modelli televisivi e adolescenti.

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rispondi
beba

modelli televisivi e adolescenti.

Messaggio da beba » ven feb 01, 2008 10:44 am

Fin da piccoli ti riprometti di non " piantare" tuo figlio davanti alla televiosione per tua esclusiva necessità.
Cerchi di scremare i programmi da te ritenuti adatti alle visione dei bambini, cerchi di passare del tempo con loro davanti alla tv fornendogli anche spiegazioni e risposte.
quando crescono questa intrusione non è più consentita e, purtroppo, la televisione di oggi non offre modelli di così imitabile virtù.
spesso molte considerazioni degli adolescenti nascono proprio da modelli sbagliati ma mostrati loro come i modelli che la società cerca e apprezza.
parliamo per fare un esempio di questi modelli di ragazze magrissime che spingono verso l'anoressia molte più ragazze del dovuto per sentirsi belle, accettate e piacere alla società che crea questi standard di perfezione.
per poi non parlare degli atteggiamenti megativi copiati dagli adolescenti.
questo è un problema a cui io penso già.


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven feb 01, 2008 2:09 pm

I modelli che dici tu ci sono non solo alla TV purtroppo, anche io ne sono molto preoccupata, ma appunto non è la tv ad alimentare questa mia preoccupazione, perchè noi l'abbiamo spenta due anni fa e non è stata mai più accesa!
Dal quel punto di vista ci salviamo....
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab feb 02, 2008 12:40 am

5vm ha scritto:I modelli che dici tu ci sono non solo alla TV purtroppo, anche io ne sono molto preoccupata, ma appunto non è la tv ad alimentare questa mia preoccupazione, perchè noi l'abbiamo spenta due anni fa e non è stata mai più accesa!
Dal quel punto di vista ci salviamo....
Bravissimi, ma come avete fatto???

Il mio compagno ed io prima di un bimbo vorremmo riuscire ad abbandonare la TV, ma avete un lettore DVD, scaricate film, usate il computer??? Oppure i vostri figli la tele proprio non la guardano per niente e neanche i film???

Scusate, sono andata totalmente fuori tema...

MA anche io vorrei che i miei figli crescessero almeno senza tv, che già di stimoli negativi ne avranno parecchi!!!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab feb 02, 2008 4:31 pm

Speranza ha scritto: Il mio compagno ed io prima di un bimbo vorremmo riuscire ad abbandonare la TV, ma avete un lettore DVD, scaricate film, usate il computer??? Oppure i vostri figli la tele proprio non la guardano per niente e neanche i film???

MA anche io vorrei che i miei figli crescessero almeno senza tv, che già di stimoli negativi ne avranno parecchi!!!
Si abbiamo la tv e la usiamo come schermo per dvd, cassette.... 2-3 volte a settimana affittiamo un film e ce lo vediamo tutti insieme, cosa che prima con la tv non succedeva (lo stare tutti e 6 sul divano!).. e poi i piccoli hanno le loro cassette di walt disney

Sono contenta che la pensi come me, noi siamo molto criticati in genere per questa scelta, ci accusano di "talebanismo", ma a distanza di quasi 2 anni ribadisco che abbiamo fatto la scelta migliore, poi non è mica definitiva! Se la qualità della tv dovesse migliorare, la si riaccende, io non sono contraria a prescindere!!!! Sono contraria a questa TV di oggi, con tutti questi reality squallidi e simili. Purtroppo la buona tv ci sarebbe ma la fanno troppo tardi la sera!!
Sono stata tentata con Benigni, devo essere sincera....ma abbiamo resistito!!!

A proposito noi paghiamo ancora il canone, ma qualcuno sa se possiamo non farlo più visto che non la usiamo?
forse è meglio che apra un post in piazzetta per avere più risposte.
arancina

Messaggio da arancina » sab feb 02, 2008 4:41 pm

5vm se vuoi ti copio una discussione: c'e' una sentenza della cassazione del 20 novembre scorso.
te la mando in mp
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab feb 02, 2008 4:56 pm

arancina ha scritto:5vm se vuoi ti copio una discussione: c'e' una sentenza della cassazione del 20 novembre scorso.
te la mando in mp
Grazie Cinzia, ho aperto un post anche sulla tv delle noimamme.
Rispondi