Autismo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven set 11, 2009 12:22 am

myla ha scritto:Salve! Ho necessità di contattare il Prof. Zappella per inviare un bimbo in visita privata, ma non riesco a trovare riferimenti. All'Ospedale Le Scotte reparto NPI non mi hanno saputo dire niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Myla
Mando un messaggio (sms) a luvetta in caso non ti avesse ancora visto o risposto


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven set 11, 2009 7:15 am

Raffa80 ha scritto:scusa maria luigia,a parte che l'autismo-e mi corregga luvetta se sbaglio-non si riscontra nei bimbi prima dell'anno(?),che significa:li amano,li crescono e non li buttano via??
è tuo figlio,a prescindere da come stia o da quale patologia sia affetto

può essere che tu t sia espressa male o che,lo spero,non abbia inteso bene io...

scusa la bacchettata ma sono un'istintiva e vera,nella vita privata e sul forum,a prescindere dalla persona alla quale mi rivolgo
raffa,non è un offesa,lo dico perchè a volte queste malattie o altre malattie fanno un pò paura,si sente di mamme che uccidono i figli,perchè non li accettano,io voglio dire che ammiro queste donne che nonostante la disabilità non si scoraggiano e vanno avanti,ripeto non conosco questa malattia,e ammiro queste mamme,perchè io non sò se ce l'avrei fatta,non era inteso come un'offesa ma ...............non sò spiegarmi,ma vedendo in giro ne vedo tante,e purtroppo c'è poca cultura su questo,scusatemi se non mi sono spiegata bene
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven set 11, 2009 2:33 pm

maria luigia ha scritto:raffa,non è un offesa,lo dico perchè a volte queste malattie o altre malattie fanno un pò paura,si sente di mamme che uccidono i figli,perchè non li accettano,io voglio dire che ammiro queste donne che nonostante la disabilità non si scoraggiano e vanno avanti,ripeto non conosco questa malattia,e ammiro queste mamme,perchè io non sò se ce l'avrei fatta,non era inteso come un'offesa ma ...............non sò spiegarmi,ma vedendo in giro ne vedo tante,e purtroppo c'è poca cultura su questo,scusatemi se non mi sono spiegata bene
ma non ti devi scusare di nulla...
forse ho avuto io una reazione esagerata :red:

è che non ne posso piu' di sentire storie di mamme che vanno in crisi perchè non hanno avuto il bimbo bello e perfetto che desideravano

e,come te,rinnovo anch'io il mio rispetto e la mia ammirazione per quelle mamme che non si scoraggiano e vanno avanti A TESTA ALTA...
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven set 11, 2009 2:38 pm

ecco siamo d'accordo,io dico che un figlio è un figlio con o senza problemi,bello o brutto,e non come quella mamma che non si sa come ,se è stata lei ,perchè voleva fare la modella o non so cosa adesso la modella la fa in carcere,e che cavolo,se non vogliono figli evitassero di farli
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven set 11, 2009 3:19 pm

maria luigia ha scritto:ecco siamo d'accordo,io dico che un figlio è un figlio con o senza problemi,bello o brutto,e non come quella mamma che non si sa come ,se è stata lei ,perchè voleva fare la modella o non so cosa adesso la modella la fa in carcere,e che cavolo,se non vogliono figli evitassero di farli
maria luigia a volte ci sono casi di depressione post-parto che possono creare problemi anche a chi i figli li ha cercati e non giudico questi casi specifici...

come esmpio,ti dico che c'è una tipa vicino casa mia che non esce con il bimbo perchè affetto da sindrome di down
se le chiedi perchè,ti risponde semplicemente che lei con un mostro non va in giro a farsi vedere

ci sono rimasta di merda,se fossi stata poco piu' folle l'avrei presa a schiaffi
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » ven set 11, 2009 5:20 pm

Raffa, hai provato a chiederle il permesso di portarlo tu in passeggiata il suo bimbo?
Magari ha solo bisogno di una "spinta", di vedersi dal di fuori....ma vuoi dire che non gli fa seguire nessun tipo di terapia?
Lo tiene chiuso in casa e basta?
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven set 11, 2009 7:08 pm

Raffa80 ha scritto:maria luigia a volte ci sono casi di depressione post-parto che possono creare problemi anche a chi i figli li ha cercati e non giudico questi casi specifici...

come esmpio,ti dico che c'è una tipa vicino casa mia che non esce con il bimbo perchè affetto da sindrome di down
se le chiedi perchè,ti risponde semplicemente che lei con un mostro non va in giro a farsi vedere

ci sono rimasta di merda,se fossi stata poco piu' folle l'avrei presa a schiaffi
mamma mia povero bimbo,io li trovo stupendi,bisogna guardarli con occhi diversi,
con loro ho fatto un tirocinio di 100 ore ,prima o poi lo scrivo sul mio blog quel tirocinio ,pensa che grazie a loro ho preso 100 su 100
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » sab set 12, 2009 1:10 am

Superaffaella ha scritto:Raffa, hai provato a chiederle il permesso di portarlo tu in passeggiata il suo bimbo?
Magari ha solo bisogno di una "spinta", di vedersi dal di fuori....ma vuoi dire che non gli fa seguire nessun tipo di terapia?
Lo tiene chiuso in casa e basta?
sai Raffa,non abbiamo tanta confidenza...ci ho parlato un paio di volte per cui non potrei mai portarlo a passeggio
se ne occupa principalmente la nonna-nostra cliente-la quale mi diceva appunto di questa avversione della figlia verso il nipote

se segue una terapia non lo so,evito di fare troppe domande...sono in imbarazzo
quello che mi fa incavolare è che se tu la vedi non pensi abbia problemi,nel senso che continua la sua vita come se nulla fosse
per carità,magari una volta tornata a casa toglie la maschera e ricomincia il suo calvario,però non so...mi lascia senza parole
Rispondi