Saletta per Weinà

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Tropical
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Saletta per Weinà

Messaggio da Tropical » mer lug 12, 2017 9:39 pm

Lo trovo un nome dolcissimo. Mi piace!
Hai un bel modello pappa-nanna, ma non dirlo in giro ché qualcuna potrebbe invidiarti.

Sent from my LENNY3 using Noi Mamme mobile app

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina » gio lug 13, 2017 10:20 am

Anche io porto la mia esperienza con due figli diversi tra loro e, come i tuoi, il primogenito era ada alto contatto: lo tenevo nel marsupio (non conoscevo la fascia allora, ahimè!) e di notte dormiva tranquillo solo coslippando.
Figlio minore invece ciucciava voracemente e dopo la ciucciata lo mettevo in culla e stava lì beato a dormirsela come un ghiro.
Nelle notti agitate tenerlo nel lettone con me voleva dire agitarlo ancor di più: a lui bastava essere tenuto in braccio il tempo di una ciucciata/coccola
e subito si calmava: ho ben presente (anche con un po' di nostalgia) quei momenti... me lo stringevo un attimo addosso e lui tirava un sospirone di sollievo dopodichè smetteva di piangere e si riaddormentava posandolo in culla.

Leggo con piacere di Maryam che è già una sorellona affezionata e responsabile... bella lei!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010

Azur
Admin
Admin

Messaggio da Azur » mar lug 25, 2017 9:59 am

Valeria, che bellissima notizia!!
mille congratulazioni e benvenuto al piccolo Iyad!
(bellissimo nome, qual è il significato?)

Per la tua domanda, due figli opposti anche qui: la grande altissimo contatto, il secondo per i primi tre mesi piangeva se preso in braccio! mangiava in due minuti e dormiva tantissimo..
(poi a tre/quattro mesi le coliche hanno cambiato tutto ed è diventato difficile anche lui...ma intanto mi ero riposata ;D)

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Weinà » mar lug 25, 2017 10:37 am

Grazie Lela!
Iyad significa forte, che trasmette forza. Significa anche colomba.

Rispondi