabati e domeniche qui erano esattamente come gli altri giorni… Due facciate di compiti si facevano. Poi si usciva. Altre volte ho preso su il libro al mare e dopo pranzo ci si sedeva a fare le due facciate se non 4
Si può fare lettura anche sotto l'ombrellone, bordo piscina i conti di matematica… Dov'è il divieto?
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Re: I compiti delle vacanze

Messaggio da Cristiana » dom set 04, 2016 8:07 pm

Pol&son ha scritto:
Cristiana ha scritto:Ad avercelo il tempo per farne dieci minuti ogni giorno!
Ho fatto solo due gg di ferie tra luglio e agosto con orario spezzato sino alle 18. Non mi sembrava il caso di passare i sabati e le domeniche di luglio e agosto a casa a fare compiti.
Anche io avevo bisogno di andare un po' al mare.
Ora, con temperature più umane, ci stiamo applicando. Ma son già due fine settimana passati a far compiti.
Sabati e domeniche qui erano esattamente come gli altri giorni… Due facciate di compiti si facevano. Poi si usciva. Altre volte ho preso su il libro al mare e dopo pranzo ci si sedeva a fare le due facciate se non 4
Si può fare lettura anche sotto l'ombrellone, bordo piscina i conti di matematica… Dov'è il divieto?
Il problema non è la lettura e per fortuna neanche la grafia. È solo la poltronite di scrivere tutte quelle frasi.
Aveva un libro di brani che ha divorato due volte più 6 brani da leggere e fare comprensione del testo. Cioè 8 domande da trascrivere su quaderno e a cui rispondere in maniera non concisa. Inoltre aveva un libro multidisciplinare di 96 pagine. Poi lui fa inglese e spagnolo. E pure quelle insegnanti non si son trattenute per un eserciziario...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

I compiti delle vacanze

Messaggio da Pol&son » dom set 04, 2016 8:13 pm

Non sto facendo un distinguo sui vari compiti o sulla bravura in un campo piuttosto che nell'altro… Qualsiasi compito e qualsiasi cosa si può fare anche il sabato e la domenica se gli altri giorni non si ha tempo. Per tessono giorni feriali e gli altri di lavoro, ma per loro sono tutte vacanze quindi sabato e domenica non contano
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: I compiti delle vacanze

Messaggio da Mami » dom set 04, 2016 8:49 pm

Vero79 ha scritto:Ecco. Thomas quest'estate mi ha fatto DANNARE , vi giuro, all'orlo di un esaurimento, perché non ne ha voglia. Ha pochissimi compiti ma fa di quelle scene da paura ogni volta. Si alza, fa la pipi', ha fame, ha sete, ha sonno, gli prude l'alluce, gli fa male la punta dei capelli......e che cazzo!!! Oltretutto è grande, andrà in quinta, quindi se mi siedo e cerco di aiutarlo.....mi risponde scocciato! :O
Deve ringraziare il cielo che non gli ho fatto le valigie!
Il mio uguale e va in terza. Pagella eccellente ma per i compiti quest'anno un delirio. Comunque fino alle ferie due o tre pagine tutti i gg, anche dopo centro estivo. Non abbiamo portato i libri al mare , quindi stop 20 gg ed ora ci mancano due pagine . Ma che sudate....
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: I compiti delle vacanze

Messaggio da Luna » lun set 05, 2016 8:38 am

anche qui un po' di fatica per fare i compiti quando eravamo in ferie...
per fortuna le lunghe settimane di campo estivo dove facevano i compiti al pomeriggio, ci hanno aiutato ad averne davvero pochi quando siamo andati al mare!!!!
Rispondi