TIRARSI IL LATTE

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 10, 2008 10:58 pm

la prima volta sì poi ho trovato il metodo, certo non mi fa piacere tirarlo, ma non posso dire che sia doloroso...


Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 04, 2009 5:14 pm

domanda!!!!
il mese scorso per aumentare la produzione di latte prima dello svezzamento e congelare qualche scortina,,,ho preso a tirarmi il latte che Filippo non prendeva,,,al mattino dopoo la prima poppata di solito sui 60-80 gr e altri 20 dopo le altre...
Sta di fatto che all'ultima poppata era come se quel latte gli servisse,,,sono andata avanti così per tre gg tiravo e cmq all'ultima poppata dovevo darglielo,,
smesso di tirare e tutto ok

ma come mai???
maaga

Messaggio da maaga » dom gen 04, 2009 6:06 pm

Tataketty ha scritto:domanda!!!!
il mese scorso per aumentare la produzione di latte prima dello svezzamento e congelare qualche scortina,,,ho preso a tirarmi il latte che Filippo non prendeva,.......?
Cosa vuol dire che non prendeva? dopo aver fatto la poppata lo tiravi?
Personalmente, ti consiglio di tirarlo tra le poppate, perchè dall'inizio alla fine della poppata il latte varia di consistenza e di sostanze nutrienti......almeno è questo quello che mi hanno sempre detto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 04, 2009 6:19 pm

Tataketty ha scritto:domanda!!!!
il mese scorso per aumentare la produzione di latte prima dello svezzamento e congelare qualche scortina,,,ho preso a tirarmi il latte che Filippo non prendeva,,,al mattino dopoo la prima poppata di solito sui 60-80 gr e altri 20 dopo le altre...
Sta di fatto che all'ultima poppata era come se quel latte gli servisse,,,sono andata avanti così per tre gg tiravo e cmq all'ultima poppata dovevo darglielo,,
smesso di tirare e tutto ok

ma come mai???
perchè prima bisogna aumentare la produzione per questo consiglio di farlo da seno svuotato.

è necessario le prime volte tirare un po' a vuoto stimolando il seno.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » dom gen 04, 2009 10:56 pm

ah ecco lo sapevo che sbagliavo qualcosa

ma allora quello che mi avanza alla prima poppata serve per la seconda e così via,,.?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 05, 2009 9:26 am

Tataketty ha scritto:ah ecco lo sapevo che sbagliavo qualcosa

ma allora quello che mi avanza alla prima poppata serve per la seconda e così via,,.?
La produzione di latte è tarata sulla richiesta del bambino.
Quando un bambino ha uno scatto di crescità e necessita di più latte si attacca di più per far aumentare la produzione.
Per tirarsi il latte bisogna simulare uno scatto di crescita in pratica.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » lun gen 05, 2009 11:17 am

quindi meglio farlo a fine poppata o come hanno detto sopra fra una e l'altra?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 05, 2009 12:02 pm

Tataketty ha scritto:quindi meglio farlo a fine poppata o come hanno detto sopra fra una e l'altra?
Quello è da valutare, io mi trovavo bene a fine poppata dal seno vuoto, di solito ho sempre offerto un solo seno a poppata (a meno che si staccasse e prendesse l'altro dopo) e dallo stesso seno tiravo il latte.
La poppata dopo gli davo l'altro seno (o comunque quello che aveva preso per secondo)
Rispondi