Esogestazione: ovvero la fisiologica dipendenza del neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gi-emma

Messaggio da gi-emma » sab ago 29, 2009 9:59 am

Sheireh ha scritto:Se si sveglia tanto e vuole la tetta, visto e considerato l'età che ha (se avesse 2 mesi non ti direi questo), hai provato a dare un pochina di acqua nel biberon? Magari ha sete e qualcosa di fresco può esser utile, non tutti i bimbi a 8-9 mesi preferiscono il latte per dissetarsi quando c'è gran caldo.
Come per magia stanotte è andata molto meglio, Emma si è svegliata per mangiare solo due volte!!!!!
Ed avevo provato ad offrirle l'acqua qualche giorno fa....ma girava la faccia dall'altra parte disgustata per cui non ci ho più provato!!!!!!


gi-emma

Messaggio da gi-emma » sab ago 29, 2009 10:03 am

Barbara. ha scritto:Per fortuna abbiamo avuto Simona al corso preparto e ti ricordo cosa diceva: 9 mesi in pancia, 9 mesi fuori pancia!!!! E soprattutto lei ci ha sempre ripetuto: I BAMBINI NON SI VIZIANO!



Io ho fatto fatica a staccarmi da Rebecca e te l'ho sempre raccontato e con Martina lo stesso. Giselle goditi Emma, lei ha bisogno di te e le dai sicurezza micca vizi. MArtina si sta pian piano staccando, quando si addormenta ora la potrei mettere giù che non si sveglia. Dico potrei perchè di solito la tengo sulla pancia o di fianco a me, ma a volte impegni (Rebecca e lavoro) mi impediscono di fare ciò e quando sono obbligata la lascio dormire da sola.
Di notte dorme con noi perchè la mia intenzione è proprio di tenerla con me. Sarà lei a decidere quando andare via.

Giselle segui il tuo istinto, non farti condizionare.:makeup::makeup:


Hai ragione, la Simona è stata fantastica!!!!!!
E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 29, 2009 2:04 pm

gi-emma ha scritto: E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!
Brave!!!!!!!!!!!:clap2::clap2:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab ago 29, 2009 2:16 pm

gi-emma ha scritto: E sì alla fine se seguo il mio istinto mi sento decisamente più forte esicura nelle mie azioni!!!!!!!
brava!

è normalissimo secondo me.

proviamo ad immaginarci la scena..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
lo fai (lo sollevi, lo culli, lo allatti.. a caso!)
il bambino smette di piangere.
tutti vissero felici e contenti.

oppure..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
ma cavoli, non si può!
la mamma di giangigetto ti ha detto che se lo fai si vizia, gliela dai vinta, sarà sempre peggio.
il bambino continua a piangere.
tu sei frustrata. il suono ti innervosisce.
il bambino continua a piangere.
vorresti proprio cullarlo, ma se non lo fai è per il suo bene!
il bambino continua a piangere.
sei sempre più nervosa..

mica bello, eh?

bene.
credo che se l'istinto ci dice di accorrere al pianto, di consolare il pianto, di porre rimedio al pianto..
la natura non può mica aver sbagliato tutto, no? :)
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » sab ago 29, 2009 2:36 pm

Il mio piccolo da quando siamo tornati a casa cerca costantemente il contatto,ma il problema è che da quando ha iniziato a vedere bene,non riesco a farlo addormentare neanche in braccio...si guarda in giro e non si addormenta,se lo copro con la fascia si arrabbia e se oso sedermi o sdraiarmi con lui in braccio che è ancora sveglio è finita!Tra l'altro anche quando sembra fatta che ha gli occhietti chiusi da un po'ed è tranquillo quasi sempre si risveglia di scatto e inzia a piangere xchè si innervosisce xchè non riesce a dormire!!
gi-emma

Messaggio da gi-emma » sab ago 29, 2009 4:32 pm

troppi_gatti ha scritto:brava!

è normalissimo secondo me.

proviamo ad immaginarci la scena..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
lo fai (lo sollevi, lo culli, lo allatti.. a caso!)
il bambino smette di piangere.
tutti vissero felici e contenti.

oppure..

il bambino piange.
tu hai l'istinto di fare qualcosa per farlo smettere.
ma cavoli, non si può!
la mamma di giangigetto ti ha detto che se lo fai si vizia, gliela dai vinta, sarà sempre peggio.
il bambino continua a piangere.
tu sei frustrata. il suono ti innervosisce.
il bambino continua a piangere.
vorresti proprio cullarlo, ma se non lo fai è per il suo bene!
il bambino continua a piangere.
sei sempre più nervosa..

mica bello, eh?

bene.
credo che se l'istinto ci dice di accorrere al pianto, di consolare il pianto, di porre rimedio al pianto..
la natura non può mica aver sbagliato tutto, no? :)
Quoto in pieno!!!!:thumbsup:
Non ce la farei a sentirla piangere per molto!!!!!!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab ago 29, 2009 6:19 pm

La esogestazione di Rachele sta perdurando da quasi 7 mesi.
Sarà normale?
Normale o non normale, la adoro!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » lun ago 31, 2009 1:32 pm

ma sapete qual'è la più grande soddisfazione...
Ieri in compagnia del parentame
Camilla buona buona (come sempre) seduta sul suo seggiolone
a mangiare la pappa, la imbocco io, poi mio marito, poi un amica di famiglia e lei non fa una piega, mangia e sorride..
il parentame (lo stesso che diceva, la vizi, non tenerla troppo in braccio o nel lettone ect..ect..) si stupisce e dice "ma è buuuuoooonisssssima"
rispondo fiera:"PERCHE' SA DI ESSERE AL SICURO, alla faccia di tutti quelli che dicevano che l'avrei viziata..."
seguono 2 minuti di imbarazzato silenzio delle code di paglia...
ghghgh :fing:
Rispondi