Lelia...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 2:04 pm

Ok, grazie.
In realtà ciò che mi rincuorava è che quello che scrivono sui blu è uguale a ciò che si scriverebbe su qualsiasi gatto.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Babbi » mer lug 16, 2014 2:26 pm

Il consiglio migliore è quello di fare un giro da qualche allevatore, giusto per vedere, cosi potrete anche conoscere i mici adulti...perchè i cuccioli son belli tutti ahahah
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 2:44 pm

Più che altro mi metterò in contatto (ho già trovato la lista), non ce ne sono vicini.
Hai ragione, i cuccioli sono magnifici.
Ma questo gattone è sempre stato il mio sogno perché anche da adulto ha un'eleganza e un manto meravigliose.
Pare che non sia molto delicato e vedo molte foto in giro di gente in rete che li tiene con i cani. Ho spazio, anche molto, in casa.
Vedo che tutti gli allevatori seri li danno dopo i tre mesi. Per fortuna va'.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Babbi » mer lug 16, 2014 4:19 pm

Eh lo so tutti gli animali cuccioli son fantastici...da innamorarsi al volo, però, giustamente come ti ha detto Lelia, bisogna fermarsi un attimo e capire cosa si vuole realmente perchè poi si rischia di non esser felici ne voi ne il gatto/cane :-)))
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Lelia...

Messaggio da Lelia » mer lug 16, 2014 6:35 pm

Ehm, intanto il blu di Russia non è affatto un "gattone", sono gatti di taglia medio-piccola, sottili ed eleganti ma di certo non "oni".
La convivenza con i cani non dipende affatto dalla razza, ma dai singoli cani e dai singoli gatti, e soprattutto da come viene gestito l'inserimento e la convivenza tra i due.
Anche la delicatezza di salute è un po' un falso mito: non è vero che i gatti di razza sono più delicati di quelli non di razza, e non è vero che esistono razze più delicate in assoluto. Molto dipende da come è stata fatta la selezione dell'allevatore (per esempio, se ha fatto molto accoppiamenti tra consaguinei o no) e poi ovviamente va a fortuna. Io ho due gatti di razza (siamese e maine coon) e sono entrambi molto forti di salute, praticamente hanno visto la veterinaria solo per i vaccini.

Quoto il consiglio di Babbi di andare a vedere allevamenti e parlare con gli allevatori. Puoi anche cercare in rete blog e forum di appassionati e vedere se trovi qualcosa scritto da chi ha blu di Russia.
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: Lelia...

Messaggio da Ipomea » mer lug 16, 2014 9:56 pm

È quello che ho iniziato a fare. Ora Michele prenderà contatti con quelli più vicini, anche se non vicinissimi.

Sapevo che era un gatto snello e minuto, per questo lo trovo particolarmente elegante. Ce n'è una varietà a pelo lungo.

Chi ha esperienza di convivenza cane e gatto? Come ci si regola?
Bono è tranquillissimo sul cibo, ma immagino di dover porre a distanza le ciotole... Come funziona?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Lelia...

Messaggio da Lelia » mer lug 16, 2014 10:01 pm

Di solito si mettono le ciotole del cibo del gatto in alto, dove il gatto arriva ma il cane no.
Se il gatto mangia il cibo del cane non è un grosso problema, mentre il contrario sì perché i cibi industriali da gatto sono molto più calorici di quelli per cane.
La ciotola dell'acqua ovviamente la possono condividere senza problemi.

Gatti snelli e minuti ce sono anche di altre razze, a mio parere più simpatiche (tipo il siamese :loooool:). Il blu di Russia a pelo lungo se non sbaglio è il Nebelung, razza rarissima (non credo ne esistano allevamenti in Italia, qualche anno fa i più vicini erano in Svizzera).
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Lelia...

Messaggio da bea » gio lug 17, 2014 12:09 am

Io una volta ho visto u n abissi no. Piccolissimo. Ecco, forse quello è il.gattp dei miei sogni (e io ho due gatti immensi)
Rispondi