Non Voglio.

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 23, 2011 4:44 pm

Julia235 ha scritto:Ma il fatto è che non si finge, cioè si è felici dentro ma allo stesso modo si soffre tantissimo e si deve fingere di non soffrire, ecco forse mi ero spiegata male, toccare sempre da lontano la felicità assoluta degli altri, mica facile, e non c'è niente che lenisce questa sofferenza, perchè niente è come avere figli. Fingere sempre che vada tutto bene.. E' difficile da spiegare e non volevo essere cattiva con nessuno....anche io ho avuto dei nonni adottivi che hanno sempre frequentato la mia famiglia. Non hanno potuto avere figli e solo ora che conoscono la nostra situazione ci hanno detto che sì, sono stati felici ma la loro vita è sempre stata piena di sofferenza per questa felicità negata.....insomma, è difficile, tutto qui.....


ma sì ma sì però c'è da dire anche che le amicizie sono importanti no? cioè se si è davvero amici, ci si capisce ecco. questo volevo dire. che lei vada o no. che lei dica o no.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven dic 23, 2011 4:48 pm

Penso che tu debba decidere in libertà ciò che desideri. Se andarci ti fa stare male non andare. Dipende anche poi da quanto vi frequentate abitualmente. Una mia amica mi ha evitato per tutta la gravidanza e ancora adesso se può lo fa. Mi dispiace perché fa quasi sentire in colpa me, ma capisco che sia tutto molto complicato ma del resto non ci vedevamo molto nemmeno prima...
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » ven dic 23, 2011 7:09 pm

Silvia ha scritto:ma sì ma sì però c'è da dire anche che le amicizie sono importanti no? cioè se si è davvero amici, ci si capisce ecco. questo volevo dire. che lei vada o no. che lei dica o no.
Certo, difatti in queste situazioni capisci quali sono le vere amicizie e quali invece sono "effimere".
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven dic 23, 2011 8:15 pm

Ho cercato di mettermi nei tuoi panni.....e forse neanch'io in un momento così me la sentirei.
Che poi l'ultimo dell'anno....la mezzanotte che traghetta al primo del nuovo anno, che in fondo è un giorno come tutti gli altri, in situazioni, diciamo, emotive come la tua, si carica facilmente di un valore simbolico ed emozionale intenso. Con desideri, speranze o sogni e propositi che lasciano il segno con il ricordo di quel momento.
Non so.......forse anche io declinerei l'invito dolcemente con un 'impegno precedente' e cercherei di viverlo mantenendolo solo per me e il MIO desiderio.
Andrei un altro giorno, un qualunque-giorno-qualunque, a congratularmi con la mia amica.
Ma a Capodanno penso di no.

Non so se ti ho capita, ci ho provato... :)
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 23, 2011 9:35 pm

Julia235 ha scritto:Certo, difatti in queste situazioni capisci quali sono le vere amicizie e quali invece sono "effimere".


ecco sì. come d'altronde lo capisci quando sei incinta eh. io sai quante amicizie che pensavo verissime ho perso.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » ven dic 23, 2011 10:06 pm

Come non capirti rosa
I vostri amici sanno della vostra ricerca?
Io mi sento nel mezzo,capisco la tua rabbia e la voglia di non amdare ma anche la felicotà di chi aspetta e vorrebbe parlare solo di qurllo
Cosa farei?
Ti dico, non andrei

Ma io sono diventata tanto orsa da quando ho saputo dell infertilità
Ho perso qualche amica
Quindi non ritenermi affidabile

Ti.abbraccio
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven dic 23, 2011 10:09 pm

Io non so niente né di infertilità né di fertilità.
Ti dico solo che la vita è già piena di occasioni in cui dobbiamo fare cose che non ci va di fare e non abbiamo possibilità di scelta. Allora, quando invece si può scegliere, non vedo perché scegliere le cose che ci fanno stare male.
Trova un altro modo di passare il capodanno, un qualsiasi modo che ti renda almeno serena, e non costringerti a vedere persone che, almeno in questo momento, non ti va di vedere.
Ti abbraccio.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » sab dic 24, 2011 5:31 pm

Rosa, sai che io sono in cerca da un anno e mezzo ormai senza esiti positivi....
Sai cosa farei sinceramente?

Non andrei.
Capisco la gioia immensa di questa coppia che non vede l'ora di annunciare questa gravidanza, ma alla loro gioi corrisponde un MIO dolore immenso.

Io dico che la vita già è difficile per alcuni aspetti, già viviamo ogni giorno il dramma dell'infertilità, penso che sia più che sufficiente, no?

Loro possono vivere la loro gioia anche senza di voi, ne sono sicura.
E tu ti proteggi da questa ulteriore causa di sofferenza.
Rispondi