Embriodonazione ma figlio dell'amore

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 17, 2011 10:36 am

Chloe83 ha scritto: {se queto post è scorretto verso NM mi scuso moltissimo, cancellatelo pure}
Ci mancherebbe altro, prima Angelo risolve i problemi delle mamme in cerca di bimbo, prima abbiamo noimamme con cui crescere insieme (non è il tuo caso che già sei mamma e noimamma ma vorrei che chiunque si sentisse LIBERA di porre qui o altrove domande a Angelo).


angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » lun gen 17, 2011 11:32 am

Chloe83 ha scritto:Angelo, hai ancora pochi messaggi per essere contattabile via mp.
Ho provato a registrarmi sul vostro sito ma ricevo mail di attivazione incomplete. Quando hai tempo magari puoi risolvere? Mille grazie.
{se queto post è scorretto verso NM mi scuso moltissimo, cancellatelo pure}
Purtroppo se lo staff non mi mette in condizione di inviare/ricevere mp non posso fare nulla.
Puoi mandarmi una mail a [email protected] con il nick che vuoi, la passw e ci penso io, dopo tu andrai sul profilo e ti modifichi tutto , oltre che completarlo.
Oggi sto proprio andando completamente ot, ma penso che ci potrebbe essere una sorta di collaborazione con scambio banner tra noi, in quanto, noi ci preoccupiamo ad aiutare a diventare mamma, mentre voi siete più per le mamme di fatto.
Penso che possa esserci un buon feeling, considerando che io cmq su questo forum sarò cmq presente per rispondere alle domande e nel mio piccolo possibile con il tempo che mi rimane, a partecipare alla community, in quanto non mamma, però sono un Papi :ok:
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Lettera per Alessio dal suo papi

Messaggio da angelo » lun gen 17, 2011 1:50 pm

Questa è una mia lettera per lui scritta il giorno del suo compleanno con i nostri migliori Auguri.


