contraccettivo non ormonale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

contraccettivo non ormonale

Messaggio da clac » mar lug 29, 2014 12:46 pm

E' da qualche tempo che mi interrogo su cosa usare per vivere serenamente il nostro rapporto di coppia, tornato finalmente più intimo grazie a un (momentaneo?) assestamento ormonale mio, che ho smesso di allattare da 15 giorni (ma ormai da un paio di mesi ciucciava solo la mattina) e che immagino quindi sia riuscita a riportare la prolattina a livelli accettabile (soffro di iperprolattinemia "ciclica", con conseguente appetito sessuale sotti i piedi quando sono in fase iper!).

Ho sempre usato il preservativo nel periodo pre-figli e il poco affidabile coito interrotto adesso..
la pillola non potrei prenderla, avendo le ovaie micropolicistiche perché lavorano poco e anche perché mi serve l'ovulazione per aiutare il metabolismo osseo (lunga e complicata storia che avevo spiegato tempo fa..qualcuno forse ricorda..in ogni caso, questo è il quadro che mi hanno dato i medici)

quindi, cosa mi conviene usare?
vorrei sentirmi libera e tranquilla al tempo stesso e, ammetto, mi scoccia usare di nuovo il preservativo..


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da chiccha » mar lug 29, 2014 12:55 pm

Io uso il diaframma e mi trovo molto bene.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da Martina » mar lug 29, 2014 1:46 pm

chiccha ha scritto:Io uso il diaframma e mi trovo molto bene.
Ormonale o in rame? Ci sto pensando anch'io.. Quanto dura una volta inserita? Rischi?
No scusa ho letto spirale... Tu scrivi diaframma.. Stesse domande: quanto dura? Rischi?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da chiccha » mar lug 29, 2014 1:48 pm

Non spirale, diaframma. E' una coppetta che va inserita in vagina un po' prima del rapporto e tappa il collo dell'utero. Dopo qualche ora (tempo che faccia effetto lo spermicida a cui è meglio associarla) la togli.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da caterina » mar lug 29, 2014 1:50 pm

Ma come fai a trovarti bene? Ha una percentuale di fallimento altissima (20%!!!) e questa cosa di metti e togli presuppone un ragionamento prima del rapporto. Come diavolo faccio a sapere quando avrò un rapporto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da lenina » mar lug 29, 2014 1:53 pm

In realtà usato bene e con lo spermicida ha buone percentuali. Per mr il problema è davvero quello del doverci pensare
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da Martina » mar lug 29, 2014 1:56 pm

Caterina ha scritto:Ma come fai a trovarti bene? Ha una percentuale di fallimento altissima (20%!!!) e questa cosa di metti e togli presuppone un ragionamento prima del rapporto. Come diavolo faccio a sapere quando avrò un rapporto?
Idem... Troppo scomodo inserire e togliere... Pensavo fosse una cosa più comoda...

La spirale mi ispira, ma l'idea di avere una cosa la dentro sempre non mi attira... Mi sa che torno alla pillola. Il cerotto lo trovo scomodo se si va in piscina etc.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Re: contraccettivo non ormonale

Messaggio da pala4ever » mar lug 29, 2014 1:57 pm

Idem il doverci pensare... No no mi sa che io metterò spirale in rame.
Pure io gli ormoni non li tollero...
Rispondi