Sentirsi dire che non DEVO avere altri bimbi...e volerlo tanto lo stesso!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kiara99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer lug 14, 2010 9:42 am

Messaggio da kiara99 » dom set 12, 2010 3:55 pm

io non sarei pessimista,e un altro figlio invece aiuterebbe per la gestione della sorellina quando saranno grandi,appunto perche' altrimenti ricadrebbe tutto su tommaso,non solo l'aspetto pratico ma quello emotivo....sul ginecologo ti consiglio qualcuno privato che ti faccia ogni mese una eco,piu' quelle obbligatorie che fai in ospedale,io mi faccio seguire cosi' almeno..piu' eco ci sono piu' probabilita' di vedere eventuali problemi (mi suona molto strano una microcefalia diagnosticata cosi' tardi...) soprattutto se il ginecologo e' un esperto ecografista. io credo molto ridotte le possibilita' che riaccada,anzi,credo che le possibilita' siano tutte a tuo favore. e aggiungerei di avere tanta fede,ma so che quella gia' c'e',un augurio di cuore :abbraccio:


Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 13, 2010 12:39 pm

Se fossi in te prima farei altri esami, cercherei di capire la causa, quante probabilità ci sono che un eventuale fratellino/sorellina sia sano o no...e poi valuterei.
Io sono una cagasotto, quindi probabilmente non ci proverei nemmeno ad avere un altro figlio....ti ammiro comunque per il coraggio! Deve essere difficile occuparsi di due bambini, per di più se uno non è sano. Cercare il terzo lo trovo davvero sensazionale, complimenti e un abbraccio!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 14, 2010 5:04 pm

Boh, mi pare assurdo il consiglio di chiudere le tube a 28 anni.
Cioè se una vuole farlo per i fatti suoi, dicono di no.
Se una ha voglia di maternità , anche se la situazione è complicata, come si permette di darti questo consiglio?
Grgrgr.

Io cercherei come prima cosa un altro medico, uno competente, che ti dia tutti gli esami del caso, che ti faccia capire quante opportunità ci sono che risucceda o che vada bene, e cosa fare per scoprirlo, nel caso.
Insomma io se fossi in te combatterei alla grande, perché avere voglia di maternità dopo un esperienza come la tua è qualcosa di davvero fantastico, non da far star zitto solo perché una ha consigliato così.
mammuccina

Messaggio da mammuccina » mar set 14, 2010 5:17 pm

tessa ha scritto:Lunedì mattina sono stata al consultorio di zona per il controllo semestrale e ho chiesto all'ostetrica e alla dottoressa di segnarmi gli esami in esenzione per una eventuale e molto desiderata altra gravidanza. Al che l'ostetrica ha sgranato gli occhi e mi ha molto chiaramente detto che,essendo ancora sconosciuta la causa della malformazione di Lucrezia, sarei una pazza scatenata a fare un'altro bambino perchè,secondo lei, rischio che mi venga un'altra bambina nelle condizioni della piccola.
Allora,dico io
-ma se prima mi faccio gli esami e poi guardiamo?-
-tanto non lo scopriremo mai cos'ha Lucrezia e se ti viene come lei che si vede il problema solo al sesto mese non puoi nemmeno abortire e devi ricominciare da capo con ospedali e guai vari...e poi ti torna la depressione post parto...-
Al che sono venuta via con i lucciconi agli occhi...
28 anni,due bimbi di cui una gravemente malata ma stabile e la voglia di essere una normale mamma di nuovo:tetta ,coliche, baby-blues e tutto il resto!
Sono scema io o ha ragione lei che mi dice di essere egoista e chiudermi le tube(a 28 anni) per evitare problemi? :mumble: :mumble: :mumble:
Ciao tessa.. guarda dentro te stessa e segui il tuo cuore.E' vero,è difficile,perchè come ti hanno detto al consultorio (senza molta umanità mi pare..) potrebbe ricapitare.Ma se non lo fai un domani avrai il rimpianto di non averci provato.Se decidi di farlo,fallo..per te,perchè una mamma realizzata,nonostante quello che ti porti sulle spalle,è senz'altro una mamma piu' serena e grintosa per i suoi bimbi,anche per la piccola Lucrezia che ha sicuramente bisogno di tutte le tue energie.. per il piccolo Tommaso ch sta vivendo la situazione e che desidera un fratellino con cui crescere e giocare,come ci racconti tu.. perchè hai il diritto di essere mamma,e nessuno puo' decidere al posto tuo.Non so' quanto possano servirti le tue parole ma vogflio raccontarti una cosa:una mia sorella da ragazza ha avuto un aborto.Era l'inizio della gravidanza e cosi' non hanno mai indagato sui motivi,si poensava semplicemente che doveva andare cosi'.Poi ha avuto duebellissimi bimbi.la terza gravidanza(4° cn l'aborto) ,una batosta :il bambino aveva gravissime malformazioni.Sindrome di Meckel Gruber,quasi sconosciuta in Italia.Una serie di malformazionin incompatibili con la vita,al 6° mese aborto terapeutico e tante analisi e indagini.Scoprono che questa malattia è genetica e che sia mia sorella che il marito ne sono portatori.potrebbe succeder in altre gravidanze.Ma loro desiderano un altro bimbo.per i figli che sapevano dell'arrivo di quel fratellino e che son tristi perchè la pancia di mamma non c'è piu'.. mia sorella rimane ancora incinta e al 4° mese si scopre che il bimbo ha la stessa identica cosa.Di nuovo interruzione di gravidanza e pian piano perde la speranza.Poi dopo 3 anni circa il miracolo.Rimane incinta di nuovo,stavolta senza cercarlo e va tutto ben.Il piccolo miracolo è nato,bellissimo e sano.E ora è in prima elementare.Sono cose che fanno tanto male e nessuno,medici compresi,puo' capire e azzardarsi di dare certi consigli.Il kio augurio è che possa esaudire ancora il tuo desiderio di maternita' e che vada tutto bene.Un abbraccio ate e ai tuoi piccoli e forza..
Un'altra cosa:non è vero che nn si scoprirà mai,rivolgiti ad un buon centro di indagine prenatale,fai la mappa cromosomica (se ancora nn l'avete fatta) e tutto quello che richiede il caso.. lotta e vincerai!
Ingrid
mammuccina

