avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 3:01 pm

Io spero che vada tutto bene che l'istinto mi guiderà, che la fascia mi aiuti ....


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da bea » lun dic 16, 2013 3:44 pm

chiaramamma ha scritto:L'amore ha già iniziato a moltiplicarsi io questa piccola pulce la amo già cosa che con Leo non era capitata con lui è stata una salita d'emozioni e sentimenti, ed è anche questo che mi fa sentire in difetto ....
Anche per me è stato così.
E tutt'ora mi sento in colpa per come sono con la piccola, per come con lei è stato tutto più facile, più naturale.....
E tante volte ne abbiamo parlato qui.
E la conclusione è che quello che ho imparato dalla mia terza figlia ha avuto solo ripercussioni positive su come mi rapporto ai due grandi.....

Vedrai, sarà tutto diverso. Ed è giusto e normale che sia così.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da Rie » lun dic 16, 2013 3:58 pm

Lo si scopre solo vivendolo, non ce n'è!
Sappi che è una paranoia comune, io ne sono stata afflitta fino alla soglia del secondo parto.
Poi quando ho stretto fra le braccia il secondo figlio e mi sono innamorata follemente come del primogenito, tutto ha trovato il suo posto, nella mia vita da bimamma.
Con il tempo, mi è toccata anche la tenerezza sublime di scoprire che forse non ero poi così indispensabile... perché le attenzioni si dividono in modo sopportabile, l'amore si moltiplica naturalmente, e i due fratelli danno l'uno all'altro più di quanto io abbia tolto a ciascuno. Anzi, al presente ogni tanto mi cacciano via per fare i loro giochi :stica:

Goditi questi momenti e prova a non tormentarti troppo, anche se so che è difficile, quasi impossibile, mettere a tacere quella vocina insinuante che ti dice una verità: che non potrai mai essere totalmente a disposizione di un bambino, se ce n'è un altro.
Ma non ti sta dicendo tutto! Mancano le cose belle.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da chiaramamma » lun dic 16, 2013 4:53 pm

ragazze siete preziose spero che le vostre parole si trasformino anche nella mia realtà,
per ora diciamo che se non voglio essere vittima del senso di colpa perenne devo pensare il più positivo possibile ...
luciacc
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:18 pm
Contatta:

Re: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da luciacc » mer dic 18, 2013 2:04 am

Ho provato esattamente quello che descrivi. Eppure elisa e' stata il regalo piu' bello che io potessi fare per luca. L'amore che c'e' tra loro va oltre le gelosie, i litigi ,le piccole discussioni. E' speciale e non so neppure come descrivertelo.
E quando ho detto a luca che mattia sarebbe arrivato era cosi' felice che quasi ha pianto ( elisa e' ancora un po' piccina).
Bacioni
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: R: avete la bacchetta magica? mi servono 2 me

Messaggio da nika81 » lun mag 12, 2014 11:46 am

chiaramamma ha scritto:L'amore ha già iniziato a moltiplicarsi io questa piccola pulce la amo già cosa che con Leo non era capitata con lui è stata una salita d'emozioni e sentimenti, ed è anche questo che mi fa sentire in difetto ....

anche io aspetto il 2.... e credimi le tue paure sono normali... mi rivedo molto in quel che dici... xo penso che il tempo x amare i figli lo si trova cmq... xke è naturale ... io nn sono mai stata affettuosa, nn esterno molto i sentimenti... ma con mia figlia ho scoperto un amore cosi grande che la coccolo continuamente e mi son stupita di me stessa.... il piccolo che nascerà sarà amato ugualmente e come dici tu lo ho amato da fagiolino... con giulia è stato piu graduale.... ma ero piu giovane inesperta e molto piu easy diciamo.... sta tranquilla... andrà tutto bene.. dopo il suo arrivo scoppierai d'amore

nika
Rispondi