Ciao mio piccolo Principe, questo è il nome che ti hanno dato le persone che ti vogliono bene.
Nell' anno 2008 gli angioletti del cielo hanno deciso che era venuto il momento per te di venire sulla terra a portare felicità a una coppia che aveva tanto amore da dare, e il 12 dicembre 2008 sei stato prelevato da un frigorifero.
Gli angioletti, insieme a nostro signore, hanno guidato la mano che ti depositava nell' utero della tua futura mamma, e insieme al nostro amore e preghiere ti sei attaccato forte forte.
24 dicembre , era ufficiale che saresti arrivato dopo 9 mesi.
Ad aprile 2009, per un momento, gli angeli ti volevano nuovamente lassù con loro, ma sicuramente , vedendo il nostro amore per te, la nostra forza, determinazione, e immaginando il dolore, hanno poi deciso di lasciarti a noi.
Passano lunghi mesi fatti di coccole al pancione, di parole della mamma che ti accompagnavano nello sviluppo, carezze del papi e strani discorsi classici da futuro papà rincitrullito per la gioia.
Si comincia a guardare quello che serviva per il tuo arrivo.
Arriva il momento in cui sappiamo il tuo sesso, e allora sappiamo che ti chiamerai Alessio.
Piccolo principe, a quel tempo eri già conosciuto nel web, delle mamme ed aspiranti mamme seguivano il tuo percorso fatto di ecografie, controlli e attese.
Arriva la tua data, il 3 settembre e tu non volevi uscire, stavi troppo comodo nella tua piscina riscaldata.
Hai fatto penare mamma e papi, al punto che il 14 settembre ti hanno tirato fuori aprendo una finestra nel pancione della mamma.
Bello il mio principe, la mamma ti vide subito, ma poi doveva riposare, e dopo un bel bagnetto e la vestizione sei finito in braccio a papi, si finito perchè l'ostetrica ti ha letteralmente mollato tra le mie braccia, dicendo adesso è suo, lo tenga in questo modo e in quel modo sono rimasto per ore.
Avevo paura di muovermi, di farti male, e rimasi con le braccia impietrite per ore, in attesa della mamma.
Mamma mia, i primi pannolini, avevo paura di romperti, ma dovevo farlo, la mamma non doveva stancarsi.
Tu eri tanto dolce e piangevi solo se volevi dirci qualcosa, altrimenti eri sempre tranquillo e sereno.
Già dal primo giorno hai fatto vedere i tuoi occhioni vispi e sentire la tua voce bella potente.
Dopo appena qualche giorno mi hai battezzato, con il classico zampillo di pipi durante il cambio, e dire che avevo appena detto alla mamma > che bello se ti fa la pipi adosso < .
Mentre passa il tempo, si vedevano i tuoi progressi continui, la tua voglia di esprimerti e farti capire.
Noi a cercare sempre gli abitini e giocattolini per te, oltre che la buona scorta di pannolini, cremine, fisiologiche, e vitamine per la crescita.
A soli 20 giorni hai già fatto la tua prima uscita di 3 giorni con il camper e hai conosciuto, o meglio ti sei fatto conoscere, da altri camperisti anche loro con bimbi anche se un p più grandini.
Passa il tempo , aumentano le tue espressioni del viso, i gesti delle manine e a 6 mesi , quasi uno dietro l' altro hai messo 8 dentini.
Poverino, quando piangevi per il dolore, e la mamma ti metteva la cremina analgesica.
Già dai 4 mesi mostravi interesse a quello che mangiavamo noi, ma eri piccolo e il tuo stomachino non poteva digerire quelle cose, ma a sei mesi gia avevi assaggiato le lasagne al forno e mangiavi yogourt, formaggi e frutta.
Crescevi bene forte e robusto, mangiavi tanto, ma non volevi più il latte se non a colazione con il biscotto.
Non ci hai mai dato problemi per il dormire, hai sempre fatto dalla sera al mattino dopo, e dai 4 mesi hai cominciato quasi a mangiare come gli adulti.
Caro Alessio, a 6 mesi ti tiravi su dritto che volevi camminare, ma non gattonavi.
Dopo che hai cominciato a muoverti con l' aiuto della manina di mamma e papi, ti sei messo a gattonare, e a 11 mesi già facevi i tuoi passetti completamente da solo senza sostegno.
Adesso cammini, ma spesso vuoi l' aiutino per poter correre, cerchi di parlare, anche se sono parole senza senso ma ti fai capire.
Quando torno dal lavoro, il primo sorriso che vedo è il tuo, che mi corri incontro per essere preso in braccio.
Con i tuoi sorrisi mi passano tutti pensieri tristi che posso avere, il tuo abbraccio è meglio di una qualsiasi medicina.
Sei tenero , dolce e generoso.
Si generoso, a soli 11 mesi, mentre mangiavi il grissino, quando mi sono avvicinato con la bocca aperta, mi hai messo il tuo grissino in bocca, e dopo il mio piccolo morso tu hai dato il tuo e dopo lo hai nuovamente dato a me.
Praticamente abbiamo mangiato il grissino insieme, e se mi vedi con la bocca aperta e non hai nulla da mangiare, mi metti il tuo ciuccio.
Piccolo principe avrei tanto da scrivere su questi pochi mesi, ma una cosa ti voglio dire da parte di altre aspiranti mamme.: Grazie Piccolo Principe.
Tu non lo sai, anche se mi sembra che sai tutto, che sei stato un incoraggiamento per molte.
La tua nascita e la tua storia, hanno fatto sì che altre donne acquistassero fiducia in se stesse e nel futuro.
Diverse di queste sono adesso mamme oppure gravide, e diverse ci stanno provando.
Piccolo Principe, sei l' esempio per tante, sei la rappresentazione dell' obbiettivo da raggiungere, sei la prova della tenacia e la dimostrazione che la gravidanza non è impossibile.
Alcune aspiranti mamme hanno voluto conoscerti, vedere di persona il piccolo miracolo che eri, accertarsi che eri reale e che esistevi, e non che era una storia inventata tanto per passare il tempo.
Leggendo la tua storia, per molte sei stato un incoraggiamento a non mollare mai.
Un giorno, quando sarai grande saprai anche di tutto questo, e di quante zie adottive hai in rete, di quante scrivono al papi per essere aiutate e adesso sono in terapia.
Piccolo Principe, la tua storia è in diversi forum, come ti avevo promesso, in questo modo portiamo l' informazione, il coraggio, e l' esempio da seguire aiutando come posso le donne che mi scrivono.
Piccolo Principe, sicuramente hai portato anche fortuna a molte, sopratutto quelle che ti hanno preso in braccio e coccolato.
Piccolo Principe, adesso la mamma e il papà ripercorrono di nuovo la stessa strada con la speranza di darti un fratellino, o meglio ancora una sorellina entro natale 2011.
Adesso ti saluto, e ti auguro tanta fortuna, chiedo anche al tuo Angelo custode di esserti sempre vicino come lo è stato fino adesso e di vegliare sempre su di te.

