Pagina 1 di 3

Bambini indaco

Inviato: mer gen 18, 2012 5:37 pm
da Agnese G. Pupa
Immagine

mi sono imbattuta in questo libro, in realtà ne avevo già sentito parlare e letto stralci ma non l'avevo mai comprato, poi per caso l'ho trovato in una libreria e allora l'ho preso per approfondire.
Insomma non è proprio un libro "scentifico" anzi è un po sul misticismo umano però è molto interessante perchè oltre questa categorizzazione delle "aure" a seconda del colore che poi riflettono sulla personalità, dà ottime indicazione sul come "educare-approcciarsi-guidare" i bimbi del terzo millennio. Questi bimbi che nascono in un era tecnologica e hanno in torno a loro tutto molto accellerato...
la speranza finale è che "guidati bene" possano essere fautori di cambiamenti umani positivi nel futuro...

:smile:

Inviato: mer gen 18, 2012 5:39 pm
da pennyhose
L'ho letto, e l'ho trovato interessante e suggestivo!

Inviato: mer gen 18, 2012 5:44 pm
da Agnese G. Pupa
anche a me sta prendendo molto!!!
grazie Penny, pensavo subito ad un linciaggio scientifico-pragmatico.... :cisssss:

è interessante perchè anche se uno non vuole dare adito alle varie indicazioni riferite all'anima, i consigli su come non tarpare i pargoli è veramente molto propositivo...!!!
sono a pag.50 purtroppo non ho tanto tempo per leggere. ci torno.
:smile:

Inviato: mer gen 18, 2012 5:47 pm
da Agnese G. Pupa
...

Inviato: mer gen 18, 2012 5:47 pm
da pennyhose
Vabé ovviamente non é un manuale di pedagogia (e comunque anche quelli io li prendo sempre con le pinze), peró come lettura "di contorno" io l'ho trovata molto piacevole. Non ti nascondo che mi é sembrato di vedere molti tratti di Miranda nella descrizione dei bambini indaco, e mi ha fatto un po' tenerezza!

Inviato: mer gen 18, 2012 5:53 pm
da Agnese G. Pupa
pennyhose ha scritto:Vabé ovviamente non é un manuale di pedagogia (e comunque anche quelli io li prendo sempre con le pinze), peró come lettura "di contorno" io l'ho trovata molto piacevole. Non ti nascondo che mi é sembrato di vedere molti tratti di Miranda nella descrizione dei bambini indaco, e mi ha fatto un po' tenerezza!
e si, certo è un libro che da delle indicazioni e non da prendere come oro colato, direi che come "contorno" va benissimo!
anchio c'ho visto subito Diego per quanto riguarda la determinazione e l'indipendenza, però mi pare di capire che i tratti veri e propri (secondo il libro) si vedranno meglio quando saranno piu grandi...

E invece il libro prima parla dei bambini Cristallo, che sarebbe poi, la nostra generazione :occhiodibue: hai letto pure questo!?

Inviato: mer gen 18, 2012 5:59 pm
da pennyhose
No quello non l'ho letto!

Inviato: mer gen 18, 2012 6:48 pm
da Claudia
Letto più o meno 8/9 anni fa su indicazione di un medico omeopata.
Lei riteneva che mio figlio potesse essere uno di questi bambini...
Vi dirò che, secondo me, molti dei tratti che dovrebbero caratterizzare questi bambini sono abbastanza comuni almeno fino a che non cominciano la scuola primaria.

Edit: Io ho letto questo.


Immagine

Uploaded with ImageShack.us