Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Tropical » mar mar 15, 2016 10:12 pm

Le dichiarazioni di Bertolaso riguardo alla candidatura della Meloni a sindaco di Roma sono specchio di una società vecchia e retrograda quale siamo. Non trovo neanche le parole adatte per definire un'uscita di questo genere.

Penso che sia un uomo di cultura e in quanto tale non mi sarei mai aspettata che non capisse il ruolo delle donne in questa epoca.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... orale.html

A voi il giudizio.


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Ilaria » mer mar 16, 2016 9:05 am

Tropical, ho seguito la cosa e, per quanto l'uscita si amolto molto infelice non mi sento di dargli addosso più di tanto. Una campagna elettorale al 7° mese di gravidanza sarà sicuramente pesante e impegnativa, quindi non facile da conciliare con la maternità.
Poi per carità, poteva evitarsela, però sinceramente si potrebbe trovare con un neonato a governare una città come Roma, non facile
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 9:33 am

dal punto di vista pratico, la penso come ilaria
ma la frase di bertolaso, per me, sta proprio ad indicare quello che ha detto tropical
non credo che lui dietro a quell afrase avesse fatto il ragionamento che dici tu, ilaria
penso che sia stata proprio l'uscita infelice di un maschilista dalla mentalità inquadrata
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Ilaria » mer mar 16, 2016 9:43 am

Scilla ha scritto:dal punto di vista pratico, la penso come ilaria
ma la frase di bertolaso, per me, sta proprio ad indicare quello che ha detto tropical
non credo che lui dietro a quell afrase avesse fatto il ragionamento che dici tu, ilaria
penso che sia stata proprio l'uscita infelice di un maschilista dalla mentalità inquadrata
possibile, allora non replicherei nemmeno, non ne vale la pena.


(o.t. ho iniziato il percorso dell'evitare di perdere energie, tempo, pensieri e parole dove non ne vale la pena. Taccio, faccio quel che devo fare e poi ne riparliamo alla resa dei conti)
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 9:45 am

si certo, nel privato è una strategia che può funzionare se si è capaci

ma nel pubblico, quando a dire certe cose sono personaggi che hanno una certa risonanza....dovrebbero davvero stare attenti
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Seem83 » mer mar 16, 2016 10:10 am

Ilaria ha scritto:Tropical, ho seguito la cosa e, per quanto l'uscita si amolto molto infelice non mi sento di dargli addosso più di tanto. Una campagna elettorale al 7° mese di gravidanza sarà sicuramente pesante e impegnativa, quindi non facile da conciliare con la maternità.
Poi per carità, poteva evitarsela, però sinceramente si potrebbe trovare con un neonato a governare una città come Roma, non facile
La penso come Ilaria.
Anche se effettivamente bertolaso poteva risparmiarsela[emoji58]
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Babina » mer mar 16, 2016 10:27 am

Io parto già agguerrita quando si parla di Bertolaso perchè la ritengo una persona incapace e assolutamente impresentabile.
Detto ciò, può anche essere vero che per una futura mamma il ruolo di sindaco di Roma potrebbe essere un tantino troppo impegnativo ma non sta a lui lanciare giudizi di questo tipo, visto che è un personaggio pubblico.
E' chiaro che lo ha fatto come attacco personale contro la Meloni a favore della propria campagna elettorale.
Che poi io reputo comunque lui il meno adatto a guidare una città marcia e problematica come Roma, da quando ha detto poi che il problema più grande di Roma sono i bambini rom che chiedono l'elemosina, ho avuto la certezza assoluta che quest'uomo vive in una realtà parallela e non sa di cosa parla.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Bertolaso e le dichiarazioni geniali

Messaggio da Scilla » mer mar 16, 2016 10:47 am

Babina ha scritto: E' chiaro che lo ha fatto come attacco personale contro la Meloni a favore della propria campagna elettorale.
esattamente, una becera strategia da campagna elettorale
Rispondi