Diario dell'attesa di gilda

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda »

sto in via dante ma verso la fine, più piazza principe di camporeale.
Pensavo... ho un'amica cara che abita in via archirafi da sola in una casa molto grande e sarebbe disposta ad accollarsi me e la mia truppa: forse potrebbe essere una soluzione stare da lei nell'ultimo mese, per essere già vicina alla struttura e non restare sola, se non dovessero dare ferie a mio marito.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. »

gilda ha scritto:sto in via dante ma verso la fine, più piazza principe di camporeale.
Pensavo... ho un'amica cara che abita in via archirafi da sola in una casa molto grande e sarebbe disposta ad accollarsi me e la mia truppa: forse potrebbe essere una soluzione stare da lei nell'ultimo mese, per essere già vicina alla struttura e non restare sola, se non dovessero dare ferie a mio marito.
sicuramente se sei sola sarebbe una buona soluzione!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida »

ho letto gli aggiornamenti..va tutto per il meglio..bene bene! aspetto notizie dell'intervento! un abbraccio
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda »

aggiorno il diario visto che ieri ho fatto la prima visita ufficiale in ospedale.
L'impressione che ho avuto è che il dottore non avesse idea da dove cominciare con me.
Il suo unico commento, dopo aver visto gli esami, è stato: "signora ma lei non si fa mancare proprio nulla, eh? non avevo mai avuto un caso come il suo".
Avrei voluto rispondergli: me ne sto accorgendo da sola...
ma mi sono stata zitta.
Di contro è molto simpatico e affabile: abbiamo pure lungamente discusso di storia d'Italia e lui si è stupito della mia preparazione sull'argomento :sticazzi:
Durante la visita, mi ha fatto malissimo in un punto a sinistra: ha detto che si tratta del forcipe e mi ha spedita a fare l'ecografia anche se non l'avevo prenotata.
L'ecografia è andata benissimo, il piccolo stava dormendo e teneva la manina in bocca :wub:
Mia figlia Chiara era esterrefatta alla visione, mentre io continuavo a chiedermi se davvero stavo rivivendo quest'ennesimo viaggio, se stesse capitando proprio a me.
Com'è possibile che ancora non riesca a rendermene conto?

Va tutto bene comunque e siamo già a 4,6 cm, il che conferma la data di gestazione e la dpp il 15 giugno.
Dottore e ostetriche mi chiedevano in continuazione se volevo fare lo screening neonatale: mi sono sentita presa per i fondelli... ma se mi hanno detto che non avevano posto?!
quando dovrei farlo? a 15 settimane?! a quel punto faccio l'amniocentesi no?
"Lo screening l'ho prenotato giorno 5 dicembre privatamente. Non chiedetemi più se voglio farlo qua visto che non avete posti disponibili!"
ecco lì stavo iniziando ad arrabbiarmi sul serio: mi prendete forse in giro? per fare un'ecografia nel primo trimestre mi avete inserita tra quelle prenotate solo perché richiesto al momento dal dottore che mi stava visitando, altrimenti potevo aspettare il 21 dicembre e mi chiedete ancora se voglio fare lo screening?
vabbè amen, mi ci devo abituare a questo stile così diverso da quello a cui ero abituata, ma credo che sarò una paziente rompipalle per loro, una di quelle che vorresti non incontrare mai.
D'altro canto, il dottore stesso mi ha presentato un foglio da riportare firmato dove sono annotati tutti i pro e i contro del parto naturale dopo il cesareo, ma mi ha detto che non ci sono problemi per loro se opto per il naturale (evvai!)
La cosa importante è che il bimbo sta bene e cresce bene a dispetto di quell'infame di mio zio che anche ieri ha ribadito che "sarebbe stato meglio interromperla prima vista la tua situazione" (e giù ad elencare i miei problemi).
Sapete qual è stata la mia risposta? non ve la dico altrimenti sembrerei poco signora, ma potete immaginarvela.
Confermata la terapia con cardioaspirina ed eparina e, vista la febbricola che non va via, se gli ana fossero positivi, valuteranno se farmi riprendere il cortisone o meno (speriamo di no! già col progesterone che mi hanno dato all'inizio della gravidanza sono diventata una botte, col cortisone diventerei una bomba, per non parlare degli effetti nocivi su me e il bambino).

Come mi sento io? non lo so dire.
Davvero... ma cosa devo fare per rendermi conto che sono incinta?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati »

tempo al tempo, ancora un pò e te ne renderai decisamente conto.
spero vada tutto per il meglio, e un calcio allo zio
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni »

sono felice che la visita sia andata bene.. non badare ai commenti altrui e goditi questo viaggio fino in fondo!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida »

datti tempo, una cosa alla volta..intanto bene per l'esito della visita! un abbraccio
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda »

Oggi ho fatto la tn, il controllo dell'osso nasale e il bitest: tutto benissimo!
nessun problema e nessuna necessità di fare l'amniocentesi :tettonaesaurita:
Tu stai benissimo e sei... femminuccia! :ola:
Il nostro piccolo R. c'è rimasto male, ma alla fine ha detto: "pazienza, basta che stia bene".
E lei sta benissimo e scalcia e ruzzola e si ciuccia le dita tutto il tempo.
Dovevate vederla... inarcava di continuo la schiena e saltava di qua e di là: 20 minuti per riuscire a prendere le misure della plica nucale! per non parlare del controllo del battito: non riuscivamo a centrare il cuore da quanto si muoveva questa puledrina. :sticazzi:
Adesso inizia la lotta al nome... i due piccoli vorrebbero Violetta (magari meglio Viola no?).
A me piacevano Fiammetta, Marta, Fulvia, Olivia.
Mio marito ha tirato in ballo un'Irma... :mumble:
E chiaramente si sono messe in fila anche le zie: così ecco anche Ginevra.

Beh mi sa che presto vi chiederò aiuto per scegliere un nome decente per questa fijola. :bacio:
Ah sono stata ridatata con dpp 13/06, ma fino alla scorsa settimana ero un giorno indietro... com'è possibile? :mumble:
Rispondi