consiglio colore parete

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

consiglio colore parete

Messaggio da tati » lun gen 23, 2012 9:13 am

Buongiorno!
Quando l' imbianchino deciderà di ascoltarmi( gli do ancora 2 settimane, poi urlo se non mi fa quel che ho chiesto), oltre alla sala vorrei dare un senso anche al corridoio d'entrata.

Il problema è che è buio, non ha finestre, ed è piccolo. Sarà circa 90 x 2 metri, forse... Su una parete c'è la porta d'entrata, sull'altra due porte( una del bagno, ed una che porta alla lavanderia), sull'altra parete la porta che da alla sala, che è l'unica non completamente scura ma a vetro( però non trasparente, è opaco comunque)....
Vicino a questa porta c'è un mobiletto dove tengo la scopa, la paletta, qualche detersivo, e i lego.
sull'unica parete senza porte ci sono 2 appendigiacche ed un mobile alto, al soffitto, un pensile largo 120 dove mettiamo tutti gli album di famiglia.

Le pareti sono veramente poca cosa, sarebbe quella della giacca che però d'inverno è coperta appunto dalle giacche, e quella dovecè il mobile ma che quando la porta è aperta resta nascosta la parete libera, perchè resta dietro.

Non so se mi sono spiegata,ma l'indecisione è sul colore; volevo qualcosa di chiaro, ma non il classico bianco.
Però 2 dei locali da cui si entra da lì sono colorati; il bagno è rosa, e la sala avrà delle pareti rosse ed altri pezzi grigi.....
Quindi non posso fare i colori che piacerebbero a me, perchè insomma un azzurro nel mezzo a questi colori non mi piace per niente, ne tanto meno un locale grigio.
Devo andare di bianco per forza, o del giallino?! mah.


Poi ho il bagno di sopra, che ha i mobili color betulla, e i sanitari bianchi.
Le piastrelle non arrivano in alto, maforse al metro e mezzo, a parte la parete della vasca che arriva quasi in cima.
Le piastrelle sotto sono scure, quelle a salire un grigio molto chiaro,con forse qualche tocco di azzurro.
Mi sarebbe piaciuto fare tutto di un grigio più scuro delle piastrelle, ma il marito dice che forse poi è troppo scuro, avendo comunque una sola finestra.....che dite?!?!

Ultimo, il corridoio sopra; da lì si entra nelle camere, la mia che per ora è dn un viola strano ma che il prossimo anno penso cambierà, quella dei bimbi colorata di verde, e le pareti di ely arancioni, e appunto, il bagno ancora scolorato.
Quello credo di lasciarlo bianco, le scale che portano su sono già colorate e danno comunque un buon tocco, quindi non mi darebbe fastidio lasciarlo bianco.
Che dite?Altrimenti pensavo di farlo Verde e arancione ma con la parte della spunga leggera, non uno spugnato omogeneo e forte,ma un bianco con un pò di colore insomma....


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun gen 23, 2012 9:42 am

foto???? ;D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 23, 2012 10:02 am

Aaaaaaaaaaah, chiedi qualcosa di quasi impossibile.
Appena ho la macchina carica dai;)
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Messaggio da lory76 » lun gen 23, 2012 10:50 am

da come lo descrivi il corridoio d'entrata mi pare veramente di poca considerazione.
quindi un colore neutro e attenzione ai particolari.

per il resto non so aiutarti senza foto.
ci sono tanti colori e non riesco a visualizzare nulla.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » lun gen 23, 2012 11:11 am

l'ingresso ti consiglio bianco. troppi elementi in gioco, per mettere colori.

per il bagno, il grigio un po' più scuro non lo vedo male. munisciti di una buona mazzetta e fate le prove con i campioni, con luce naturale e artificiale. tanto il risultato sarà sempre più chiaro della mazzetta. anche noi il bagno secondario l'abbiamo fatto grigio, come il pavimento (ma le piastrelle sono molte bianche e poi si gioca di verde e rosso, tutto molto lucido. il grigio era d'obbligo per evitare l'effetto bandiera italiana)

per il corridoio sopraq invece riprenderei un colore delle scale, magari l'arancione.

poi ovviamente, senza le foto, e tutto un parlare a sensazione, eh!
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » lun gen 23, 2012 11:43 am

L'ingresso crema, al massimo un rosa pallidissimo. Non oserei di più.

Il bagno azzurro che richiama le piastrelle, sempre chiaro comunque. Se c'è già poca luce, con le pareti scure ti sentiresti soffocare.

Il corridoio sopra lo lascerei bianco, ma con qualche decoro che richiami il colore della scala, tipo una greca ad un metro di altezza....o in alto.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun gen 23, 2012 12:26 pm

il crema però boh, mi sa di squallido.
ho una casa coloratissima proprio perchè adoro i colori, un crema non ce lo vedo bene, allora piuttosto bianco forse......

Grazie ragazze, farò le foto appena possibile( voi siete pazze!!!)
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun gen 23, 2012 12:37 pm

io farei un corda chiaro e poi sulla parete tra le due porte una composizione di specchi, tipo quadri, ma invece specchi
così allarghi, e fai anche una cosa particolare
Rispondi