Qualche news

Viviamo insieme il percorso dell'adozione
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Qualche news

Messaggio da Babbi » mar nov 15, 2011 5:30 pm

Vi aggiorno con qualche piccola novità, che qualcuno sa gia...:-)
Sabato abbiamo avuto un incontro con il referente indiano venuto in italia in visita. E' stato un incontro molto intenso.
Mi aspettavo una sorta di informativa di gruppo, invece ci ha incontrati uno ad uno per parlare di ogni singolo caso.
Il nostro istituto, che è quello da cui proviene il gruppo piu numeroso di bambini, è stato lasciato per ultimo.
Non ce la facevo piu, due ore in attesa a sentire i racconti di tutte le altre coppie, a fare castelli in aria, a vedere le lacrime di gioia di quelli a cui è stata comunicata la partenza a breve, e purtroppo alcuna lacrimuccia per due coppie a cui invece sono stati comunicati dei problemi sul tribunale di competenza.
Beh quando è arrivato il mio turno, ormai ero in ansia totale ahahah, mi sono seduta e la prima cosa che mi ha detto il referente, è stata che dovrei partire verso febbraio-marzo..e li son rimasta senza fiato.
Mi aspettavo un giugno-luglio visto le coppie prima di me, invece sono stata spiazzata...e ci son state anche notizie migliori.
Quella su tutte, che mi ha tolto un gran peso dal cuore, è stata di sapere che i nostri figli sono a conoscenza di me e luca, di avere una mamma ed un papà che presto incontreranno, e che ci aspettano e sono felici.
Questa cosa ovviamente ha scatenato una cascata di lacrime, con il referente e lo psicologo che sorridevano soddisfatti...'stardi :cisssss:
Ci ha dato poi altre informazioni, su come vanno a scuola, su quanto sono belli e bravi ecc, e su quanto siamo fortunati, cosa che sappiamo benissimo.
Altra buona notizia è che probabilmente non partiremo soli, nel senso che un'altra coppia, forse due, si uniranno a noi, cosa che ci ha reso felici il doppio perchè una di queste coppie è quella con cui abbiam fatto il percorso adottivo fino ad ora, e che aspetta di incontrare la loro bimba nello stesso istituto dei nostri.
Abbiamo poi potuto consegnare un piccolo album di foto, nostre e della nostra famiglia e casa, che il referente porterà ai bimbi una volta tornato in India, e per dicembre, con la partenza di una coppia, possiam inviare loro anche due piccoli regali....
Dire che siam felici è poco :ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 5:32 pm

Sono contenta per voi davvero tanto. Il prossimo anno allungherò il tavolo :D
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar nov 15, 2011 5:58 pm

MA che belle notizie! Febbraio è dietro l'angolo e arriverà in frettissima!!! Sono anche contenta che partiate con altre coppie perchè secondo me si crea un legame che vi porterete avanti nel tempo.
Abbiamo una coppia di amici che lo scorso anno hanno adottato due fratellini in colombia e si frequentano abitualmente con una coppia di un'altra città che ha fatto il percorso insieme a loro.
E i bambini loro e degli altri sono sempre felicissimi di incontrarsi!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mar nov 15, 2011 6:05 pm

Evvai! Che bella notizia!! Non vedo l'ora che arrivi la prossima estate così li conosco!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 15, 2011 6:06 pm

ma che meraviglia di notizie!!!
tuttissime!

:bacio:
Hyla

Messaggio da Hyla » mar nov 15, 2011 6:08 pm

mi si allarga il cuore
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar nov 15, 2011 6:18 pm

È una bellissima notizia!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 15, 2011 6:22 pm

Che belle notizie Babbi!!!
Rispondi