Il tuo Papi Angelo
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun gen 17, 2011 3:03 pm

angelo ha scritto:Purtroppo se lo staff non mi mette in condizione di inviare/ricevere mp non posso fare nulla.
Puoi mandarmi una mail a [email protected] con il nick che vuoi, la passw e ci penso io, dopo tu andrai sul profilo e ti modifichi tutto , oltre che completarlo.
Oggi sto proprio andando completamente ot, ma penso che ci potrebbe essere una sorta di collaborazione con scambio banner tra noi, in quanto, noi ci preoccupiamo ad aiutare a diventare mamma, mentre voi siete più per le mamme di fatto.
Penso che possa esserci un buon feeling, considerando che io cmq su questo forum sarò cmq presente per rispondere alle domande e nel mio piccolo possibile con il tempo che mi rimane, a partecipare alla community, in quanto non mamma, però sono un Papi :ok:
Giro la tua richiesta in amministrazione, per me è già un sì, pieno e tondo! :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss: fosse solo che di piccolo Principe ne abbiamo avuto uno anche noi nel forum (che però purtroppo ci ha lasciato) e che il 12 dicembre è la data ion cui il mio Jacopo è venuto al mondo.
katialuca

Messaggio da katialuca » lun gen 17, 2011 5:59 pm

angelo ha scritto:Questa è una mia lettera per lui scritta il giorno del suo compleanno con i nostri migliori Auguri.


