Banca del latte

Rispondi
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Banca del latte

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 15, 2009 2:52 pm

scrivo questo post anche se ormai il mio cucciolo si è staccato da qualche mese.
mi sono crcciata per tant tempo perchè non potevo donare il latte come avrei voluto, ed ora girando nel webho trovato questo- spero che può tornar utile a qualconua di noi.
trovo fantastico il servizio express, che ai miei tempi, da ignorante avevo intuito si potesse organizzare

BANCA DEL LATTE UMANO

Dal 1989 presso il Servizio di Dietologia Clinica dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" a Roma, è attiva una banca di latte umano che permette di fornire latte di donna a quei bambini per i quali è un alimento indispensabile e terapeutico (malnutrizione, grave immaturità, malformazioni intestinali, severe allergie alimentari, AIDS).
Inoltre è attivo un servizio completamente gratuito di "Pony Express" per il prelievo del latte di donna al domicilio delle mamme donatrici e portarlo alla banca del latte, dove viene controllato, pastorizzato e distribuito poi ai bambini che ne hanno bisogno.
Informazioni si possono chiedere al Lactarium del Servizio di Dietologia Clinica dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" ai numeri 06 685 922 46 e 06 685 923 01,dalle ore 7:30 alle 13:30.
Indirizzo di posta elettronica: [email protected]


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom nov 15, 2009 6:08 pm

grazie alle moderatrici che hanno spostato il post
non sono ancora praticissima del forum e non sapevo esattamente dove posizionarlo.
:fing:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 15, 2009 8:04 pm

mirtilla82 ha scritto:grazie alle moderatrici che hanno spostato il post
non sono ancora praticissima del forum e non sapevo esattamente dove posizionarlo.
:fing:
Lo metto anche in rilievo così se qualcuna fosse interessata lo trova facilmente
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom nov 15, 2009 11:18 pm

So per certo che esiste una banca del latte anche al Meyer di Firenze

http://www.ao-meyer.toscana.it/categori ... egoria=950

ecco invece le banche del latte in Italia

http://www.aiblud.org/banche_ita.html
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » lun nov 16, 2009 8:36 am

grande Luvetta :ok:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 05, 2011 9:43 am

Superati i nostri problemi ho pensato che questa volta potrei donare il mio latte, quando è nata Adele non potuto perché durante il parto mi avevo fatto una trasfusione di piastrine, ma adesso sono passati quasi 3 anni e non c'è niente che me lo impedisce.

Qualcuno di voi sa come si procede? Io so che qui passano una volta a settimana a ritirare il latte, ma nello specifico io come devo fare? devo tirarlo ogni giorno? Più che altro pensavo a quei giorni in cui magari non sono a casa e sono in trasferta da suoceri e cognati, lì mi è proprio impossibile tirarlo...

Oggi comunque provo a chiamare la banca del latte di qua e chiedo maggiori informazioni a loro!
Rispondi