teli per pacciamatura

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: teli per pacciamatura

Messaggio da daniela73 » ven apr 01, 2016 11:37 am

Anche noi metteremo pomodori, zucchine, tanto basilico, cetrioli, qualche melanzana e i friggitielli che a differenza dei peperoni normali producono tantissimo e con il minimo sforzo.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: teli per pacciamatura

Messaggio da Scilla » ven apr 01, 2016 11:43 am

daniela73 ha scritto:Anche noi metteremo pomodori, zucchine, tanto basilico, cetrioli, qualche melanzana e i friggitielli che a differenza dei peperoni normali producono tantissimo e con il minimo sforzo.
a me i friggitielli il primo anno, hanno fatto 3 peperoni
3 di numero, con 4 piantine
però mio suocero aveva messo tante cose tutte vicine, secondo me avevano bisogno di più spazio

il basilico faccio sempre un po' fatica
il primo anno si è arrugginito tutto ed è morto
l'anno scorso invece, stava per fare la stessa fine, poi gli ho dato il verderame ed è rinato
ho fatto tanto pesto
conosci qualche trucco per avere un buon raccolto senza usare roba chimica?
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: teli per pacciamatura

Messaggio da daniela73 » ven apr 01, 2016 11:51 am

Di solito non uso niente se non concimazione periodica durante il periodo di fioritura e produzione dei frutti.

I friggitielli non mi si sono mai ammalati e abbiamo ridotto la quantità a due piante altrimenti non sappiamo dove mettere i peperoncini.

Con il basilico sono due anni che facciamo fatica, o ingiallisce o comunque è rachitico e non riesco a farci molto pesto. Non ho ancora capito perchè ma ripeto non voglio usare niente di chimico e quindi se viene bene altrimenti estirpo e ciao.
Rispondi