Ciao mio piccolo Principe, questo è il nome che ti hanno dato le persone che ti vogliono bene.
Nell' anno 2008 gli angioletti del cielo hanno deciso che era venuto il momento per te di venire sulla terra a portare felicità a una coppia che aveva tanto amore da dare, e il 12 dicembre 2008 sei stato prelevato da un frigorifero.
Gli angioletti, insieme a nostro signore, hanno guidato la mano che ti depositava nell' utero della tua futura mamma, e insieme al nostro amore e preghiere ti sei attaccato forte forte.
24 dicembre , era ufficiale che saresti arrivato dopo 9 mesi.
Ad aprile 2009, per un momento, gli angeli ti volevano nuovamente lassù con loro, ma sicuramente , vedendo il nostro amore per te, la nostra forza, determinazione, e immaginando il dolore, hanno poi deciso di lasciarti a noi.
Passano lunghi mesi fatti di coccole al pancione, di parole della mamma che ti accompagnavano nello sviluppo, carezze del papi e strani discorsi classici da futuro papà rincitrullito per la gioia.
Si comincia a guardare quello che serviva per il tuo arrivo.
Arriva il momento in cui sappiamo il tuo sesso, e allora sappiamo che ti chiamerai Alessio.
Piccolo principe, a quel tempo eri già conosciuto nel web, delle mamme ed aspiranti mamme seguivano il tuo percorso fatto di ecografie, controlli e attese.
Arriva la tua data, il 3 settembre e tu non volevi uscire, stavi troppo comodo nella tua piscina riscaldata.
Hai fatto penare mamma e papi, al punto che il 14 settembre ti hanno tirato fuori aprendo una finestra nel pancione della mamma.
Bello il mio principe, la mamma ti vide subito, ma poi doveva riposare, e dopo un bel bagnetto e la vestizione sei finito in braccio a papi, si finito perchè l'ostetrica ti ha letteralmente mollato tra le mie braccia, dicendo adesso è suo, lo tenga in questo modo e in quel modo sono rimasto per ore.
Avevo paura di muovermi, di farti male, e rimasi con le braccia impietrite per ore, in attesa della mamma.
Mamma mia, i primi pannolini, avevo paura di romperti, ma dovevo farlo, la mamma non doveva stancarsi.
Tu eri tanto dolce e piangevi solo se volevi dirci qualcosa, altrimenti eri sempre tranquillo e sereno.
Già dal primo giorno hai fatto vedere i tuoi occhioni vispi e sentire la tua voce bella potente.
Dopo appena qualche giorno mi hai battezzato, con il classico zampillo di pipi durante il cambio, e dire che avevo appena detto alla mamma > che bello se ti fa la pipi adosso < .
Mentre passa il tempo, si vedevano i tuoi progressi continui, la tua voglia di esprimerti e farti capire.
Noi a cercare sempre gli abitini e giocattolini per te, oltre che la buona scorta di pannolini, cremine, fisiologiche, e vitamine per la crescita.
A soli 20 giorni hai già fatto la tua prima uscita di 3 giorni con il camper e hai conosciuto, o meglio ti sei fatto conoscere, da altri camperisti anche loro con bimbi anche se un p più grandini.
Passa il tempo , aumentano le tue espressioni del viso, i gesti delle manine e a 6 mesi , quasi uno dietro l' altro hai messo 8 dentini.
Poverino, quando piangevi per il dolore, e la mamma ti metteva la cremina analgesica.
Già dai 4 mesi mostravi interesse a quello che mangiavamo noi, ma eri piccolo e il tuo stomachino non poteva digerire quelle cose, ma a sei mesi gia avevi assaggiato le lasagne al forno e mangiavi yogourt, formaggi e frutta.
Crescevi bene forte e robusto, mangiavi tanto, ma non volevi più il latte se non a colazione con il biscotto.
Non ci hai mai dato problemi per il dormire, hai sempre fatto dalla sera al mattino dopo, e dai 4 mesi hai cominciato quasi a mangiare come gli adulti.
Caro Alessio, a 6 mesi ti tiravi su dritto che volevi camminare, ma non gattonavi.
Dopo che hai cominciato a muoverti con l' aiuto della manina di mamma e papi, ti sei messo a gattonare, e a 11 mesi già facevi i tuoi passetti completamente da solo senza sostegno.
Adesso cammini, ma spesso vuoi l' aiutino per poter correre, cerchi di parlare, anche se sono parole senza senso ma ti fai capire.
Quando torno dal lavoro, il primo sorriso che vedo è il tuo, che mi corri incontro per essere preso in braccio.
Con i tuoi sorrisi mi passano tutti pensieri tristi che posso avere, il tuo abbraccio è meglio di una qualsiasi medicina.
Sei tenero , dolce e generoso.
Si generoso, a soli 11 mesi, mentre mangiavi il grissino, quando mi sono avvicinato con la bocca aperta, mi hai messo il tuo grissino in bocca, e dopo il mio piccolo morso tu hai dato il tuo e dopo lo hai nuovamente dato a me.
Praticamente abbiamo mangiato il grissino insieme, e se mi vedi con la bocca aperta e non hai nulla da mangiare, mi metti il tuo ciuccio.
Piccolo principe avrei tanto da scrivere su questi pochi mesi, ma una cosa ti voglio dire da parte di altre aspiranti mamme.: Grazie Piccolo Principe.
Tu non lo sai, anche se mi sembra che sai tutto, che sei stato un incoraggiamento per molte.
La tua nascita e la tua storia, hanno fatto sì che altre donne acquistassero fiducia in se stesse e nel futuro.
Diverse di queste sono adesso mamme oppure gravide, e diverse ci stanno provando.
Piccolo Principe, sei l' esempio per tante, sei la rappresentazione dell' obbiettivo da raggiungere, sei la prova della tenacia e la dimostrazione che la gravidanza non è impossibile.
Alcune aspiranti mamme hanno voluto conoscerti, vedere di persona il piccolo miracolo che eri, accertarsi che eri reale e che esistevi, e non che era una storia inventata tanto per passare il tempo.
Leggendo la tua storia, per molte sei stato un incoraggiamento a non mollare mai.
Un giorno, quando sarai grande saprai anche di tutto questo, e di quante zie adottive hai in rete, di quante scrivono al papi per essere aiutate e adesso sono in terapia.
Piccolo Principe, la tua storia è in diversi forum, come ti avevo promesso, in questo modo portiamo l' informazione, il coraggio, e l' esempio da seguire aiutando come posso le donne che mi scrivono.
Piccolo Principe, sicuramente hai portato anche fortuna a molte, sopratutto quelle che ti hanno preso in braccio e coccolato.
Piccolo Principe, adesso la mamma e il papà ripercorrono di nuovo la stessa strada con la speranza di darti un fratellino, o meglio ancora una sorellina entro natale 2011.
Adesso ti saluto, e ti auguro tanta fortuna, chiedo anche al tuo Angelo custode di esserti sempre vicino come lo è stato fino adesso e di vegliare sempre su di te.

Il tuo Papi Angelo

:cry: :cry:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 17, 2011 8:04 pm

angelo ha scritto:Purtroppo se lo staff non mi mette in condizione di inviare/ricevere mp non posso fare nulla.
Puoi mandarmi una mail a [email protected] con il nick che vuoi, la passw e ci penso io, dopo tu andrai sul profilo e ti modifichi tutto , oltre che completarlo.
Grazie infinite Angelo, ti scrivo subito.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun gen 17, 2011 8:21 pm

La vostra storia è commovente, toccante!
Benvenuti!
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

