AMICIZIE

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
MANU1408
Utente NM
Utente NM

AMICIZIE

Messaggio da MANU1408 » lun mar 20, 2017 1:42 pm

I vostri figli hanno una "compagnia" con cui uscire?
Escono con l'amico del cuore, con più amici, a gruppetti?

Giulia non ha (ancora) un bel gruppetto di amici. Mi spiego.
Esce abbastanza per avere 12 anni (per me ahaha)
Ha il gruppo post cresima in oratorio , un sabato sera al mese dalle 18 alle 22, pizza.
Ha il gruppo della squadra di pallavolo, vabbeh si vedono 5 gg su 7, però capita spesso che dopo le
partite si vada a mangiare tutti insieme, piuttosto che pizzate ai vari compleanni (ieri l'ultima)
Con un paio di compagne/i di classe esce il venerdì/sabato pomeriggio.

Ancora non ha un gruppetto, quindi se non c'è l'amica X non esce
Vero che i tempi son cambiati tantissimo, ma io alla sua età uscivo ed avevo una compagnia di una 20ina di ragazzi.
Non è che se non c'era una non potevo uscire, comunque avrei trovato altre con cui andavo d'accordo.

Voi come siete messe?

<3 Giulia&Simone <3

dani_73
Utente NM
Utente NM

Re: AMICIZIE

Messaggio da dani_73 » mar mar 21, 2017 9:18 am

Rispetto a tua figlia Marta è una suora di clausura ahahahaha

Per carità, occasioni non le mancano, ha pure lei il gruppo di nuoto sincronizzato e con due o tre ragazzine è pure andata al cinema con annessa tappa al centro commerciale e stanno organizzando un'altra uscita di "shopping" ma in paese non ha il gruppetto di amici con cui uscire. Amicizie "vere" nel gruppo classe non ne ha, simpatie e affinità si, ma non ha legato molto con i nuovi compagni.

Devo aggiungere che Marta è un pò orso da questo punto di vista ed è anche mooolto selettiva nel scegliere le compagne.
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford

MANU1408
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MANU1408 » mar mar 21, 2017 9:35 am

dani_73 ha scritto:
mar mar 21, 2017 9:18 am
Rispetto a tua figlia Marta è una suora di clausura ahahahaha

Per carità, occasioni non le mancano, ha pure lei il gruppo di nuoto sincronizzato e con due o tre ragazzine è pure andata al cinema con annessa tappa al centro commerciale e stanno organizzando un'altra uscita di "shopping" ma in paese non ha il gruppetto di amici con cui uscire. Amicizie "vere" nel gruppo classe non ne ha, simpatie e affinità si, ma non ha legato molto con i nuovi compagni.

Devo aggiungere che Marta è un pò orso da questo punto di vista ed è anche mooolto selettiva nel scegliere le compagne.
ecco lei è tutt'altro che orso (simone di contro starebbe sempre in casa)...

Diciamo che me la cavo grazie alla pallavolo...con 4 allenamenti + 1 partita a settimana....le rimane un pomeriggio libero ahaha
e quello le concedo....
<3 Giulia&Simone <3

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina » mar mar 21, 2017 9:52 am

Stavo rispondendo ieri sera da cell e poi mi è sparito tutto e ciao.
Allora, dicevo che mio figlio maggiore è ancora acerbo da questo punto di vista.
Ha 11 anni compiuti a dicembre ma è molto bambino ancora, se ne starebbe sempre in casa e sono io che lo "obbligo" a volte a fare qualche uscita al parco o all'oratorio.
Per ora sono ancora (e meno male) uscite per giocare a calcio o a basket o a biliardino all'oratorio.
Ma è piuttosto raro che capiti perchè anche lui è orso inside e molto selettivo; non ha un amico "migliore" e se quando esce non c'è proprio l'amichetto che si aspetta se ne torna a casa, anche se ci sono altri suoi compagni.
Vabbè, aspetto che i tempi siano più maturi senza forzare troppo, insomma.

Tua figlia ha più vita mondana di me, brava lei! ahahah!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010

MANU1408
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MANU1408 » mar mar 21, 2017 11:14 am

Babina ha scritto:
mar mar 21, 2017 9:52 am
Stavo rispondendo ieri sera da cell e poi mi è sparito tutto e ciao.
Allora, dicevo che mio figlio maggiore è ancora acerbo da questo punto di vista.
Ha 11 anni compiuti a dicembre ma è molto bambino ancora, se ne starebbe sempre in casa e sono io che lo "obbligo" a volte a fare qualche uscita al parco o all'oratorio.
Per ora sono ancora (e meno male) uscite per giocare a calcio o a basket o a biliardino all'oratorio.
Ma è piuttosto raro che capiti perchè anche lui è orso inside e molto selettivo; non ha un amico "migliore" e se quando esce non c'è proprio l'amichetto che si aspetta se ne torna a casa, anche se ci sono altri suoi compagni.
Vabbè, aspetto che i tempi siano più maturi senza forzare troppo, insomma.

Tua figlia ha più vita mondana di me, brava lei! ahahah!
tuo figlio è la fotocopia di simone.
Lui starebbe in casa e in pigiama sempre.
A parte allenamenti di calcio e partita, il resto è divano!
Quando pronunciamo la seguente frase "vai a vestirti che usciamo" lui sbuffa sempre...pianta il muso e si annoia ahha

Mia figlia esce anche più di me ahahah
Io la scarrozzo e basta...lei e in genere la sua amica...ormai ne ho due al prezzo di una ahah
<3 Giulia&Simone <3

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina » mar mar 21, 2017 11:39 am

Ahaha, mio figlio non protesta solo quando facciamo uscite culinarie perchè è una buona forchetta e ama mangiare.
Per tutte le altre uscite è una brontolata continua, soprattutto per le uscite " salutistiche" come camminate o biciclettate
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010

MANU1408
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MANU1408 » mar mar 21, 2017 11:40 am

Babina ha scritto:
mar mar 21, 2017 11:39 am
Ahaha, mio figlio non protesta solo quando facciamo uscite culinarie perchè è una buona forchetta e ama mangiare.
Per tutte le altre uscite è una brontolata continua, soprattutto per le uscite " salutistiche" come camminate o biciclettate
lui anche quelle culinarie....perchè mangia tre cose in croce !
A meno di portarlo in un posto in cui può mangiare salamelle, salame e hamburger!
<3 Giulia&Simone <3

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da tati » mar mar 21, 2017 11:56 am

Elisa ha una cerchia di amicizie tra scuola e treno e il tempo di viaggio e attese lo passa con loro, ma vivendo distanti da scuola non li frequenta oltre. Qui ha il suo gruppo di amiche, sono in 5 ragazze.una volta a settimana di pomeriggio si trova con una di queste ragazze e il martedì sera con tutte va al coro. Alle volte qualche serata in casa di amiche. Poi c'è pallavolo, quel gruppo lo frequenta solo x pallavolo, ma capita come sabato la cena fuori tutti insieme. Ha anche acr, dove una volta al mese si trova con tutti i compagni e si diverte
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"

Rispondi