Sport dopo la scuola
Re: Sport dopo la scuola
Grazie mille ho letto tutto ma ho dimenticato di aggiungere che al sabato mattina fa nuoto (noi nuoto libero e lui con il meastro) e poi quest'anno inizia catechismo. E' già tanto così poi i compiti, lui ha bisogno di farne un po' alla volta, concentrazione poca quindi... starò attenta il prossimo anno e vedremo cosa deciderà ...
Re: RE: Re: Sport dopo la scuola
Non tutti i bambini sono uguali.candyda wrote:Ma non è che magari invece a Dario il calcio piace?
Cmq, io sarei contraria alle 2 attività settimanali se a scuola fa il tempo pieno. Per esempio Giada arriva a casa tutti i giorni alle 17.00 (solo con la scuola): per me, a 9 anni è gia abbastanza. Le ho sempre e solo concordato una attività extra-scolastica al pomeriggio. Secondo me questi bambini non hanno più tempo libero per sè (o per esempio per trovarsi semplicemente a giocare con gli amichetti).
Alice mi ha pregato di fare attività più pomeriggi a settimana. E noto che dopo lo sport fa i compiti più serenamente. Ha proprio necessità di sfogarsi dopo tutte quelle ore a scuola.
Le mie fanno.danza due pomeriggi a settimana e nuoto un solo pomeriggio.
Vorrei inserire equitazione ma non riesco io.
Diventa troppo un puzzle la settimana tutta piena.
Vorrei inserire equitazione ma non riesco io.
Diventa troppo un puzzle la settimana tutta piena.
Matilde fanno tre allenamenti di pallavolo alla settimana. Non mi sento di aggiungere nient'altro, altrimenti schiattano.
Sport dopo la scuola
Manuel fa quattro giorni ed effettivamente è tanto. Per questo sono d'accordo con me stessa che sei un giorno lo vedo stanco salta e pace.
Il giorno che ha libero però lui lo passerebbe sul divano davanti alla televisione, quindi comunque un'ora di attività è decisamente meglio. Se invece ci fosse un amichetto con cui giocare sarebbe un altro discorso
Sabato e domenica invece ho eliminato gli impegni, facevamo nuoto ma abbiamo bisogno di tempi lenti e nessun orario
Il giorno che ha libero però lui lo passerebbe sul divano davanti alla televisione, quindi comunque un'ora di attività è decisamente meglio. Se invece ci fosse un amichetto con cui giocare sarebbe un altro discorso
Sabato e domenica invece ho eliminato gli impegni, facevamo nuoto ma abbiamo bisogno di tempi lenti e nessun orario