AMICIZIE

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
MANU1408
Utente NM
Utente NM

Re: AMICIZIE

Messaggio da MANU1408 » mar mar 21, 2017 12:56 pm

tati ha scritto:
mar mar 21, 2017 11:56 am
Elisa ha una cerchia di amicizie tra scuola e treno e il tempo di viaggio e attese lo passa con loro, ma vivendo distanti da scuola non li frequenta oltre. Qui ha il suo gruppo di amiche, sono in 5 ragazze.una volta a settimana di pomeriggio si trova con una di queste ragazze e il martedì sera con tutte va al coro. Alle volte qualche serata in casa di amiche. Poi c'è pallavolo, quel gruppo lo frequenta solo x pallavolo, ma capita come sabato la cena fuori tutti insieme. Ha anche acr, dove una volta al mese si trova con tutti i compagni e si diverte
ecco...noi abbiamo la fortuna (??) di avere tutto nel circondario.
tutto nell'arco di 10 minuti di macchina comunque.
Quindi quelli dell'oratorio li vede comunque in piazza, piuttosto che
i compagni di classe /sport...

<3 Giulia&Simone <3

ila.ace
Utente NM
Utente NM

Messaggio da ila.ace » mar mar 21, 2017 8:33 pm

I miei sono stati un po' interrotti dalla trasferta di quest'anno, e ammetto che me ne sono sentita molto in colpa. In questa occasione ho ringraziato la tecnologia che gli ha permesso di restare comunque in contatto.
Comunque, ciascuno a proprio modo, si sono rifatti tutti un gruppetto di amicizie qua. Giacomo é molto estroverso e fa sempre gruppo, poi giocando a football ovviamente partiva avvantaggiato. Ha legato molto con la squadra e quello é il suo gruppo, in particolare un ragazzino della sua etá con cui é anche a scuola che é diventato un amico molto stretto (e me lo ritrovo in casa una sera sí e l'altra pure). Uscite non ne fa tante perché comunque al pomeriggio nei weekend é sempre impegnato con la scuola o lo sport, ma se non ha allenamento o partita lo scarrozzo in centro dove si incontra con gli amici. Giacomo fará 16 anni a maggio, e ho notato che qua i genitori sono tendenzialmente molto piú severi (anche se poi a 16 anni gli danno la macchina?) e non li lasciano mai uscire di sera, nemmeno per un cinema... penso che dovremo rivedere alcune abitudini tornati in Italia e giá mi aspetto che lui reclami piú libertá. Per ora gli lascio invitare gli amici a casa, li butto tutti in taverna con un po' di carne alla brace e bon.

Lorenzo e Livia (11 anni) prevalentemente stanno insieme, hanno un gruppo di amici in comune e poi degli amici del cuore individuali ma tendono comunque ad uscire insieme. Io non li ostacolo anche perché vuol dire fare una fermata in meno quando io o mio marito li scarrozziamo. Livia ha piú voglia di uscire di Lorenzo, ma alla fine lui si fa coinvolgere. Gruppo del nuoto, gruppo di musica, anche loro hanno un'agenda niente male...

Laura
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Laura » mer mar 22, 2017 7:22 pm

Mio figlio è la fotocopia del figlio di Babina: 11 anni, gli piace stare sul divano, uscire per mangiare e per mia fortuna gli piace anche visitare i posti.
Non ha un amico stretto, nè frequenta l'oratorio. Io alla sua età avevo il già il gruppetto in parrocchia.
Il fine settimana di solito lo passiamo con amici di famiglia e con i cugini.
Questo mi preoccupa un po', non vorrei si ritrovasse isolato.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010

MANU1408
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MANU1408 » gio mar 23, 2017 8:13 am

Laura ha scritto:
mer mar 22, 2017 7:22 pm
Mio figlio è la fotocopia del figlio di Babina: 11 anni, gli piace stare sul divano, uscire per mangiare e per mia fortuna gli piace anche visitare i posti.
Non ha un amico stretto, nè frequenta l'oratorio. Io alla sua età avevo il già il gruppetto in parrocchia.
Il fine settimana di solito lo passiamo con amici di famiglia e con i cugini.
Questo mi preoccupa un po', non vorrei si ritrovasse isolato.
Ma secondo me (semplice esperienza di casa) tra femmine e maschi di pari età c'è un abisso!
Giulia che comunque è anticipataria....è decisamente più sveglia dei suoi compagni che hanno un anno più di lei.
Semplicemente hanno un modo diverso di approciarsi all'amicizia, Simo ha i suoi amici a scuola e a calcio
ma non si sentono (giulia ci passa le ore), non escono (giulia appena può), etc etc
<3 Giulia&Simone <3

Alessia89
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Alessia89 » gio mar 30, 2017 9:43 am

è vero che i tempi sono cambiati, ma bisogna stare tranquilli ed aspettare. I veri amici si trovano, non si cercano!

MANU1408
Utente NM
Utente NM

Messaggio da MANU1408 » gio mar 30, 2017 1:48 pm

Alessia89 ha scritto:
gio mar 30, 2017 9:43 am
è vero che i tempi sono cambiati, ma bisogna stare tranquilli ed aspettare. I veri amici si trovano, non si cercano!
verissimo.
<3 Giulia&Simone <3

enricogan
Utente
Utente

Messaggio da enricogan » mar mag 16, 2017 11:44 am

[NO PUBBLICITÀ, GRAZIE]

ariannasissy
Admin
Admin