una parte di me

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Hyla

una parte di me

Messaggio da Hyla » gio feb 24, 2011 1:53 pm

perchè oggi mi racconto e racconto dei miei figli che, appunto, sono una parte di me.
Io sono stata adottata. Sono arrivata nella mia famiglia adottiva che avevo tre anni anche se formalmente ero già figlia loro a 4 mesi. Non vi racconto tutto perchè adesso non serve
Vorrei riflettere su un aspetto in particolare. Sull'emozione di vedere qualcuno che mi assomiglia . Ho sempre negato l'importanza di questa cosa, con mia mamma ci siamo ripetute alla nausea che sono stupidaggini e invece no! Guardo mio figlio ( la befana no è solo tutta suo padre) e vedo per la prima volta in tutta la mia vita una persona che mi assomiglia e sento le formichine nello stomaco. Credevo che non me ne importasse nulla e invece...
Sono scema scusatemi ma volevo condividere con voi questa cosa :red:


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio feb 24, 2011 2:56 pm

Lo capisco, Ila. Secondo me, però, non esiste solo la somiglianza fisica ma anche quella "acquisita", quella somiglianza frutto del vivere insieme e dell'affetto. Gesti, espressioni, piccoli particolari. Sono sicura che se vedessi te e i tuoi genitori la somiglianza la vedrei eccome.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio feb 24, 2011 2:57 pm

Mi piaci un sacco,Ilaria.Non c'entra nulla,ma volevo dirtelo.
E comunque non ci avevo mai riflettuto su questa cosa... :bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio feb 24, 2011 3:02 pm

pure io mi gaso quando vedo che l'elfo mi somiglia :lol:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 24, 2011 3:14 pm

Sai, Hyla, questa sembra una di quelle cose a cui si fa caso solo se si ha un motivo, tipo una storia come la tua alle spalle. Penso che a tutti faccia piacere sapere che il proprio figlio ci assomigli, o abbia ripreso un qualcosa di tangibile, di visibile, da noi. Ma credo che solo chi ha vissuto il fatto di non potersi rivedere nell'aspetto fisico fi un genitore, ecco, solo queste persone comprendono la vera grandezza di ciò, e possono sentire le farfalle nello stomaco per una cosa così superficiale per i piu.
Detto questo, io spero che Mik non mi somigli fisicamente, ma di testa...hihihi, modesta io.....
Hyla

Messaggio da Hyla » gio feb 24, 2011 3:14 pm

La somiglianza con i miei genitori la vedo eccome, non fisica ( mia mamma è una tavola da surf alta 1.80 e io sono 1.52 e tettona ) ma sicuramente nei gesti e nei modi di fare.
Ma qui io parlo proprio di lineamenti che vedo in me e in mio figlio e mi sciolgo. Non credevo mi salisse una tenerezza così prepotente. E' una sensazione tutta nuova e mi ci rigiro con orgoglio mammesco e animale oserei dire.


Marzia grazie :red:
Hyla

Messaggio da Hyla » gio feb 24, 2011 3:16 pm

Sara esatto ci hai beccato in pieno.
E' una stupidaggine per molti e invece io ci vedo una magia incredibile
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio feb 24, 2011 3:18 pm

Vero, a me addirittura emoziona molto vedere e riconoscere, oltre a me, "parti" di viso appartenenti alla "famiglia", o mia o di Simone.
l'idea che tutto sia "riassunto" in lei, che lei "ricordi" col suo corpo - e carattere, certo - le sue radici.
Rispondi