ecco non volevo copiare Paola ma noi (Dario) siamo in terza elementare e siamo ancora in difficoltà
cercherò di essere breve, poi aggiungo un po alla volta....
le difficoltà sono iniziate a novembre della seconda causa difficoltà nello scrivere in corsivo , premetto che molto è stato fatto in estate le maestre non avevano finito l alfabeto.
siamo andati da un neuropsicomotricista, si occupa dei movimenti fini, la scrittura
inizio 3 tutto bene
da lunedì brusco peggioramento scarsa attenzione .. le maestre molto critiche su questo punto.. vaga nella classe basta un niente per distrarlo...
eh ma io inizio ad essere stanca ... ma tanto di questo atteggiamento negativo Mai una gioia!!!
domani continuo. qui occorre un abbraccio
ps brava Paola hai trovato il nocciolo della questione io brancolo nel buio ed eccomi mi a chiedere aiuto alle super mamme
3 elementare
Re: 3 elementare
CiaoAnto! Ti ho mandato un mp che contiene la nostra storia. Ti lascio però un abbraccio
Re: 3 elementare
Eh
Mainagioia
Il bandolo non so se l'ho trovato, sto attaccando da 1000 fronti. Cosa detto la neuropsichiatra a livello di difficoltà oggettive?
Mainagioia
Il bandolo non so se l'ho trovato, sto attaccando da 1000 fronti. Cosa detto la neuropsichiatra a livello di difficoltà oggettive?
Re: 3 elementare
Spiegami meglio: cosa vuol dire che le maestre sono critiche?
Non tocca a loro mantenere viva l'attenzione in classe?
Non tocca a loro mantenere viva l'attenzione in classe?
Re: 3 elementare
ho letto tutto ma non sono ancora esperta per mandarti mp..Seem83 wrote:CiaoAnto! Ti ho mandato un mp che contiene la nostra storia. Ti lascio però un abbraccio
ti ringrazio prendo nota di tutto
Re: 3 elementare
la neuropsichiatra l'abbiamo incontrata due volte solo noi genitori perché mancava la relazione delle maestre. problemi di invio con la segreteria della scuola... insomma siamo andati privatamente da un foniatra per escludere disgrafia , poi su sua indicazione siamo andati dal neuropsicomotricistaPol&son wrote:Eh
Mainagioia
Il bandolo non so se l'ho trovato, sto attaccando da 1000 fronti. Cosa detto la neuropsichiatra a livello di difficoltà oggettive?
Ora lui andrà a parlargli perché io proprio non le capisco dicono che scrive meglio ma fa tanti errori... a me sembra ovvio fa ancora tanto fatica a scrivere quindi cerca di accelerare e non mette tutte le doppie, i punti, le virgole ... quindi per loro sono errori ed è giusto che lo siano ma per lui è una cosa diversa.
temo per la sua autostima non sta più portando a casa i quaderni e la cosa mi fa insospettire cmq sabato e domenica vedrò cosa sta succedendo
altra cosa che temo questa estate abbiamo imparato le tabelline, le sapeva benissimo ora fa fatica le ha quasi dimenticate, ma cavoli ogni giorno ne ripetiamo 2 una la scelgo io l'altra lui.
Re: 3 elementare
Potrebbe essere una difficoltà sugli elementi di base: MAiuscole, doppie, punteggiatura
Bisogna che vi muoviate con quella del servizio sanitario, anche senza relazione delle maestre… A me non l'hanno chiesta
Bisogna che vi muoviate con quella del servizio sanitario, anche senza relazione delle maestre… A me non l'hanno chiesta
Re: 3 elementare
Io sono un po' confusa.
Non riesco a cogliere il reale problema.
Se si tratta delle doppie o delle maiuscole non le ! mette sempre neppure Alice e mi pare di capire che molti suoi compagni siano messi così se non peggio.
Perché poi un foniatra e non invece un npi per una valutazione dei disturbi dell'apprendimento? Non riuscire a imparare le tabelline potrebbe essere un indizio. Il girare per la classe potrebbe dipendere dalle sue difficoltà.
Hanno fatto le prove MT in classe?
Non riesco a cogliere il reale problema.
Se si tratta delle doppie o delle maiuscole non le ! mette sempre neppure Alice e mi pare di capire che molti suoi compagni siano messi così se non peggio.
Perché poi un foniatra e non invece un npi per una valutazione dei disturbi dell'apprendimento? Non riuscire a imparare le tabelline potrebbe essere un indizio. Il girare per la classe potrebbe dipendere dalle sue difficoltà.
Hanno fatto le prove MT in classe?