Enterelle

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Enterelle

Messaggio da Lucia76 » sab mag 14, 2016 7:29 pm

Qualcuna di voi ha mai provato questi probiotici? Io li sto prendendo da quasi 20 giorni, ma visto che ho problemi intestinali, e davo la colpa alla cura che faccio per il reflusso, oggi ho cominciato a pensare che siano quelli... in farmacia mi hanno detto che l'enterelle serve per resettare la flora intestinale poi va "ricolonizzata" con altri probiotici della stessa linea che adesso mi hanno dato. Tra l'altro costano parecchio. E leggendo qua e là in rete ho visto che anche ad altri hanno dato qualche effetto collaterale.. spero di risolvere perché non ne posso più.
Ultima modifica di Lucia76 il sab mag 14, 2016 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Enterelle

Messaggio da Lory P » sab mag 14, 2016 10:11 pm

No mai provati ma aspetto insieme a te chi ne sa qualcosa di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Enterelle

Messaggio da Martina » lun mag 16, 2016 1:05 pm

Non conosco... Il mio gastroenterologo in fase acuta mi ordina: VSL#3.. Sono probiotici. Nel mio caso i fermenti fanno poco. Ma parlo di me ovviamente.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: Enterelle

Messaggio da Lucia76 » lun mag 16, 2016 6:02 pm

Martina ha scritto:Non conosco... Il mio gastroenterologo in fase acuta mi ordina: VSL#3.. Sono probiotici. Nel mio caso i fermenti fanno poco. Ma parlo di me ovviamente.
Non li conoscevo questi martina, ho cercato adesso qualche informazione e mi sembra interessante. Somiglia molto a questa linea di cui parlo io, anche questi sono probiotici. Quindi anche a te ti si scombussola l'intestino nel periodo in cui soffri di reflusso?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: R: RE: Re: Enterelle

Messaggio da Martina » lun mag 16, 2016 6:05 pm

Lucia76 ha scritto:
Martina ha scritto:Non conosco... Il mio gastroenterologo in fase acuta mi ordina: VSL#3.. Sono probiotici. Nel mio caso i fermenti fanno poco. Ma parlo di me ovviamente.
Non li conoscevo questi martina, ho cercato adesso qualche informazione e mi sembra interessante. Somiglia molto a questa linea di cui parlo io, anche questi sono probiotici. Quindi anche a te ti si scombussola l'intestino nel periodo in cui soffri di reflusso?
No a me scombussola la fase attiva del chron (il mio morbo intestinale). Quando inizia a sfaldarsi intestino e inizio a star sul water più che sul divano, tra disinfettanti intestinali e cortisone l'intestino ne esce ben provato, questi mi salvano un po'. Oppure se devo prendere antibiotici questi evitano il peggio diciamo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Enterelle

Messaggio da Lucia76 » lun mag 16, 2016 6:17 pm

Ma povera! Non sapevo soffrissi di questo disturbo...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: R: Enterelle

Messaggio da Martina » lun mag 16, 2016 6:28 pm

Lucia76 ha scritto:Ma povera! Non sapevo soffrissi di questo disturbo...
morbo di chron diagnosticato nel 2005 che pare essere più una rettocolite ulcerosa, ma coi sintomi e terapia siam lì..
Rispondi