La delusione e il tradimento

Messaggio da angelo » mar gen 18, 2011 12:43 am

Vi voglio aggiungere un approfondimento della nostra storia.
Noi avevamo ( notare il tempo passato nella grammatica ) 2 amici e testimoni di nozze greci , conosciuti in italia, frequentati per 10 anni , e sono ritornati ad Atene dopo aver lasciato gli studi.
Quando decidemmo per l' ovodonazione, ho contattato un centro a creta con referente italiana.
Appena la nostra ex amica è stata messa al corrente della nostra scelta, ci dissa che anche da lei facevano ovodonazione, e non avrebbe accetato che andavamo in grecia senza che loro potessero vederci ed aiutarci.
In un primo momento, su mia richiesta di info sul centro e tecnica, le risposte erano scarse.
Mi diede il nome del centro e gli scrissi personalmente, per avere info precise su tutte le cose che si chiedono in genere.
La risposta mi arriv dal direttore stesso del centro, e la nostra amica era alterata in quanto diceva di aver fatto brutta figura con il medico con cui aveva palato lei, visto che noi abbiamo parlato con il direttore direttamente.
Ovviamente non ci spiegavamo questo suo alterarsi, non c' era motivo, in quanto da lei non arrivavano le rispote alle domande, ma solo nozioni vaghe ed imprecise come anche il prezzo da pagare.
La nostra ex amica ci disse di aspettare la fine della scuola, che portava il figlio dai nonni e ci ospitava a casa sua, anche se noi preferivamo andare in albergo per non disturbare.
Ci fece aspettare 3 mesi poi ci accordammo per andare a fare la prima visita.
Al nostro arrivo in mattinata, nei pressi di Atene, e lei sapeva che arrivavamo, gli ho telefonato e ci rispose che erano dai nonni e che dovevamo aspettare che tornavano, il che verso sera, mentre sapendolo avrebbe dovuto arrivare prima.
Risultato, dal mattino fino alle 19.30 ad aspettare in macchina, sotto il sole, stremati dal lungo viaggio.
Passa questa fase e facciamo la prima visita, con accordo che lei avrebbe dovuto tenerci i contatti con il centro per la lingua, in caso di problemi.
Torniamo a casa, e si notano i primi problemi,mi capitava di aver bisogno di risposte in breve e lei non me le dava, allora bene o male, in inglese mi sono arrangiato.
Andiamo per il transfer, ma questa volta in camper, in questo modo eravamo indipendenti, e lei faceva pure l' offesa perchè a dormire andavamo in camper.
Il giorno del transfer sono successe varie cose sul procedimento che ci hanno poi confermato che il transfer era una bufala, una truffa che facevano a un certo numero di coppie.
Dovevamo poi pagare, consegnammo la busta alla segretaria, e lei in greco disse " io cosa ci faccio con questa " e la frase le si leggeva anche in faccia dalla espressioni e dai gesti..... la mia ex amica rispose " mettila da parte, poi me la dai " consideriamo che in tanti anni di frequentazione, un p di greco lo avevamo imparato anche se non lo davamo a vedere.
Ecco , la nostra amica ci faceva il pacchetto, in realtà lei intascava i soldi nostri dividendoli con il dottore, e ovviamente si era alterata, perchè avendo noi scritto al diretore, adesso dovevano dividere in tre.
Il giorno del transfer, a casa della mia amica mentre Mary riposava, lei continuava a dirmi " ma lo sai che potrebbe non riuscire? la sai che rischi un figlio down? riesce a reggere un esito negativo?...........
A quanto pare la nostra ex, già metteva avanti le mani sapendo che l' esito era negativo e ci voleva preparare, e cmq queste non sono cose da dire a chi aspetta fiducioso delle beta, infatti l' avevo minacciata se diceva queste parole a Mary, non doveva permettersi e lasciarla tranquilla..... gli ho detto che anche se non sono colto, sapevo cosa ero andato a fare in grecia, e cosa aveva fatto mia moglie, non certo aspetto la cicogna o mi metto a cercare sotto i cavoli.
Di tutto questo ci siamo resi conto dopo, rivedendo le varie scene, i discorsi e ci siamo spiegati i vari perchè.
Infatti le beta erano negative, non avevano altri ovociti ( mentre dovevano averne secondo gli accordi ) per cui niente secondo tentativo.
Adesso care amiche mie, immaginate che all' improvviso sparisce quello che doveva essere un supporto in terra straniera, anche un supporto morale e ci si ritova soli e sfiduciati.
Questa storia ci ha provati molto e fatto soffrire, e sappiamo cosa vuol dire essere soli, non aver nessuno con cui parlare del percorso preso, nessuno di cui fidarti, nessuno che ti dia info corrette.
Per questo motivo, ci offriamo per chiunque voglia info, un supporto, anche morale, e magari non sa con chi parlare o a chi chiedere.
Rispondi