Alto contatto, allattamento eccetera

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da vinziana » gio gen 29, 2015 5:45 pm

Prima era divertente, ma
Quando tutti sono corsi al salvataggio... Mizzica!
Che ci posso fare: sono diventata troppo sensibile


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Franc.isa » gio gen 29, 2015 5:47 pm

vinziana ha scritto:Prima era divertente, ma
Quando tutti sono corsi al salvataggio... Mizzica!
Che ci posso fare: sono diventata troppo sensibile
no,no e' vero, il finale e' tenero.. :wub: sara' che io ero troppo presa dal ridere, mi venivano in mente le scene al parco giochi quando vivevamo la'
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Scilla » ven gen 30, 2015 9:57 am

lenina ha scritto:
Trilli ha scritto:Si lasciano spazi liberi quando si teme di non essere brave abbastanza come mamme.
Oppure quando ci si lamenta degli effetti delle proprie scelte. Quest'ultimo è proprio autolesionismo se lo si fa con una suocera nei paraggi ahahahaha
Posto che bisogna scegliere le persone giuste con cui parlare.

Se uno dice "certo che l'università che ho scelto è stancante" nessuno gli dice "potevi sceglierne un più facile" ma si consiglia di tenere duro se si pensa di aver fatto la scelta giusta.
Succedesse semplicemente lo stesso quanto si parla di bambini le cose sarebbero molto più semplici.
Quotone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Weinà » ven gen 30, 2015 11:22 am

lenina ha scritto:
Trilli ha scritto:Si lasciano spazi liberi quando si teme di non essere brave abbastanza come mamme.
Oppure quando ci si lamenta degli effetti delle proprie scelte. Quest'ultimo è proprio autolesionismo se lo si fa con una suocera nei paraggi ahahahaha
Posto che bisogna scegliere le persone giuste con cui parlare.

Se uno dice "certo che l'università che ho scelto è stancante" nessuno gli dice "potevi sceglierne un più facile" ma si consiglia di tenere duro se si pensa di aver fatto la scelta giusta.
Succedesse semplicemente lo stesso quanto si parla di bambini le cose sarebbero molto più semplici.
È verissimo.
Purtroppo, però, mentre tutti son d'accordo sul fatto che l'università è dura ma vale la pena resistere e fare dei sacrifici per poi ottenere dei risultati, non tutti pensano che sia lo stesso con i bambini e tendono a consigliarti metodi che ti rendano la vita più facile a discapito del benessere del bambino.
Di notte si sveglia spesso e piange per fame? Dagli LA, almeno di notte, ché non è mai morto nessuno per questo, e vedrai che dormirà di più.
Di notte hai poco spazio nel letto, dormi poco e male e non ti ricordi nemmeno com'è fatto tuo marito? Mettilo a dormire nella sua cameretta fin da piccolo! All'inizio piangerà, ma si abituerà in fretta e tu e tuo marito riavrete la vostra intimità.
E così via.
Quindi meglio non lamentarsi con chi si sa non condividere i nostri metodi.
D'altronde credo che se un'amica poco esperta venisse da me (che, supponiamo, sono mamma navigata) e si lamentasse, che so, di non avere abbastanza latte, io magari lo prenderei come una richiesta di aiuto/parere e le direi di attaccare il bimbo più spesso e provare a evitare di dare l'aggiunta di LA se non vuole compromettere l'allattamento al seno.
Ognuno di noi tende, in buona fede, a consigliare i metodi che ritiene più adatti.
Il problema è quando il consiglio non è richiesto e io sono felice e contenta e mi si rompono le scatole su come decido di crescere i miei figli. Oppure quando, come nel mio caso, mi si avvisa fin d'ora che vizierò mia figlia se la terrò in braccio quando piange. Ma che roba è?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Trilli » ven gen 30, 2015 12:02 pm

Weinà ha scritto:
lenina ha scritto:
Trilli ha scritto:Si lasciano spazi liberi quando si teme di non essere brave abbastanza come mamme.
Oppure quando ci si lamenta degli effetti delle proprie scelte. Quest'ultimo è proprio autolesionismo se lo si fa con una suocera nei paraggi ahahahaha
Posto che bisogna scegliere le persone giuste con cui parlare.

Se uno dice "certo che l'università che ho scelto è stancante" nessuno gli dice "potevi sceglierne un più facile" ma si consiglia di tenere duro se si pensa di aver fatto la scelta giusta.
Succedesse semplicemente lo stesso quanto si parla di bambini le cose sarebbero molto più semplici.
È verissimo.
Purtroppo, però, mentre tutti son d'accordo sul fatto che l'università è dura ma vale la pena resistere e fare dei sacrifici per poi ottenere dei risultati, non tutti pensano che sia lo stesso con i bambini e tendono a consigliarti metodi che ti rendano la vita più facile a discapito del benessere del bambino.
Di notte si sveglia spesso e piange per fame? Dagli LA, almeno di notte, ché non è mai morto nessuno per questo, e vedrai che dormirà di più.
Di notte hai poco spazio nel letto, dormi poco e male e non ti ricordi nemmeno com'è fatto tuo marito? Mettilo a dormire nella sua cameretta fin da piccolo! All'inizio piangerà, ma si abituerà in fretta e tu e tuo marito riavrete la vostra intimità.
E così via.
Quindi meglio non lamentarsi con chi si sa non condividere i nostri metodi.
D'altronde credo che se un'amica poco esperta venisse da me (che, supponiamo, sono mamma navigata) e si lamentasse, che so, di non avere abbastanza latte, io magari lo prenderei come una richiesta di aiuto/parere e le direi di attaccare il bimbo più spesso e provare a evitare di dare l'aggiunta di LA se non vuole compromettere l'allattamento al seno.
Ognuno di noi tende, in buona fede, a consigliare i metodi che ritiene più adatti.
Il problema è quando il consiglio non è richiesto e io sono felice e contenta e mi si rompono le scatole su come decido di crescere i miei figli. Oppure quando, come nel mio caso, mi si avvisa fin d'ora che vizierò mia figlia se la terrò in braccio quando piange. Ma che roba è?
Condivido pienamente la tua analisi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da lenina » ven gen 30, 2015 12:11 pm

Però rimane il fatto che se una persona ti dice "sono stanca" sarebbe carino supportarla piuttosto che criticarla
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Weinà » ven gen 30, 2015 12:22 pm

Ah beh su questo non c'è dubbio ma non tutti hanno il dono dell'empatia.
E poi è comunque una questione di punti di vista, come sempre. Loro magari pensano di aiutarti, mica di criticarti. Vogliono che tu sia meno stanca e quindi ti consigliano il metodo xy che ha usato la figlia della cugina della cognata della moglie del fruttivendolo e ora ha un figlio che è un Cicciobello.
Poi invece ci sono quelli che lo fanno per criticarti e basta eh. E anche quelli che pensano di avere la verità assoluta in tasca e vogliono convincerti che il loro metodo è il migliore ancora prima che tu abbia bisogno di un metodo ahahahahah!
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Romina » sab gen 31, 2015 4:10 pm

Spero di riuscire ad essere così ferma è convinta di fronte alle affermazioni altrui ... Bisogna difendere le proprie idee! Già adesso mi innervosisco per tutte le cose che mi sento dire, lo so che la nostra vita cambierà ma ci sono persone che fanno apparire tutto così tragico! Ci saranno momenti impegnativi ma io sono positiva sarà tutto una bella scoperta ... Quindi avanti x la nostra strada!!!
Rispondi