L'inizio della scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: L'inizio della scuola media

Messaggio da Scilla » mer set 28, 2016 3:09 pm

nanny ha scritto:ti rispondo senza leggere le altre: il primo periodo della prima media secondo me è molto stressante, almeno con Ruggero è stato così. e' tutto nuovo, tanti professori, compagni nuovi, nuove dinamiche e responsabilità. Per tutto il primo periodo Ruggero ha avuto momenti di sconforto e qualche mal di testa o mal di pancia strategico. poi si è abituato ed è andato tutto bene. Positivo che ti racconti le cose e che si sia confidato con la prof di inglese vuol dire che gli ispira fiducia, dagli un pò di tempo e cerca, come son convinta già fai, di rassicurarlo e vedrai che poi ingrana...
anche mio figlio ha avuto queste difficoltà e questi comportamenti in prima media

poi va beh, lui non si è molto adattato ai nuovi compagni e nella sua classe non si trova molto bene
temo ci siano anche stati episodi poco piacevoli però lui è ermetico e non mi dice niente e i professori mi hanno sempre assicurato di no, ma io continuo a tenere d'occhio la situazione

per quanto riguarda regole e professori invece si è adeguato bene anzi penso che gli piaccia questa organizzazione


Rispondi