Messaggio da mammuccina » mar set 14, 2010 5:18 pm

tessa ha scritto:Aggiornamento: non trovo un piffero di ginecologo decente che mi segua a meno di un'ora da casa.
Per la usl il posto a cui mi dovrei rivolgere è l'ambulatorio ginecologico di reparto, ma mi hanno detto che non gli sembra il caso dato che lì i medici ruotano in base a turni e necessità di reparto e la mia situazione è troppo delicata per non essere seguita sott'occhio da un solo medico che se ne prenda la briga e mi segua passo passo.
Quindi mi devo trovare un ginecologo privato :occhiodibue: ...e si va da 80 a cento euri a visita nella mia zona.
Questo ipotetico bambino mi dissanguerà ancora prima di esistere (con uno stipendio e mezzo non è proprio semplice la cosa eheheh).
Ma non mi scoraggio! AVANTI SAVOIA !!! COMBATTEREMO!!!! :clap: :clap: :clap:
(mi auto-faccio tre applausoni per la botta di ottimismo di oggi!!!)
ho letto che cerchi un bravo ginecologo.. posso consigliarti dottor centini,lavora a siena,alle scotte.Mi aveva seguito x le indagini prenatali ed è lui che mi fece l'amniocentesi..E' in gambissima
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar set 14, 2010 7:21 pm

Non mi stupisce questa risposta da consultorio,esperienza personale.
Consulta piuttosto un ospedale per vedere quale iter diagnostico seguire
e poi fatti seguire direttamente da loro.
La decisione spetta solo a te e tuo marito.
Un abbraccio
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer set 15, 2010 4:01 pm

e' una decisione solo tua e di tuo marito, nessuno ha titolo per dirvi che siete pazzi se lo fate, se avete la forza e la possibilità di affrontare l'eventuale disabilità anche del nuovo figlio solo voi lo potete sapere. In bocca al lupo
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mer set 15, 2010 7:25 pm

Quoto tutti quelli che ti dicono di affidarti ad un bravo genetista e ad altri pareri.
Del chiudere le tube credo sia la piu' grossa cattiveria che potessero dirti :nononono:
tessa ha scritto:Scusate la crudezza,ma di queste cose non riesco a parlare neanche con Roberto.
Vi ringrazio tutte per l'attenzione che mi date,mi permette di pensare più lucidamente scrivere i miei pensieri e condividerli con chi non vede i lucciconi.
Grazie a te per aver deciso di aprirti a questa confidenza con noi :abbraccio:
Rispondi