TIRARSI IL LATTE

Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 21, 2011 2:58 pm

Ragazze a febbraio rientro al lavoro e ho cominciato a tirare il latte ma ho un dubbio: in un giorno più o meno quante volte lo posso tirare? E quanto in termini di quantità? So che il seno è una ghiandola e non un serbatoio per cui latte ce n'è sempre, ma non vorrei "esagerare" e stressarlo troppo, che se no poi quando aumenta la produzione mi assumono alla centrale del latte...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 21, 2011 3:35 pm

misspurple ha scritto:Ragazze a febbraio rientro al lavoro e ho cominciato a tirare il latte ma ho un dubbio: in un giorno più o meno quante volte lo posso tirare? E quanto in termini di quantità? So che il seno è una ghiandola e non un serbatoio per cui latte ce n'è sempre, ma non vorrei "esagerare" e stressarlo troppo, che se no poi quando aumenta la produzione mi assumono alla centrale del latte...
Dipende da tante cose.

Prima di tutto, quante ore starai lontana da tuo figlio?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 21, 2011 6:58 pm

Circa 4 ore al pomeriggio...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 21, 2011 8:51 pm

misspurple ha scritto:Circa 4 ore al pomeriggio...
Non ne tirerei tanto, e soprattutto non mi farei molti problemi se non riesci a tirarne perché... fra un mese è possibile che il tuo latte nemmeno lo necessiti al pomeriggio, se tu non ci sei, e si faccia dare qualcosa tipo yogurt come merenda.

L'importante è che tu riesca semmai ad allattarlo prima di andar via e appena torni.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven gen 21, 2011 10:43 pm

Sì sì quello lo sto già facendo per "prova". In genere faccio allattamento a richiesta ma in questi giorni gli sto facendo fare uno spuntino in più nell'orario in cui dovrei allattarlo prima di uscire, ma non è molto interessato. Ciuccetta un po' ma non ha fame. Mangia con più convinzione la notte, al pomeriggio se non lo attacco io lui non mi cerca. E fare al limite una poppata di artificiale? Mi spiace un po' sinceramente, ma forse sarebbe la strada più semplice... :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 21, 2011 11:24 pm

misspurple ha scritto:Sì sì quello lo sto già facendo per "prova". In genere faccio allattamento a richiesta ma in questi giorni gli sto facendo fare uno spuntino in più nell'orario in cui dovrei allattarlo prima di uscire, ma non è molto interessato. Ciuccetta un po' ma non ha fame. Mangia con più convinzione la notte, al pomeriggio se non lo attacco io lui non mi cerca. E fare al limite una poppata di artificiale? Mi spiace un po' sinceramente, ma forse sarebbe la strada più semplice... :mumble:
Tutto dipenderà se avrai già iniziato lo svezzamento.
Una volta che sarai partita con quello e comincerà a mangiare qualcos'altro, è possibile che tu possa dargli a pranzo la pappa, il seno prima di uscire, uno yogurt per merenda e il seno quando torni (noi facevamo così a 6 mesi, per dire).
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab gen 22, 2011 10:39 am

No lo svezzamento non lo avrò ancora cominciato perchè al mio rientro Greg avrà 5 mesi e mezzo circa e vorrei aspettare ancora un po' a svezzarlo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 22, 2011 10:47 am

misspurple ha scritto:Sì sì quello lo sto già facendo per "prova". In genere faccio allattamento a richiesta ma in questi giorni gli sto facendo fare uno spuntino in più nell'orario in cui dovrei allattarlo prima di uscire, ma non è molto interessato. Ciuccetta un po' ma non ha fame. Mangia con più convinzione la notte, al pomeriggio se non lo attacco io lui non mi cerca. E fare al limite una poppata di artificiale? Mi spiace un po' sinceramente, ma forse sarebbe la strada più semplice... :mumble:

A meno che tu tiri ogni giorno la stessa quantità di latte che lui prende (che sia LM o LA) dare LA o LM nel biberon cambia poco a livello di produzione.

L'importante è che quando sarai a casa tu lo allatti a richiesta (è probabile che poppi di più per recuperare)
Rispondi