dufaston o inofolic...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

dufaston o inofolic...

Messaggio da Mami » mar nov 19, 2013 1:07 pm

ciao speranza, è la prima volta che mi rivolgo a te. mi piacerebbe avere un tuo parere riguardo la mia situazione.

è dall'adolescenza che ho l'ovaio policistico (dopo la gravidanza le cisti mi vengono anche consistenti tipo
3,5/ 4 cm) e l'ho sempre tenuto a bada con la pillola diane per molti anni (con le dovute sospensioni) e quindi
è sempre andato tutto bene tanto che quando decidiamo di concepire andrea, sospendo la pillola e al terzo
tentativo sono rimasta incinta.

come dicevo continuo ad avere ovaio policistico anche dopo gravidanza e nell'ultimo anno prendevo la klaira.
sospendo a maggio per cercare una seconda gravidanza, dunque faccio visita ed è tutto ok ovaie pulite
e mi arrivano il 20 giugno naturalmente dopo di chè il nulla. non ho più mestruazioni fino al 23 settembre, giorno
esatto della visita dal gine che mi conferma con ecografia presenza di 2 cisti nell'ovaio sx una di 3 cm e l'altra
2 cm, diagnosi: sono le cisti che non mi fanno venire mestruazioni quindi mi prescrive ciclo di 3 mesi di dufaston.
ora dopo il primo ciclo di 12 gg di dufaston non mi arriva ciclo e ad oggi niente.
oggi dovrei (secondo consiglio del gine) iniziare dufaston per 14 gg e vedere....
io non sono convinta ....tra l'altro ho sentito parlare molto bene di questo intergratore INOFOLIC , e non sò
se provare anche quello invece che stò dufaston....oggi dopo le 15 è possibile parlare con il gine e lo chiamo.
sai qualcosa su questo integratore? non vorrei peggiorasse le cisti invece che farle regredire....però proverei...non sò più che pensare...
grazie per l'attenzione


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: dufaston o inofolic...

Messaggio da Speranza » mar nov 19, 2013 10:07 pm

Mami, ma sono cose completamente diverse.

Il dufaston è un farmaco vero e proprio e per te è indispensabile ora prenderlo per far venire il ciclo.

L'inofolic è acido folico con inositolo che è un integratore che effettivamente può favorire l'ovulazione ma certamente non ti aiuta a eliminare le cisti, per ora io prenderei il dufaston come ti ha detto il medico, poi una volta arrivato il ciclo puoi tranquillamente prendere anche l'inofolic per aiutare l'ovulazione.

In bocca al lupo
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: dufaston o inofolic...

Messaggio da Mami » mer nov 20, 2013 9:01 am

grazie speranza, ieri ho sentito il medico che mi ha praticamente detto la stessa cosa....
però lui mi ha consigliato di prendere INOFERT al posto di INOFOLIC....

grazie ancora, ieri ero proprio in confusione!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: dufaston o inofolic...

Messaggio da Speranza » mer nov 20, 2013 9:12 am

sono la stessa identica cosa, stessi identici ingredienti ed eccipienti, case farmaceutiche diverse, si vede che da lui passano gli informatori dell'inofert invece che dell'inofolic ahahah
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: dufaston o inofolic...

Messaggio da Mami » mer nov 20, 2013 9:26 am

ah ecco, pareva anche a me che fossero identici leggendo qua e là su internet...ah ah

la cosa che più mi fà arrabbiare è che è la prima volta in vita mia che mi salta il ciclo...
prima le cisti mi causavano piuttosto cicli molto corti...(sempre quando non prendevo pillola) vabbè...destino
Avatar utente
anna.vespoli.7
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 17, 2014 9:59 am
Contatta:

Re: dufaston o inofolic...

Messaggio da anna.vespoli.7 » mer set 17, 2014 9:59 am

Ciao ragazze anche io soffro di 9vaio policisrico ma.il dufaston mi da.umore.depresso e capogiro. ...
Rispondi