Ragnatele

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Ragnatele

Messaggio da MANU_ » gio set 11, 2014 10:51 pm

MatifraSo ha scritto:Ragnatore.
Ho fatto con la scopa per sbaglio e mi è rimasto il segno.
Appunto
MatifraSo ha scritto:Il ragnatore è quella scopa lunga che ha le setole più rigide.
Ma lo trovo ovunque? Si usa puro senza stracci o liquidi o chessò? Devo proprio ficcarmi un arnese in più suo balcone? Umpf


Smilla

Re: Ragnatele

Messaggio da Smilla » gio set 11, 2014 11:16 pm

Deragnatore (per la precisione)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ragnatele

Messaggio da MatifraSo » gio set 11, 2014 11:19 pm

Vai in un supermercato ben fornito. Reparto scope&co. Non puoi sbagliare, sono più lunghi e le setole più dure. Io ce l'ho ad angolo, ma ci sono anche tondi.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Ragnatele

Messaggio da Milena » gio set 11, 2014 11:25 pm

Quando non sono troppo invadenti le tengo: i ragni non mi danno fastidio, mangiano insetti volanti ben più odiosi tipo mosche e zanzare.
Quando invece sono troppo evidenti in angoli in vista uso lo swiffer cercando di non uccidere il ragno e scuoto fuori dalla finestra.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Ragnatele

Messaggio da Chiara » ven set 12, 2014 8:28 am

giuro che volevo aprire un post!
ci sono certe mattine che passando dalla cucina al salotto allo studio mi impiglio nelle ragnatele!! che schifo... cioè le fanno proprio tra i mobili o sulle porte, non solo negli angoli del muro. Io ho la scopa elettrica dyson senza fili, mi sento un po' Ghostbuster. Non ci sono rimedi miracolosi vero??

Ah, l'altra sera in camera avevo un ragno grosso come una moneta da 5 cent. Più le zampe. Oooh la gioia di abitare in semi-campagna!!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Ragnatele

Messaggio da Tropical » ven set 12, 2014 8:34 am

Deragnatore o straccio, se sono basse. Parafrasando Kiara, la gioia di abitare in campagna.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Ragnatele

Messaggio da emanuela1977 » ven set 12, 2014 9:25 am

Uso il folletto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Ragnatele

Messaggio da Seem83 » ven set 12, 2014 9:35 am

kiara ha scritto:giuro che volevo aprire un post!
ci sono certe mattine che passando dalla cucina al salotto allo studio mi impiglio nelle ragnatele!! che schifo... cioè le fanno proprio tra i mobili o sulle porte, non solo negli angoli del muro. Io ho la scopa elettrica dyson senza fili, mi sento un po' Ghostbuster. Non ci sono rimedi miracolosi vero??

Ah, l'altra sera in camera avevo un ragno grosso come una moneta da 5 cent. Più le zampe. Oooh la gioia di abitare in semi-campagna!!!
No nessun rimedio a meno che non scendi a patti con te stessa e scegli di far diventare casa tua la casa della famiglia Addams. Stesso problema tuo. Vivo in mezzo ai prati. Se ci metti che noi ci scaldiamo solo con la legna capirai bene che è un problema irrisolvibile.
Uso il folletto pure io e il deragnatore.
Rispondi