Smettere di allattare in modo soft?

Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da MANU_ » gio mar 27, 2014 11:35 pm

renocchia ha scritto:Lei é nata 3,5 kg, a un anno é 8,6 ha messo su 5 kg in un anno... Non mi sembra tantissimo.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma le tabelle cosa dicono?
E' sotto al terzo percentile? Ha calato il ritmo di crescita?


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da Franz » gio mar 27, 2014 11:39 pm

Ma renè, guarda la curva dl peso dov'è adesso, che c'entra che ha messo SOLO 5 chili, 5 chili sono giusti!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da Franz » gio mar 27, 2014 11:44 pm

renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da renocchia » ven mar 28, 2014 12:04 am

É poco sotto il 50... Dal pediatra era al 25 scarso... Domani controllo meglio sul sito OMS, va...
Mi ricordo che anche con Charlotte i percentili non combaciavano affatto... Maledette tabelle, le odioooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da lenina » ven mar 28, 2014 6:23 am

renocchia ha scritto:É poco sotto il 50... Dal pediatra era al 25 scarso... Domani controllo meglio sul sito OMS, va...
Mi ricordo che anche con Charlotte i percentili non combaciavano affatto... Maledette tabelle, le odioooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma anche fosse al 25 o al 3? I percentili si guardano solo se prima si è veramente capito come leggerli.

E bene che i bimbi non siano cicciotti (ma questo al di la del discorso allattamento da continuare o meno).

Davvero vorresti un'adolescente cicciotta?

Se la risposta è no perché ora sì?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da lenina » ven mar 28, 2014 6:25 am

Marzia è nata 4 chili calata a 3,7 a un anno ne pesava 8 scarsi a 3 giriamo sugli 11.

Assenze dall'asilo quest'anno per malattia due brevi.

Esami del sangue perfetti.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da renocchia » ven mar 28, 2014 8:25 am

Ma certo, io ho l'esempio di Charlotte che è nata anch'essa di 3,5, a un anno pesava esattamente uguale, 8,6kg, ed é una roccia a parte il problema dell'iperplasia adenoidea che la espone maggiormente a raffreddori.
Però, parliamoci chiaro, con una bimba minutina, potrei mai rischiare che non prenda più il latte o che ne prenda pochissimo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Smettere di allattare in modo soft?

Messaggio da MANU_ » ven mar 28, 2014 8:33 am

renocchia ha scritto:Ma certo, io ho l'esempio di Charlotte che è nata anch'essa di 3,5, a un anno pesava esattamente uguale, 8,6kg, ed é una roccia a parte il problema dell'iperplasia adenoidea che la espone maggiormente a raffreddori.
Però, parliamoci chiaro, con una bimba minutina, potrei mai rischiare che non prenda più il latte o che ne prenda pochissimo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non capisco il tuo nesso logico, ma temo sia frutto di retaggi culturali duri a morire.

Mio figlio è sempre stato più minuto rispetto agli altri, ok l'ho allattato a lungo, ma lui non beve latte vaccino, non mangia yogurt ma solo qualche formaggio e il parmigiano nella pasta e la sua crescita prosegue con la stessa costanza.

Forse intorno a te c'è gente convinta che senza latte un bambino di un anno muore o deperisce?
Che senza calcio le sue ossa non saranno forti abbastanza?

Renee, se è quello che pensi, perché giustamente cresci anche grazie alle idee delle persone intorno a te, mica è una tua colpa, forse varrebbe la pena approfondire il discorso alimentazione/crescita sana nei bambini.

Stai serena!
Rispondi