coliche del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 27, 2009 10:35 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie per gli utilissimi consigli ragazze!
Ho preso il colimil in farmacia...ma non ho ancora capito, è scritto che è un integratore alimentare...devo berlo io, o posso darlo a lei?
i fermenti devi darli a lei.
Ma sei sicura si tratti già di coliche?
Comunque male non dovrebbero fare


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ago 28, 2009 8:39 am

sembrava stare meglio...invece ieri giornata pesantissima, coliche a tutto spiano in pratica il cucciolo ha pianto con brevi intervalli dalle 2 alle 8 di sera...inframezzato da tentativi di poppata (dico tentativi perchè dopo 5 minuti gli partiva la colica - iniziava a piangere a tutto spiano - e non c'era verso) poi lo massaggiavo, allora espelleva un pò d'aria e di cacchina, poi nel tardo pomeriggio sondino perchè era inviperito, infine ero sfinita e anche il bimbo e alle 8 gli ho dato qualche goccina di Alginor...si è calmato per fortuna e stanotte l'abbiamo passata bene...

Conseguenza o causa il mio tatino sembra fare tanta fatica a fare la cacchina...sicuramente questo è correlato alle coliche perchè nei giorni in cui è più calmo fa anche da solo, mentre quando è in fase di crisi devo aiutarlo io con massaggi o nei casi limite come ieri, il sondino...

Spero tutto questo passi presto, comunque stamattina andiamo dalla pediatra e vediamo, spero non ci sia altro!:sad2:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ago 28, 2009 8:48 am

lunetta ha scritto: Insomma, tra mille nomi non ci ho capito nulla, i fermenti come si chiamano? Che devo dire in farmacia?
reuterin oppure reuflor sono la stessa cosa :-)
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ago 28, 2009 8:55 am

Magui ha scritto:ma che è il colimi?erbe concentrate? fermenti?perchè io non ho capito....
ma chi ha tolto i latticini poi li ha reintrodotti?perchè io sono stata un po' senza ma ora ho ricominciato...non posso vivere senza latticini....
il colimil è un concentrato di erbe
finocchio , camomilla, e melissa se non erro
ma forse Cos sa essere più precisa ;-)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 28, 2009 9:59 am

Si è un estratto di erbe, io però non l'ho usato, deve prenderlo il bambino ma non so le dosi, non ci sono scritte?
l'articolo scientifico di riferimento è questo
http://www3.interscience.wiley.com/jour ... 1&SRETRY=0
ma non avendo accesso al testo completo non so che dose hanno dato ai bambini.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer set 02, 2009 10:11 am

Io mi sono arresa... :ngueee: dopo un'intera giornata di strilli pazzeschi, in cui ho consumato un paio di ciabatte nel camminare per casa con il bimbo in braccio, si calmava mezz'ora, poi lo mettevo giù, poi riprendeva...insomma ho dato l'Alginor...non sapevo più che fare...

Ieri siamo tornati dalla pediatra che dopo avermi ri-dato tutti i possibili consigli si è arresa pure lei...sono a dieta ferrea, solo carni bianche, solo certe verdure, niente latticini, niente dolci e biscotti, io non so più che fare e che mangiare...

La tisana di finocchio che bevo io, i fermenti lattici e l'Actenacol che prendeva lui non erano sufficienti a placargli le coliche, in più più piangeva meno riusciva ad evacuare, ora fa delle belle scoreggione e ieri è riuscito a fare cacchina tutto da solo...

Intanto per 3 giorni diamo l'Alginor poi si vedrà...

Oggi andiamo da un altro pediatra per un consulto, non pare ci sia altro, insomma, il bimbo è sanissimo a parte un pò il nasetto chiuso che cerco di liberargli con un pò di fisiologica, il Nahrinel e un mini-areosol di fisiologica...boh...ragazze spero che questo periodo passi!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer set 02, 2009 10:32 am

elly ti sono vicina, perchè conosco bene il problema. :nani:
ma con l'alginor va meglio?
perchè quando lo davo a Camilla smetteva di piangere per mezz'ora e si addormentava, ma al risveglio (15 minuti massimo) si ricominciava...
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer set 02, 2009 10:34 am

Elly70 ha scritto:Io mi sono arresa... :ngueee: dopo un'intera giornata di strilli pazzeschi, in cui ho consumato un paio di ciabatte nel camminare per casa con il bimbo in braccio, si calmava mezz'ora, poi lo mettevo giù, poi riprendeva...insomma ho dato l'Alginor...non sapevo più che fare...
ma per metterlo giu intendi nel suo lettino o nella culla?
hai provato a sdraiarti accanto a lui? di solito va meglio...
Rispondi