Il post dei consigli cinematografici

Gli svaghi delle Noimamme
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Talita » gio set 01, 2016 11:36 am

Visto il successo del postone sui libri che stiamo leggendo... replichiamo con i film?
Avanti fanciulle, scrivete i film che avete visto (o rivisto) ultimamente e consigliateli/sconsigliateli alle altre utenti del forum, o semplicemente scrivete i film che avete in programma di vedere.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Tropical » gio set 01, 2016 11:52 am

Ieri ho visto "Inside out", lungometraggio della Disney. Molto carino.
È un film per far pensare i bambini grandi, mentre per i piccoli è una storia bellissima.

Leonardo si è appassionato e lo guarderebbe sempre. Finalmente ha rinunciato al film di Shaun. Bellissimo anche questo.
Li consiglio entrambi.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Lucia76 » gio set 01, 2016 2:34 pm

Non vedi film da tempo e non vado al cinema da secoli purtroppo, quindi ora non mi viene in mente niente.
Ho letto che dovrebbe uscire al cinema un film sulla storia dei Beatles, e non mi dispiacerebbe vederlo.

Ah l'altra sera in tv ho beccato la fine di Non è mai troppo tardi, l'ho visto più volte e mi piace molto. Piango ogni volta ovviamente :-D
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Talita » gio set 01, 2016 2:54 pm

Tropical ha scritto:Ieri ho visto "Inside out", lungometraggio della Disney. Molto carino.
È un film per far pensare i bambini grandi, mentre per i piccoli è una storia bellissima.

Leonardo si è appassionato e lo guarderebbe sempre. Finalmente ha rinunciato al film di Shaun. Bellissimo anche questo.
Li consiglio entrambi.
Inside Out mi manca, volevo vederlo al cinema all'aperto quest'estate ma non sono riuscita a beccarlo! devo cercarlo
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Talita » gio set 01, 2016 3:06 pm

Un fil che consiglio è "La famiglia Belier" film francese che parla delle avventure di una famiglia di sordomuti, c'è il tema delle disabilità trattato con un' ironia intelligente,secondo me.
Visione consigliata ai genitori e anche ai ragazzi perché il personaggio principale è la figlia adolescente che cerca di trovare la sua strada andando contro la famiglia.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Lucia76 » gio set 01, 2016 6:10 pm

Talita ha scritto:Un fil che consiglio è "La famiglia Belier" film francese che parla delle avventure di una famiglia di sordomuti, c'è il tema delle disabilità trattato con un' ironia intelligente,secondo me.
Visione consigliata ai genitori e anche ai ragazzi perché il personaggio principale è la figlia adolescente che cerca di trovare la sua strada andando contro la famiglia.
Me ne aveva parlato bene anche una mia collega, ma non l'ho ancora visto
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Seem83 » ven set 02, 2016 7:27 am

Ieri sera sono andata a vedere il film "Prima di te" molto bello. Ve lo consiglio.
Stranamente ê piaciuto anche ad Enrico che era venuto giusto perché messo con le spalle al muro :DD :DD
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Il post dei consigli cinematografici

Messaggio da Luna » ven set 02, 2016 9:46 am

Tropical ha scritto:Ieri ho visto "Inside out", lungometraggio della Disney. Molto carino.
È un film per far pensare i bambini grandi, mentre per i piccoli è una storia bellissima.

Leonardo si è appassionato e lo guarderebbe sempre. Finalmente ha rinunciato al film di Shaun. Bellissimo anche questo.
Li consiglio entrambi.
anche a Daniele è piaciuto molto Inside out!!!
lo hanno poi rivisto a scuola e hanno fatto un lavoro sulle emozioni ( la rabbia in particolare)
e devo dire che, anche se io non amo i cartoni, l'ho visto anche io con lui e l'ho trovato davvero carino!!!
Rispondi