una parte di me

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » ven mar 18, 2011 8:10 pm

mi fai venire in mente una cosa

io ho una sorella adottiva e una naturale
a volte mi capita di rispondere al telefono senza guardare il chiamante sullo schermo del cellulare e quando rispondo ed è una delle due sorelle comincio a far fatica a capire chi è delle due
e pensa che la mia sorella adottiva non è nemmeno italiana anche se parla benissimo la nostra lingua senza alcuna inflessione sudamericana (anzi, essendo fidanzata con un pugliese ha imparato pure quel dialetto ahahaha)

capisco benissimo, non è una stupidata anche se per altri può esserlo
le nostre radici sono sempre molto forti
un bacio hyla


Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » mer ago 17, 2011 9:38 pm

non sai quanto possa comprenderti, anch io sono stata adottata e guardare qualquno che finalmente ti assomiglia è un emozione bellissima; quando è nata la mia figlia più piccola tutti dicevano, e dicono ancora, che è uguale a me (lei è più bella :smile: ), quando l'ho vista per la prima volta è stato come immaginarmi da neonata. Ho anche scoperto che molto probabilmente la mia figlia più grande ha preso molto anche dai miei parenti biologici...no non sono scemenze, ti capisco :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ago 17, 2011 10:43 pm

riflessione molto intima ed emozionante..grazie Hyla e tutte per la condivisione..leggo con interesse.
Cmq è vero: vederSI nei propri figli fa venire i brividi, poi quando saranno piu grandi si vedranno meglio le somiglianze caratteriali e ambientali...
che ''tripp'' la vita, eh?!!?
:bacio: a tutte...
Stregatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 94
Iscritto il: lun lug 04, 2011 10:09 am

Messaggio da Stregatta » gio ago 18, 2011 2:56 pm

A detta di tutti io sono identica a mia madre per aspetto e a mio babbo per carattere... ma c'è una frase bellissima in un film in cui non me la sarei mai aspetteta.. silent hill... che dice... "i figli non sono di chi li mette al mondo, i figli sono di chi li ama"... e... ed è bellissimo...
è stato molto dolce leggere il post..
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » gio ago 18, 2011 3:28 pm

In Luca rivedo me stessa fisicamente e caratterialmente. Ma la cosa sorprendente è stata la settimana scorsa quando Anna m'ha guardata, m'ha sorriso e io ho rivisto mia madre per una frazione di secondo. Mi si è stretto il cuore, l'ho abbracciata forte e per un attimo ho riabbracciato anche mia madre.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio ago 18, 2011 4:35 pm

Hyla ha scritto: Sono scema scusatemi ma volevo condividere con voi questa cosa :red:
Non è una scemenza, è meraviglioso!

A me sta succedendo una cosa simile a quella di pala4ever: mio nonno, a cui ero molto legata, è morto all'improvviso quando io ero dall'altra parte del mondo (per cambiare) e non sono riuscita a dirgli addio come avrei voluto. La cosa mi fa ancora male. Ma più guardo Elia, e più vedo mio nonno, è una somiglianza impressionante, e più si va avanti più sta uscendo anche lo stesso carattere particolarissimo! Il mio nonnino è ancora qua con me.
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » gio ago 18, 2011 6:27 pm

Lidia ha scritto:Non è una scemenza, è meraviglioso!

A me sta succedendo una cosa simile a quella di pala4ever: mio nonno, a cui ero molto legata, è morto all'improvviso quando io ero dall'altra parte del mondo (per cambiare) e non sono riuscita a dirgli addio come avrei voluto. La cosa mi fa ancora male. Ma più guardo Elia, e più vedo mio nonno, è una somiglianza impressionante, e più si va avanti più sta uscendo anche lo stesso carattere particolarissimo! Il mio nonnino è ancora qua con me.
è bellissima questa cosa
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » sab ago 20, 2011 10:53 am

pala4ever ha scritto:In Luca rivedo me stessa fisicamente e caratterialmente. Ma la cosa sorprendente è stata la settimana scorsa quando Anna m'ha guardata, m'ha sorriso e io ho rivisto mia madre per una frazione di secondo. Mi si è stretto il cuore, l'ho abbracciata forte e per un attimo ho riabbracciato anche mia madre.
.... sei dolcissima.
Rispondi