Faccio una domanda scema, forse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Faccio una domanda scema, forse

Messaggio da caterina » gio feb 05, 2009 11:41 am

Mi chiedevo, stanotte (non ho dormito): ma chi non allatta, e quindi dà il biberon, come fa ad andare in giro? Coè, come si fa, ad esempio, ad andare per città, fare delle gite o, per dire, in spiaggia?
Bisogna sempre cercare un bar in cui poter scaldare il latte?
Oppure ci sono altri metodi ed io sono una caprona?


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 11:44 am

ci sono dei bellissimi aggeggi con i quali puoi scaldare il biberon in auto attaccandoli all'accendino...mia sorella faceva così....metteva l'acqua nel biberon, la scaldava poi ci metteva il LA in polvere che aveva preventivamente dosato in piccoli contenitori di vetro monouso ... e via !!
oppure si, chiedi nei bar se ti scaldano l'acqua...ne ho viste spesso di situazioni del genere !!
però...il latte di mamma è decisamente più comodo :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2009 11:47 am

ci sono termos, o scaldabiberon da macchina.

Io ne ho uno che ho usato per le pappe a volte (decisamente poche volte) ha una resistenza, e una volta scaldato mantiene in caldo per 2 orette..

e poi vendono vari cosini da viaggio per monodosi.

Ma la tetta è moooolto più pratica sai? :ehehe: :ehehe:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio feb 05, 2009 11:50 am

intanto tutto dipende da quanto tempo stai fuori , perchè ad esempio se esci per una semplice passeggiata vicino a casa puoi organizzarti così: scaldi il bibe a casa epoi lo metti in un termos e ti dura caldino per un po', se invece pensi di satre via per parecchio tempo , l'ideale sarebbe farselo scaldare in un bar o cosa del genere, poi invece se affronti un viaggio lungo puoi prendere lo scaldabiberon da auto che si usa accendendolo nello scalda sigari , però con qstìultimo ricordati che nn è così immediata la scaldata , ci mette abbastanza se nn ricordo male con lorenzo io ci impiegavo a scaldargli il bibe circa 20 minuti ....
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio feb 05, 2009 11:50 am

ah si, è molto più comodo si, perchè mi immagino in spiaggia come si debba fare. non tutti i lidi hanno la cucina e quindi non tutti hanno la possibilità di scaldarlo.
e non sempre si va via in auto, oppure se si va per città a volte si parcheggia la macchina molto lontano per poi farsi la camminata a piedi....
kika21175

Messaggio da kika21175 » gio feb 05, 2009 11:51 am

ti auguro di poter allattare perchè in effetti è proprio noioso dover girare sempre organizzata per il LA, per lo svezzamento ad esempio il termos di cui parla Lenina io invece l'ho usato tantissimo poichè ero sempre in giro e devo dire che è comodo, so che esiste anche nella versione per il biberon ma non so se per il latte sia conveniente, forse meglio lo scaldabiberon così prepari al momento.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 11:52 am

kika21175 ha scritto:ti auguro di poter allattare perchè in effetti è proprio noioso dover girare sempre organizzata per il LA, per lo svezzamento ad esempio il termos di cui parla Lenina io invece l'ho usato tantissimo poichè ero sempre in giro e devo dire che è comodo, so che esiste anche nella versione per il biberon ma non so se per il latte sia conveniente, forse meglio lo scaldabiberon così prepari al momento.

si anche io ho usato il thermos per le pappe , era comodissimo !!!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio feb 05, 2009 11:53 am

Io mi portavo il thermos con acqua BOLLENTE, bottiglietta con acqua a temp ambiente, latte artificiale in polvere direttamente nel bibe.
Al momento del pasto aggiungevo acqua bollente e fredda in proporzioni di temperatura corretta. (più passa il tempo e più l'acqua nel thermos si raffredda)
Però sì, sarebbe comunque stata molto più comoda la tetta, potendo!
Rispondi